Menu principale

tubi freno

Aperto da sunray, Febbraio 02, 2013, 14:21:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sunray

Ciao a tutti,
vorrei montare sull'XR650R motard i tubi in treccia metallica, esclusivamente per fini estetici.
Ho letto che alcuni di Voi montato i New Fren, su ebay ho trovato Accossato e New Fren, siccome gli Accossa costano meno, vorrei chiedere a chi ha notizia se hanno qualcosa in meno, ad esempio ho letto che i NF hanno tutti gommini per chiudere il tubo esattamente come gli originali.
In sostanza che diffe vi sono fra' Accossa e NF?
Grazie a chi mi raccontera' qualcosa in merito.
Un saluto a presto.
Sr.

teppo

Guarda, recentemente ho scoperto che Motorama fornisce dei tubi freno assemblabili, ossia ti da il tubo con gli attacchi filettati e puoi scegliere fra una buona serie di terminali forati con varie angolazioni da avvitare al tubo.
In virtù del fatto che il tutto è assemblabile, prima di avvitare i terminali puoi infilare nel tubo la guaina di protezione e irrigidimento (tubo anteriore) o i vari anelli di attacco (tubo posteriore).
Ma la cosa più bella è che con circa 20 euro ti prendi il tubo e con 5 euro l' uno ti prendi i terminali, voglio vedere se Accossato o NewFren sono così economici.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

RAZZO

Ok Teppo .... tra Motorama e gli Altri ci sta di mezzo la sicurezza di un prodotto
finito ed assemblato come si deve .... sai com'è, coi freni non si scherza !!!!  ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

io sul CRF di Luisa e sul mio 650 SM ho i tubi goodrich assemblati, credo che alla fine siano fatti della stessa ditto, tipo la Allegri.

il tubo è già intestato da raccordo girevole, i vari banjo con le varie angolazioni hanno un OR e si filettano sul tubo già intestato e pressato su raccordo apposito.

sono omologati e nessun problema per la sicurezza.

solo che il tubo non costa solo 20 €...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Il più lungo è da 1.5 m e costa 27 euro, quello da 1 m ne costa 21, siamo a livelli di buona economia  ;)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

sul 650 enduro mi pare serva da 130 o 135 o giù di li

però il tubo guida della misura giusta non passa dalla testa esagonale dei raccordi, amenochè tu non lo prenda molto più grande, ma poi ci sciacqua..
i goodrich lo hanno già inserito di serie.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

sunray

si montato kit fren tubo, tutto perfetto, lavoro perfetto.
Unica critica a mamma Honda, ma possibile che si debba togliere la ruota  per sfilare la pinza posteriore in quanto il bullone che tiene il raccordo svitandolo arriva a toccare il forcellone? Ma come mai Honda non pensa a simili normali eventi manutentivi?
E la Madonna mi sembra UCAS, Ufficio Complicazioni Affari Semplici.
E vabbe' Ciao a tutti.
Sunray

Tomminoo

io sul 600 il bullone del tubo freno posteriore sulla pinza riesco a toglierlo e metterlo senza dover smontare la ruota...
sul 650 non sò...
io lo svito tutto e lo inclino per farlo uscire dalla sede!
ciaoo ;)

sicboy

Citazione di: sunray il Febbraio 19, 2013, 21:52:25 PM
si montato kit fren tubo, tutto perfetto, lavoro perfetto.
Unica critica a mamma Honda, ma possibile che si debba togliere la ruota  per sfilare la pinza posteriore in quanto il bullone che tiene il raccordo svitandolo arriva a toccare il forcellone? Ma come mai Honda non pensa a simili normali eventi manutentivi?
E la Madonna mi sembra UCAS, Ufficio Complicazioni Affari Semplici.
E vabbe' Ciao a tutti.
Sunray

La stessa cosa che pensai io quando li montai...
A proposito kit frentubo perfetto al millimetro anteriore e posteriore

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

sunray

Concordo con Te!
Il kit Fren Tubo mi da' soddisfazione,
a) nel montaggio perche' calza veramente a pennello.
b) nell'impatto visivo perche' vedere due belle trecce in acciaio da' un tocco di pro alla moto!
c) non l'ho ancora usato per motivi di influenza beccata, speriamo sia un po' piu' pronto nel tocco.
Non che a me che guido tranquillo serva, pero' quando il colore di una moto è "fighting red" ci si aspetta sia cattiva.
Saluti a tutti.
Ciao.
Sr.

GabryMotard

Qualcuno ha montato i tubi in treccie Accossato?
GabrieleMotard

sunray

Ciao Gabry,
ero indeciso tra Accossato e Frentubo, non avendo elementi per decidere ho lanciato la moneta ed e' uscito Frentubo.
Credo sia roba molto simile, a mio avviso vanno bene entrambi.
Un saluto e grazie del tuo intervento!
A presto,
Sunray.

GabryMotard

Grazie SunRay  :)

Ho deciso che prendo anche io Fren Tubo... Accossato sono buoni anche loro... ma la Fren Tubo fa solo quello, in Italia è decisamente la migliore in questo campo e mi sa anche in Europa, d'altronde fa solo tubi freno....

Prenderò il Tipo 1: Tubo in treccia d'acciaio inox senza rivestimento esterno e raccorderia d'acciaio con trattamento al nichel chimico a 15 micron pressione di scoppio 827 bar... con la possibilità di rivestire il tubo con guaina colarata.

Credo che questo tipo sia sufficiente e meno delicato sui serraggi rispetto agli altri...
Accetto consigli.... e quale colore scegliere su un eventuale guaina colorata... io credo che il nero sia il più adatto...
GabrieleMotard

sunray

Anche io ho scelto l'acciaio in treccia e la raccorderia in acciaio, forse Accossato di offre la possibilita' di scegliere la raccorderia in acciaio colorata, Frentubo no!
Ho scelto la guaina trasparente.
Ti posto la foto così vedi.
Il montaggio, semplice e veloce.
Un solo appunto a mamma Honda, la pinza posteriore, si deve smontare e quindi togliere prima la ruota posteriore perche' il bullone svitandolo tocca sul forcellone. Assurdo.
Un saluto Grabry, buone cose, a presto!
Sunray.

sunray