Menu principale

Come carburare ?

Aperto da tox, Gennaio 30, 2013, 14:19:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tox

ragazzi qualcuno mi sa dare un aiuto come carburare la moto?

weedislife

Usa la funzione cerca, trovi di tutto e di piu

Prova con

"database carburazione 600"

dovresti gia trovar parecchio

inoltre, sul sito trovi la carburazione standard con spillo, giri vite minimo ecc
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

tox

Su quale sito? In poche parole a caldo parte tranquillamente a freddo no Xké fa la candela nera e bisogna pulirla credo che sia grassa cm carburazione no?

weedislife

questo è il forum, il sito intendo xr-italia.com, senza entrar nel forum, c'è un menu a tendina in alto, scegli xr 600 e poi tecnica (mi pare, prova a spulciare)

cmq se va bene e non ha incertezze prova a chiudere un po la vite che trovi sotto il carb, standard mi pare che sia 1.5 svitata da tutto chiuso, tu prova andando a step chiundendo di 1/2 giro
Honda XR 400 R 2001
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

tox

Cioé provo ad avvitarla di mezzo giro com é adesso?

Quando la moto é fredda non parte fa la candela nera e bisogna smontarla a caldo mi parte alla prima pedalata mi dicono che é problema di carburazione voi che mi dite?

weedislife

si,prova a dare mezzo giro e vedi che succede

la moto è originale? hai cercato nel database carburazioni?
Honda XR 400 R 2001
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

tox

Si la moto é originale ho guardato ma nn ho trovato nulla anke xké di pc no ne capisco tanto cmq provo ad avvitarla di mezzo giro cioé in senso Orario e vedo può essere a freddo che nn parte xquesto vero?e fa la candela nera

gpsmax

conviene che posti sempre un solo messaggio per ciascun problema: così ti si può aiutare meglio. se posti più messaggi sullo stesso problema, le risposte si disperdono...

sembra infatti che tu abbia un probabile problema di carburazione grassa al minimo, e ti hanno già risposto nell'altro topic... mentre qui nessuno. qualcosa vorrà dire, no?...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tox

ah grazie ma non ero sicuro fosse la stessa cosa come posso risolvere il tutto

gianpivr

Non può essere grassa al minimo se parte meglio a caldo e fatica a freddo, fosse presente blema di carburazione sarebbe all opposto. Secondo me sei giusto di carburazione ma fai fatica ad accenderla perché c'è l hai da poco, e ci me tutti, con carburazione std fai meno fatica a metterla in moto
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

tox

Che ce lho da poco si hai ragione però quando é calda parte sempre al primo colpo ciò significa che bene o male so accenderla anche perché se quando é fredda metto una candela nuova la accendo al primo colpo ugualmente il problema appare che fa la candela nera no che sia io a nn riuscire ad accenderla quindi nn saprei da quello che pensi é la carburazione per questo ho chiesto a voi che la conoscete meglio di me l'xr

tox

Lo devo fare a motore caldo e a moto accesa vero?

gianpivr

Di base una moto che fa fatica a partire a caldo è grassa di minimo, quindi la tua non è grassa di minimo!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

tox

e cm mai fatica a partire da fredda e fa la candela nera?

tox

ragazzi come sempre chiedo aiuto a voi che mi siete sempre di aiuto a caldo ormai è diventato un giochetto accenderla grazie al link che mi avete inviato nel link dice di fare la stessa cosa a freddo aiutandosi con la leva di arricchimento al primo scatto se nn fa troppo freddo al secondo se fa troppo freddo solo che io ad accenderla a freddo ho seri problemi nn parte e nn partendo si ingolfa qualcuno può darmi qualche consiglio grazie come sempre