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l'annata migliore

Aperto da dario.g, Gennaio 28, 2013, 23:42:14 PM

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dario.g

Chi ha voglia di spiegarmi quale my xr600 e perchè sarebbe meglio comprare?
grazie in anticipo.

carbonela

Interessante...dai dai sviscierate la vs. esperienza!

Webbo

spiegati meglio, "meglio" a che pro ?

le moto da 20 anni in su se tenute originali pagano poco di bollo e assicurazione.


dal 1991 al 1992 sono uguali, poi dal 1993 cambiano una pio di particolari ma nulla di sotanziale
dal 1993 al 1999 le Xr 600 sono tutte uguali

quelle più vecchie hanno il tamburo dietro e le 1986 e 87 hanno il carburatore doppiocorpo che può dare problemini.

le differenze le trovi qui.

http://www.xr-italia.com/node/82
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

direi la più bella la serie 89 (85 a parte) e anche ritengo la + potente....e poi la 91
a livello tecnico le modifiche definitive le si hanno nel 95..e su alcune brochure si legge che nel 97 si è tornati al cilindro in alluminio..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Webbo

a me risulta che il perno ruota da 17 e la sella che cambia attacchi con il telaietto sia nel 93 (l'ho avuto e ne sono sicuro)

nel 95 cosa sarebbe cambiato ?

a me piace molto la 1990 e la 1991
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Tomminoo

Citazione di: rainbowsix il Gennaio 29, 2013, 09:58:06 AM
direi la più bella la serie 89 e anche ritengo la + potente....e poi la 91

verissimo , ma peccato per il tamburo dietro!
ciaoo ;)

Bluto

personalissimo:la migliore è la 91 :)
le vecchissime erano molto belle ma scalciavano come mule,del doppio corpo ti hanno già detto,il freno post. a tamburo poi...a meno di non essere un super conservatore non si può certo considerare il massimo...
w la 91 la piu' vecchia delle nuove,anche 92 ma non mi piacciono le grafiche con quella xr enorme  sul serbatoio

dario.g

quella con il tamburo l'ho avuta e bastava imparare a non frenare dietro :P
ne sto cercando una da preparare per l'africa, da spendere poco e ripristinare completamente , avevo sentito parlare di telai rinforzati e volevo capire se era una cosa originale o modificata.

rainbowsix

Citazione di: Webbo il Gennaio 29, 2013, 10:13:07 AM
a me risulta che il perno ruota da 17 e la sella che cambia attacchi con il telaietto sia nel 93 (l'ho avuto e ne sono sicuro)

nel 95 cosa sarebbe cambiato ?

a me piace molto la 1990 e la 1991

mi sono accorto tagliandando una 95 che la piastrina che fissa i due tubi olio che vanno nel carter è differente e + avvolgente quindi ritengo + affidabile, poi la sede del tappo olio sul talaio è rialzata con conseguente differente astina olio..ciò mi fa desumere che è meglio non invertire le astine su modelli pre 95 in quanto il pescaggio sarebbe differente. cambia la pinza anteriore nel 1994, compare il logo NISSIN e cambia qualcosa sul corpo stesso ma monta anche sulle serie precedenti...se nn erro dal 96 in poi la forcella...diventa + economica...per mancanza dei tappi di scolo dell'olio.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
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Webbo

il collo più alto dell'attacco del tappo dell'olio è dal 93 mi pare..

ma ti rendi conto anche tu che parliamo di modifiche non sostanziali.. modifiche non strutturali.. alivello del cambio adesivi..
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weedislife

Ciao

Ormai avete detto tutto, dopo il modello 93 le modifiche riguardano piccole cose

La mia è un 92, ma dovessi sciegliere ora forse dal 94 (mi pare) in avanti per i racambi di facile reperibilita come ad esempio il collettore 2 in 1 e per la doppia omologazione possibile dei modelli che finiscono con omologazione BMI
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

rainbowsix

piccole modifiche ma ci sono..cmq è dal 95 la modifica forse 94 del tappo olio. la mia 93 ha la sede bassa.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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gianca charly

Io ho la 94 quindi ottima la 94  ;D
L attacco piu alto del tappo olio non ho mai notato che fosse piu alto come non ho mai notato le scritte della pinza freno anteriore  :-[
Concordo per quanto riguarda due modifiche strutturali anche se di poco conto dal modello precedente (91) che ho anche avuto sono l attacco della sella sul telaietto molto piu comodo e il perno ruota anteriore da 17 al posto di quello da 15   :)
gianca charly

uolter72

#13
io ho la 97

quando apriro' la termica se il cilindro e' alluminio ve lo faro' sapere

avendo provato annate precedenti posso confermare una resa migliore..

inoltre: ammortizzatore a molla gialla nettamene piu' performante.....e piu' lungo forse.

menico

In una collezione che ho in mente ci metterei un 85 un 91 e il 2000 Americano ;)