Menu principale

Come carburare ?

Aperto da tox, Gennaio 30, 2013, 14:19:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluto

quando parcheggi la moto chiudi sempre il rubinetto della benzina?

tox

si si la chiudo sempre

RAZZO

Hai verificato la carburazione ?
Che getti monti ?

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

tox

La carburazione me la sn fatta fare Siccome la moto é originale monta i getti originali spero cmq sono 60 e 160 nn é che Magari qualche modello a freddo Magari si deve fare qualche procedura xaccenderla a freddo?

RAZZO

La procedura a fredo è sempre la stessa, in più si usa solo l'arricchitore.

Se non parte sei scarburato ... oppure il problema risiede altrove.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bluto

60-160 non sono le misure dei getti originali

tox

E che misura monta origunale dei getti?

E dove può risiedere il problema visto che può essere altrove visto che succede solo a freddo?

gianca charly

Citazione di: tox il Febbraio 11, 2013, 11:21:03 AM
E che misura monta origunale dei getti?

152/62  ;)
gianca charly

tox

Ok comunque volevo rispondere a razzo ci sono alcuni post dove non si ricevono risposte quindi se ne fanno altri che comprendano anche l argomento senza risposte con tutto il rispetto anche per tutti ma é un forum dove si discute e si parla o é un forum tedesco dove invece di poter scambiare conoscenze c é sempre qualcuno pronto a fare l hitler?ma dai ragazzi uno si scrive a un forum per poter scambiare conoscenze o per essere sempre richiamato su ciò che scrive

RAZZO

Citazione di: tox il Febbraio 11, 2013, 22:44:10 PM
ci sono alcuni post dove non si ricevono risposte quindi se ne fanno altri che comprendano anche l argomento senza

Niente di più sbagliato.  :-\

Ti consiglio di RI-LEGGERTI la netiquette.  ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

tox

E io invece ho Solo detto un mio pensiero può pure nn piacere ma nn capisco che é tutta sta formalità da tedeschi siamo tutti qui x una cosa comune o per fare gli hitler?nn é per offendere nessuno ma siamo essere umani tutti quanti cerchiamo di aiutarci invece di vedere tante inutili piccolezze

gianca charly

Tox se c e un forum dove non ci sono Hitler e proprio questo cioè XR Italia  ;)
Razzo ti voleva dire che e inutile aprire 2 post con la stessa domanda  ;)
E poi hai avuto la risposta in tutti e due i post no? ;D
Se nessuno ti ha risposto e perché non lo sapevano non perché non volevano  ;)
Manco io lo sapevo anzi non mi ricordavo ho dovuto usare il tasto cerca e come per magia l'ho trovato  ;)
Ciao  :)
gianca charly

Tomminoo

questo forum e sito è talmente ricco che potresti costruirti un Xr senza fare quasi alcun tipo di domanda :D
è il top!
prova a leggerti molti lavori fatti dagli utenti e vedrei che troverai le risposte a tutte le tue domande e in più imparerai mille cose che accresceranno la tua passione! la nostra passione comune )
ciaoo ;)

tox

Che é ricco lo vedo xó vhe uno chiede voglio dire

Tacco

Tox ti racconto la mia esperienza: con il 600 del 91 rimesso a nuovo e revisionato di carburatore avevo settato tutto come da manuale. Carburazione, getti, oring e membrane varie tutto nuove. Guarnizioni comprese. La moto a freddo NON partiva se non dopo 50 pedalate. A caldo partiva alla prima. Il problema lo ho risolto dando, a freddo, due giri al pomello del minimo manuale sul carburatore. Partiva subito. Poi scaldandosi dovevo riabbassare il minimo per regolarizzarlo.

Il carbu originale lo ho smontato dopo poco perche' scalina e mi seccava girare la manopola del minimo a mano. Ho montato quello del domi e non tornerò più indietro. Consuma meno, è più progressiva, risente meno dell'altitudine e parte sempre al primo colpo anche quando sdrai la moto.

Tacco.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"