Menu principale

gancio traino su vw lupo 1400 tdi

Aperto da Tomminoo, Gennaio 24, 2013, 23:50:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

Citazione di: ROBY_HRC il Gennaio 27, 2013, 10:56:36 AM

verifica più che altro la centralina per i fari.
questo me lo ero dimenticato....
sull'audi... ma penso anche sulle VW l'impianto luci è controllato da una centralina servizi... serve una centralina aggiuntiva che inganni la centralina dell'auto...
poi non so se aende solo le spie di malfunzionamento oppure ti sballa intermittenza frecce o simili...
quella della ellebi costa un centinaio di euro...

Tomminoo

la mia macchina non è così tecnologica :)
per montare il gancio non ho bisogno di centraline aggiuntive :)
l'unica spia che ho è quella dell'olio del motore :)
meglio no!!
ciaoo ;)

ROBY_HRC

Citazione di: gianfranco1104 il Gennaio 27, 2013, 11:29:56 AM
questo me lo ero dimenticato....
sull'audi... ma penso anche sulle VW l'impianto luci è controllato da una centralina servizi... serve una centralina aggiuntiva che inganni la centralina dell'auto...
poi non so se aende solo le spie di malfunzionamento oppure ti sballa intermittenza frecce o simili...
quella della ellebi costa un centinaio di euro...

esatto...sulla a6 di mio padre siamo diventati pazzi (gancio e centralina originale audi) l'avbiamo cambiata un paio di volte per malfunzionamento
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gianfranco1104

Citazione di: Tomminoo il Gennaio 27, 2013, 12:05:14 PM
la mia macchina non è così tecnologica :)
per montare il gancio non ho bisogno di centraline aggiuntive :)
l'unica spia che ho è quella dell'olio del motore :)
meglio no!!
ciaoo ;)
ma di che anno è la polo?!?!
calcola che la mia A4 è del 99... ma già dal 95 'erano già le centraline servizi...

Citazione di: ROBY_HRC il Gennaio 27, 2013, 12:06:10 PM
esatto...sulla a6 di mio padre siamo diventati pazzi (gancio e centralina originale audi) l'avbiamo cambiata un paio di volte per malfunzionamento
invece io ho il sospetto he la centralina aggiuntiva abbia fatto partire la centralina servizi...
leggendo sul forum delle audi sembrerebbe cmq che dopo i 150mila km possa dare problemi...
io non saprò mai se li avrebbe dati di suo... oppure sia stata la centralina aggiuntiva...
mi preocupa il fatto che forse il prossimo anno cambierò auto.... e sto dubbio non mi va giù....

Tomminoo

arrivato oggi :)

115€ spedito e completo di impianto elettrico 7 poli.

ps: Lilli vi saluta :)

gianca charly

gianfranco1104

ma fisso?!?!?!
per quello costava poco....
ti sei già informato se la tua assicurazione copre il solo gancio traino?!?!?!
io sono un profondo estimatoree del fai da te... dal passaggio di proprietà allo smarorarmi per qualsiasi cosa che generalmente viene data ad una agenzia... rinnovo patente... cambi residenz avari blblaba...
ma quando mi sono scontrato col ganio traino..........
il gioo non ne valeva veramente la candela....
non so che prezzi facciano dalle tue parti... ma a me sul'audi il ganio estraibile era vento 550€... ho lasciato l'auto e l'ho ritiurata on collaudo e con tutti i documenti del carrello fatti....
avessi fatti io... penso avrei risparmito forse 20€... ma se avessi alcolato benzina ore perse... sare andato in perdita...
se avessi capito che era un fisso.... io tutta sta menata non l'avrei fatta... anche perhè non sono sicuro che tu abbia realmente risparmiato....

per la cronaca
gancio estraibile 350€ centralina 100€ collaudo 100€
carrello con 3 supporti moto (era quello largo 1,45 se non riordo male) immatricolazione cazzi e mazzi 1350
di cui erano 1100 di carrello 180 di supporti moto e altre 70 di immatricolazione e 70 o 80 per ripetritrice.. il cui gran totale era 1420...

gran totale del gran totale 1350+550= 1900... ma alla fine... 1850....

certo i miei non sono brusolini... ma tu hai realmente risparmiato?!?!?

Tomminoo

caro Gianfranco mi sa che hai speso una cifra  :-X :-X :-X
io sono uno che se non risparmia più del 50% le cose non le fa... quasi mai... e chi mi conosce te lo può confermare :)
appena lo monto a libretto ti informo su quanto mi è costato!

io non voglio comprare il carrello... ma quando ci servirà lo affitteremo , qui a Roma solo una persona si pubblicizza nell'affittare il carrello pensa te!!!
per ora incrocio solo le dita...
a presto ;)

mauro981

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gianfranco1104

tommino per la mia non lo ho trovato meno di 250... mancava montaggio centralina e collaudo....
il he vuol dire da queste parti altri 250.... la ditta dove l'ho fatto mi ha fatto 550... che poi col carrello ho avuto altro piccolo sconto...
ora mi pare di capire che anche tu lo abbia pagato 250... ma è un fisso... e mi pare ci sia la sua bella differenza....

Tomminoo

hai capito male... io l'ho preso a 115€ spedito, è fisso!
Plini mi ha chiesto quasi 300€ per il fisso uguale a questo... e quanto ho risparmiato? più del 50% :)
40€ di collaudo e 50€ di montaggio....
speriamo bene :)
ciaoo ;)

gianfranco1104

pardon!!!!
300 per un fisso è un furto......
ripeto il mio della ellebi mi han fatto 250... che reputo sempre un mezzo furto.... ma vabbè....... caliamo un velo pietoso...

lelef

ok che son 2 pezzi di ferro messi assieme verniciati e omologati...ci son telai di scooter fatti peggio che in produzione visti anche i differenti volumi costeranno anche meno a farli.
Però a me sembra che la differenza di prezzo tra l'italiano e il polacco sta nella differenza di stipendi (e tasse) tra Italia e Polonia.
E anzi forse a paragonarli con questo metro l'ellebi ti dà un prodotto migliore in funzione del suo costo di produzione.
Insomma i prezzi non mi sembrano un furto e alla fine tutti e 2  sul gancio avete pagato un ottimo prezzo se chi li produce ha diritto quanto voi di guadagnarsi la pagnotta  ;)

Tomminoo

collaudo effettuato stamattina... tutt'apposto :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

alla fine mi è costato tra gancio ,montaggio e collaudo con pratiche 215,00 €
con un risparmio di oltre 450€...
se mi permettete..macchisselinculaaaaaaaa :)
l'alternativa ai ladroni c'è sempre!!!!
ciaoo ;)

ps:  Mauretto porta a far gommare il cerchione da 18 :P :P :P :P :P

Tomminoo

eccolo montato :)

e il prossimo week end vediamo se regge :metal: :metal: :metal:
ciaoo ;)