Menu principale

Eccola...La vecchia zia!

Aperto da carbonela, Gennaio 29, 2013, 09:23:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

Citazione di: gbking il Febbraio 03, 2013, 10:44:46 AM
Bei lavori!!!

Ho solo una perplessità sul canotto in alluminio...

King anche il crf ha il cristo in alluminio! di serie :)
ciaoo ;)

fire fox

#16
Da non credere non avrei mai immaginato un cristo in alluminio specialmente poi su una moto sottoposta a sollecitazioni da fuoristrada.
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gbking

Magari quello originale è in lega di allumino... l'alluminio 'commerciale' temo sia troppo morbido...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

carbonela

oooo...mi fate venire strani pensieri ora!!!! cmq..tutte le moto racing recenti..hanno il canotto in alluminio....beta certamente...uguale il cre..e anche il mio k 300...caspita è un pieno da 26mm aivoglia!!!! non c'è alcun punto di critico per il perno....li lavora tutto il cuscinetto!
Navaho....lazzaron!!!la malattia che mi avete trasmesso voi...te..gigi..e pippo!!!!!

Tacco

Se vuoi stare tranquillo almeno devi sapere in che lega di alluminio e' fatto...immagino sia in 7075...se e' alluminio della serie 3000 e' quello delle pentole....
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

luigiv66

Citazione di: carbonela il Febbraio 03, 2013, 20:31:20 PM
..........
Navaho....lazzaron!!!la malattia che mi avete trasmesso voi...te..gigi..e pippo!!!!!
;D

Approposito Carbo, la seconda foto che hai postato nel primo post...... mi ricorda qualcosa.
Non pensavo ti potessi ammalare così di brutto.
Ammazza! Che bei lavori che stai facendo. Bravo!!
:)
ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

carbonela

luigi....diciamo che più nello specifico è stato navaho e Pippo farmi venire voglia del xr...viste le loro prestazioni....te....insomma!!!!! :D ;) per quanto riguarda la seconda foto...che dire...spettacolare tutto quel wek-end !!!!! da ripetersi tassativamente!!!! ma ho tante cosucce in cantiere per il 2013..sempre in sella all xrona!!!

carbonela

Cmq tacco...ora dirti nello specifico che alluminio sia..faccio fatica...l'ho recuperato!!!era un rullo ziglinato  di una Rulliera!!! :P cmq non penso ci siano problemi...lega di alluminio o alluminio poco differenza c'è per il perno...ecco una cosa è certa...nelle sedi si usura molto in fretta....

Webbo

io non la metterei proprio giù così, dire che l'alluminiaccio 6061 è lo stesso di Avional, Anitcorodal o l'Ergal non è proprio corretto..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

#24
io ho 2 bici in alluminio 6061 ed una in carbonio...

il carbonio e' bello leggero...ma...io sono un peso massimo, diciamo ilmassimo che puo' supportare una mtb...e la mia Niner  l'ho spezzata in 2 parti a scendere da una mulattiera sul Vesuvio...

le due (VEKTOR) inalluminio sono come nuove nonostante le usi in maniera sconsiderata di continuo....

il 6061 spessorato di almeno 3 mm, anche 4 direi unisce una leggerezza eccellente ad una resistenza alla torsione indubitabilmente considerevole...ma...e' duro a spaccarsi!!

meglio ancora il 7075 (usato molto da FRW e ATALA)!!!

l'ergal (7005) e' un burro e non serve a niente.....solo a vantarsi....

io non mi preoccuperei....

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

#26

ma....prima dell'acquisto delle bici io mi sono informato e... mi si parlava del 7075 equiparandolo all'ergal aeronautico,ovvero alluminio superesistente..





carbonela

#27
Io sono uno alla vecchia maniera....ergal..leghe ...7005 o 69..... :Pse andiamo a vedere cosa realmente deve fare....lo sforzo d'esercizio max è dentro al cuscinetto....e poi prima di andar piegare/tranciare un perno da 25 di alluminio....hai voglia!!! come già detto nelle racing moderne i perni sono di alluminio...ma neanche di pieno...qando nel cross si aprono a metà i telai...si rompe la saldatura del canotto...non il perno! cmq il mese scorso ho visto un perno di alluminio tranciato di netto! un ktm 125 2007 che ha inforcato un'auto ai 90 km/h...hai voglia!

Tacco

...anche gli steli delle forche factory sono in alluminio...ma non certo uno qualsiasi...dove e' previsto carico elevato ed usura l'ergal 7075 o altre leghe particolari ( e costose) sono d'obbligo.

Valuta bene i materiali che usi...l'avantreno di una moto e' un punto importante...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

carbonela

Concerno con quanto dici..tolto il fatto che non penso che i steli siano in alluminio..i foderi si! cmq foderi/piastre/forcellone  sono sollecitati al top...ma il perno nulla a confronto!