Menu principale

MOTOGP 2013 iniziano le danze e le chiacchere da bar

Aperto da gianfranco1104, Febbraio 05, 2013, 13:06:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Ci sono ploti che in una intera carriera non hanno mai vinto un mondiale o visto raramente un podio, però ci hanno campato ed hanno fatto campare altri.
visto come mestiere non è poi cosi male..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Obla

Quoto fly...
Se qui rossi non sale sul podio ...è definitivamente passata la sua era ...

UOrsini

Forse è dall'incidente con frattura di tibia e perone che il buon Rossi non si è più ritrovato...

gianfranco1104


UOrsini

Umh...la classifica inizia a delinearsi...Pedrosa Lorenzo per il titolo...Marquez che paga l'inesperienza...Crurchlow una furia ( speriamo venga in Ducati  )...Dovizioso costante e sempre lì dietro ...Rossi ?! mah partire dietro non aiuta e all'inizio , nella bagarre , è anche rischioso...Ducati ? serve altro per recuperare e poter lottare coi primi.

diapolon

Si gli servirebbero 10 anni in meno cosi forse ritroveremmo un grande campione,ma non è possibile.
Mi dispiace sinceramente però largo ai giovani bisogna dire.
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gianpivr

L attenzione va puntata ai tre spagnoli quest anno, che guidano veramente bene... Confronto rossi-dovizioso è inutile e depone a favore di Valentino, lo scorso anno 5o a 11 secondi... Lo spettacolo cmq non è di sicuro giù dal podio.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

paulogas

Ero a Malaga  durante il gran premio del mugello  in un ristorante con cameriere italiano tutti pronti per la gara ........tavolo davanti allo schermo  ,non vedevo l'ora che bastonasse quegli spagnoletti . bhe' ne ho dette tante ma tante ma tante a Bautista . evidentemente nel contratto di Bautista con la Honda c'e' una clausola che se fa cadere rossi l'anno successivo viene riassunto in Honda.................
Sono convinto che Rossi avrebbe vinto il Mugello . Ci sono piste favorevoli alla honda e altre alla yamaha ,l'honda comunque e' devastante. Marquez vuole strafare e probabilmente il mondiale lo vincera' Pedrosa . SI fosse accontentato del terzo posto avrebbe dimostrato  intelligenza e lungimiranza per il titolo . vuole strafare e vincere il titolo subito il primo anno ma rischia dif are la fine di lorenzo i primi due anni ......................meglio si dia una calmata  .
Rossi per me e'  ancora su livelli molto alti e se non fosse stato per un biiiipppppppppp   che ogni tanto fa cadere qualcuno  se la sarebbe giocata con Lorenzo e  lo avrebbe pure passato !

Dai THE DOCTOR NON MOLLARE  !!!!!!!!!!!!!!!!        sei un grande campione  !!!!!!!!!            sei ancora  ai massimi livelli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mercenario

ripeto io sono stato iscritto al fun club di rossi fino al giorno che ha firmato con il desmociottolo ovvero con la ducati ,
il problema è stato propio quello purtroppo rossi ha perso due anni .
sicuramente rossi è stato uno dei piloti piu forti di sempre , ma non doveva avere la presunzione di montare sulla caldaia rossa e pensare di vincere, non vi dimenticate che l'unico mondiale che ha vinto la ducati è molto discutibile in quanto raffreddavano la benzina fino a quasi zero gradi e riuscivano a mettere nel serbatoio 1 litro in piu , il regolamento diceva che il serbatoio doveva contenere 21 litri , ma non vietava di raffreddare la benzina , che con il cambio di temperatura varia il volume, ora che nel regolamento hanno inserito il divieto , se guardate bene la ducati in rettilineo non è piu veloce come prima , se poi continuano a fare il telaio con il tondino di ferro non va' neanche in curva...... :) :) :)

