Menu principale

KTM SI COMPRA HUSQVARNA

Aperto da SUBA, Gennaio 31, 2013, 20:13:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Uomo Tigre

peccato non sia tornata in Italia  8)

dorit

Ktm si compra husqvarna e... la chiude!!   
ho letto su 1 settimanale di moto che ad agosto cesserà la produzione e verrà chiesta la cassa integrazione straordinaria (finalizzata alla chiusura) per il 90% dei dipendenti.I restanti si occuperanno della garanzia delle moto vendute (obbligatoria per 2 anni)   :-[ :-[ :-[
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

ROBY_HRC

Per me non lachiude invece

Fará come con husaberg.
In fondo chi non vuole comprare ktm per l'enduro o compra husaberg o husquwarna.
Terranno la gamma ridotta al minimo magari uniformando i componenti con quelli ktm ed husby e i clienti fedeli che continueranno a comprare husky infileranno i soldi in mano a mamma ktm.

Tanto di cappello ad un'azienda che nel 92 era praticamente fallita....ora sono gli imperatori dell'enduro di sicuro...sulle piste anche del cross...e del deserto...

Uber alles

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

UOrsini

Concordo...lottare contro i giapponesi non è facile...Ktm invece ci riesce con successo !


lelef

#19
nelle fusioni o acquisizioni è sempre così, non servono 2 stabilimenti produttivi 2 uffici tecnici 2 uffici acquisti ecc ecc
consideriamo anche che viste le vendite e di conseguenza le finanze le linee di produzione saranno obsolete.
tanto peggio di quello che ha fatto Fiat acquistando Autobianchi ,Innocenti  ,Abarth ,OM e  Magirus-Deutz ... ma i lavori sono ancora in corso ,Lancia e Alfa li devono ancora ammazzare

Il Regolarista

hanno fatto una manovra zozza e oltre a lasciare a casa 200 persone a Varese è stato creato un buco ad arte dà Bmw per svendere tutto a ktm e alla fine dei conti il culo ce lo rimettiamo noi italiani . . . .  ktm per una pippata dì tabacco sì compra un marchio storico e tanti saluti e comunque gli orange devono solo ringraziare un signore italiano per la loro rinascita del 1992 un certo Farioli sè non era per lui a quest' ora erano a vendere scooter motron nei supermercati ahahahahahahah
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

SUBA

#21
Lo puoi ben dire a quei tempi sono stati tenuti in piedi da Farioli che ci ha messo molto del suo .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

ROBY_HRC

Questo è vero....

Ma ricordiamoci che farioli il vecchio Arnaldo è quello che è diventato grazie a ktm che gli ha dato l'ESCLUSIVA di importatore per il mercato italiano.

Vero che Farioli c'ha messo la faccia...ma in quegli anni a Bergamo c'era la fila fuori dal negozio x ordinare i k....e questo lo si deve alla bontá del prodotto.
Poi i vari campioni sala,farioli,rinaldi, del team farioli anno accresciuto la fama proprio negli anni difficili di ktm.

Ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

SUBA

#23
A quei tempi i k erano un po' in disgrazia e subivano alla grande la concorrenza giapponese , io ne ho avuti due ma erano molto indietro sia come motore che come maneggevolezza (sembravano dei cancelli ) .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

ROBY_HRC

Ciao!!

Io parlo di enduro vere da mulattiera....non di cross...
Nelle valli bergamasche negli anni 90 il rapporto era 20 ktm che salivano , 1 cr 250 2t targato che spingeva causa erogazione crossistica , un paio di husqwarna ed 1 husaberg
Io a 16 anni  ho avuto un k125 del 92 (l'ultimo modello bianco e verde KTM AG..poi sono passati al bianco viola quando è diventata KTM sportmotorcycle) e ne ho un ricordo ottimo con wp pluriregolabili USD , freni brembo un motore corposo sotto ed una buona grinta sopra che mi permetteva di volare sui fighetti con i TM fuxia 125 in mulattieri fermi attaccati alla frizione che bolliva.
Tuttoggi in garage ho un 250 dell'87 (già lamellare con valvola allo scarico , mono , doppio disco , carter in magnesio , forcelle regolabili , accensione ad anticipo variabile...) il mio xr 400 del 2000 (quindi 13 anni dopo) accanto sembra una moto della preistoria (per peso , materiali utilizzati , tecnologia e finiture).Non parliamo poi di quando hai il fegato di spalancare il gas.

ciao


.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

#25
bè in quegli anni la bergamasca sembrava la patria dei Ktm ma, non era ovunque così.
A me piacevano molto ma avevano molti difetti,per dirne una i carter in magnesio si bucavano velocemente per il liquido raffreddamento
i 4t vibravano paurosamente e spaccavano tanto.
A dir la verità le Ktm sembravano molto familiari a lavorarci sopra :soluzioni, bulloneria ,cablaggi ecc erano in linea diciamo così col modo di pensare italiano, quando mettevi mano su una jap aveva sempre un sapore un pò alieno
Il 250 dell'87-88 l'aveva un mio amico e a me come a tutti quelli della compagnia sembrava un legno ,quelli bravi ci andavano anche forte ma l'impostazione comunque non piaceva l'xr 600 era molto più facile col risultato che per me la differenza di mole era ininfluente.
Oggi ktm fà moto prestanti ma su cui chiunque si sente a proprio agio per questo vende bene

Il Regolarista

le kappa degli anni 90 erano ciofeche  :P :P :P :P ( carter che si faldavano , reparto accensione cagionevole all' umidità , freni a disco dì cartavelina che sì crepavano  ecc ecc ) e solo grazie all' Arnaldo nazionale son rimaste in piedi . . . .  husqvarna faceva moto nettamente superiori sia come ciclistica che motoristicamente . . . . comunque sono rinati solo grazie a Farioli come citato in un intervista dell' allora AM dì Ktm infatti il reparto sportivo è stato gestito dà Bergamo fino a poco tempo fà
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ROBY_HRC

#27


conconrdo sulla questione carter fino alla versione 90 in magnesio dove l'acqua forara la pompa.
Su quella di mio padre fortunatamente il buon Gambirasio moto (secondo conc. ktm di Bergamo) fece subito la modifica preservando i carter.
Altra pecca forse le pinze freno (quella dietro).
Per il peso non mi trovi d'accordo. Proprio stamattina ho spostato le 2 moto in garage e tra k ed xr non c'è proprio confronto , come sulla guida nel difficile.
Magari su spazi più aperti il 600 è più stabile

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

paoloxrr

Per noi che siamo amanti di qusta tipologia di moto, la Ktm, è l'unica casa che ha investito e continua ad investire, vende e comunque piace!
Se vuoi comprare una dual, che compri? Ktm 690 enduro
Se vuoi una supermoto che compri Ktm smr 990.....e così via!!!!


RAZZO

Leggevo stamattina che i nuovi vertici Husqvarna stanno lavorando
per far partecipare questo marchio al mondiale motocross 2014.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM