Menu principale

Eccola...La vecchia zia!

Aperto da carbonela, Gennaio 29, 2013, 09:23:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

carbonela

Dopo qualche mese...ho imparato a inserire le foto... 8)
Vi presento la mia vecchietta...acquistata a Giugno 2012...in pessime condizioni generali!


subito dopo le prime modifiche....


Ora è cominciato l'intervento radicale...il motore era da rivedere tutto..il telaio da saldare e riverniciare...sospensioni da revisionare...


Ora ci monterò un motore domi...aperto e sostituito tutto...


ho ricavato un vano batteria da 9 AH senza modificare il telaio...togliendo solo un pezzettino di sella


ho voluto migliorare la cassa filtro..con uno snorkel


e per ottimizzare il peso...visto che ne ho aggiunto >:( terminale del R& in Titanio
[IMG=http://img38.imageshack.us/img38/1461/marmitta1.jpg]http://[/img]



bene....per ora!!!! ma ho molto altro in cantiere!

rainbowsix

mi sa che quella batteria te la porti dietro al primo fondocorsa...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

carbonela

non dovrei....teoricamente...tolto il fatto che il vano batteria ufficiale sarà quello con la batteria stesa...e non diritta...ero dubbiosa anche io sul primo costruito (verticale) cmq ho simulato la compressione max del mono...e ci son dentro  tranquillamente...poi non si sa mai....

Tomminoo

#3
mi ero perso questi lavori!!! complimenti interessante!!!
condivido anche io la posizione della batteria sotto la sella e tu sei uno dei pochi , se non l'unico , che ha azzeccato la posizione!
ma come dice Rain misura bene la distanza dalla ruota!
vai avanti e aggiorna le foto :)
ciaoo ;)

ps: ma fuonziona bene la batteria stesa in quel modo?

carbonela

#4
verificando il tutto ,mi sono abbasato di 28 mm. dalla quota telaio. gli altri 20 li ho recuperati dalla sella! l'alloggio migliore era quello a mio avviso..dentro la cassa filtro, non lo vedo corretto per la carburazione..sul fianco sx servirebbe mettere una telaiatura in ferro...pur essendo sempre in posizione critica considerando la fragilità del telaio xr! e poi volevo qualcosa di veloce spiccio e amovibile..cmq per buona cosa ho rinforzato il telaio nei suoi punti più critici! con questo sistema riesco fissare la sella come in origine...la batteria sdraiata non dovrebbe aver alcun problema! ora stò lavorando sull'avantreno...dopo l'acquisto di magnum da 45 e 50 ci monto le marzocchi usd del beta...completo di ruota pinza e pompa...sto costruendo il perno!! col tempo mi preparerò le magnum da 50...piastre perno Ruota e canotto e pinza freno...ma ora sono un pò tirato coi tempi! sono lavori da fare con calma!! e sempre dal beta ho recuperato un mikuni 39...monterò anche quello! ora sono solo perplesso se montare un pistone alta compressione o meno!!!!

Pilo75

Complimenti , vedo che il lavoro non ti manca !!!

carbonela

Il tempo manca ...cazzarola!!!! e anche gli € !!! di sto periodo!

Enrikus

Bella poi con il bottoncino magico è tutta un'altra storia.
Peccato solo che il motore del Domy è meno nervoso dell'originale.
Mi piacerebbe vederla dal vivo quando l'avrai finita :saltino:

carbonela

é pure io ero un pò perplesso sulle prestazioni...ma penso che montandoci un khein 39 e lavorando un pò sulla testa e scarico giusto...penso che non si allontani dall'erogazione xr...magari allegerisco un pò il volano anche!  tolto il fatto che la mie preroggativa è affidabilità...questa moto la userò per viaggi...sterratoni..spostamenti anche su asfalto...per enduro cattivo..ne ho altre moto!!!

carbonela

visto la giornata uggiosa....ho proseguito col rinforzo telaio


e poi al tornio per costruire il perno canotto...rigorosamente in alluminio!






ecco fatto...ora le piastre!


[IMG=http://img338.imageshack.us/img338/8883/piastre1.jpg][/IMG]

insomma...perse 4-5 orette anche oggi!!!

uolter72


fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gpsmax

Citazione di: carbonela il Febbraio 02, 2013, 15:24:42 PM
insomma...perse 4-5 orette anche oggi!!!


visto il risultato, non direi che sia tempo perso...

8)

piuttosto... impiegato bene!
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Bei lavori!!!

Ho solo una perplessità sul canotto in alluminio...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

navaho

A Mirkoooo.... hai preso l'icserrite?  :D :D :D