Menu principale

disco fisso o cosa? (sito tedesco ebay)

Aperto da aisenauer, Gennaio 31, 2013, 16:00:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

non so se avete mai visto questa tipologia di disco, ha parti fisse e parti che sembrano interrotte (le connessioni tra flangia e pista).
QUalcuno ho pareri o esperienze dirette in merito?
Il prezzo è interessante.

aggiungo il link

http://www.ebay.it/itm/370120290064?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

RAZZO

Dal disegno sembra il classico Braking fisso.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

#2
sono interrotte uno si e uno no, non so nemmeno come definirlo, non credo sia nemmeno semiflottante, di sicuro nelle parti tagliati si deforma.. come un flottante, ma porrà sicuramente più resistenza


Aisenauer, non capisco comunque perchè per risparmiare 40€ prendi discacci del genere..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

40 euro sono sempre 40 euro di questi tempi... :D

Eppoi 40+80=120, non ci compro una cippa...

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

cmq il disco non conviceva anche me, era solo per avere un parere di qualcuno che ne sapese di più, tutto qui...
8)

teppo

Guarda che è un sistema ben studiato, mi pare che venga montato di serie su qualche KTM o BMW o Husqvarna, non ricordo bene ma lo ho visto recentemente: le parti separate reggono lo scorrimento assiale in frenata mentre le parti fisse così lunghe e sottili permettono la dilatazione radiale, e il tutto senza nottolini che alla lunga si consumano.
Secondo me non butti i soldi....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.