Menu principale

Presa accendisigari su XR 250 1992

Aperto da Itan, Gennaio 28, 2013, 15:08:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Itan

Ciao a tutti, vorrei predisporre sulla mia moto una presa accendisigari per la ricarica del gps. Qualcuno l'ha fatto e magari sa darmi qualche dritta??? c'è bisogno di un regolatore di tensione??? eventualmente quanto sarebbe la max corrente prelevabile???
Grazie anticipatamente per le risposte.

Webbo

devi collegare il filo nero (+12Vcc) e il filo verde (massa) alla presa.
occhio che la tensione non è una continua perfetta come quella di una batteria, ma è leggermente impulsiva, per un GPS non hai nessun problema si consumo, al massimo puoi ovviare mettendo lampadine a led a frecce e al fanale posteriore, così da lasciare più W a disposizione per la presa..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

se fai molto fuoristrada la presa accendisigari non è il massimo, anche se bello duro a inserirsi, lo spinotto tende a sfilarsi con le botte e le vibrazioni. e il fango ci entra inevitabilmente, prima o poi.

meglio un connettore apposito, collegato ai due fili che ti ha indicato il Webbo. sul 250, al minimo (soprattutto quando freni) potresti avere poca corrente se hai uno strumento che assorbe molto, ma basta andare appena su di giri e il problema sparisce.

se ne era parlato qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35671.msg347472#msg347472
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Itan