gianfranco1104

Citazione di: mercenario il Giugno 05, 2013, 09:19:02 AMnon vi dimenticate che l'unico mondiale che ha vinto la ducati è molto discutibile in quanto raffreddavano la benzina fino a quasi zero gradi e riuscivano a mettere nel serbatoio 1 litro in piu , il regolamento diceva che il serbatoio doveva contenere 21 litri
ecco questa mi mancava....... non bastavano le gomme... il motore che non era 800... ora anche un coeficiente di dilatazione termico fuori da ogni legge della fisica....
il grado di dilatazione termico generale è dello 0,001 per °C
esempio
(20lx20°x0.001)+20l=20.4
e questo è un calcolo molto approssimato... se vuoi domani pomeriggio ti faccio il calcolo esatto con le tavole ASTM 54B (se non ricordo male... è da un ò che non faccio calcoli sulle benzine)
c'è anche da considerare il fatto che gli altri team non penso mettessero la benzina a 30°...
quindi il delta t andrebbe calcolato uin base alla temperatura degli altri....
certo che rode il fatto che solo stoner sia riuscito a portare quel cancello in alto sull'ultimo gradino...
e per i due restanti anni dopo sempre li tra i primi...
ma costa molto dire che che la desmocesso non era una moto con cui rossi aveva un buon feeling?
quanto meno è politically correct....
che la ducati sia un cesso mi pare sia ampiamente dimostrato... visto i risultati di questi ultimi anni...
ma mi pare anche alquanto assodato che stoner era un gran manico e la sua guida ben si sposava con una moto da gudare di stomaco e non di cervello...

gianfranco1104

Citazione di: paulogas il Giugno 05, 2013, 03:28:56 AMMarquez vuole strafare e probabilmente il mondiale lo vincera' Pedrosa . SI fosse accontentato del terzo posto avrebbe dimostrato  intelligenza e lungimiranza per il titolo . vuole strafare e vincere il titolo subito il primo anno ma rischia dif are la fine di lorenzo i primi due anni ......................meglio si dia una calmata  .
ci sono già due ragionieri in pista.... lascia che qualcuno corra col cervello spento... almeno c'è spettacolo....
o forse ci siamo dimenticati il fine campionato dell'anno scorso?!?!

DIEGO75

quella della benzina mi sembra un pò eccessiva.  :D

e poi sinceramente così cesso dal debutto 2003 la Ducati non mi sembra sinceramente, qualche gara Capirex l'ha vinta, i suoi bei podi li ha fatti e se probabilmente non veniva steso a Barcellona nella mega carambola quell'anno poteva giocarsela con il mondiale.

A parte Melandri, secondo me quello che ha fatto peggio con la Ducati è Rossi

però lui da parte dei "rossiani" verrà difeso fino alla morte, è dura dire " Rossi è stato il pilota più forte del mondo ma con la Ducati non ci ha capito una fava.."
stop.


gianpivr

La benzina nelle corse l hanno sempre raffreddata tutti, fin dai tempi del 2t e nelle gare di accelerazione... Cos è l ultimo segreto di pulcinella?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Gianni65

Bautista lo pagano!
La benzina la congelano!
La moto gliela sabotano un ora prima della gara!
Etc etc etc
Ma io lo so per certo.!
Il Divin Lentino risorgerà dalle sue ceneri, e in barba a tutti farà suo il campionato!
Si quello dell'ospizioooooooooooooooooooooooooooooooooo

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

UOrsini

E' triste accampare scuse quando gli altri vanno più forte...vedasi Biaggi Gibernau ecc.ecc.

Benzina...telaio...sospensioni...gomme...il manico conta più di tutto...
( ricordiamoci quando Rossi passò dalla Honda alla Yamaha...giudicata un camion da Biaggi )

Rossi è stato un grande , un grandissimo , ma gli anni passano per tutti...

Prima o poi ogni epoca finisce...prima o poi nasce sempre un nuovo campione che spodesta il precedente...questa è la legge dello sport.