Menu principale

MOTOGP 2013 iniziano le danze e le chiacchere da bar

Aperto da gianfranco1104, Febbraio 05, 2013, 13:06:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paulogas

un campionato monomarca insomma.......direi che la moto gp puo' pure chiudere.............. un campionato deve avere un po' di case che si confrontano . dovevano chiudere per motivi di costi la moto gp e tenere la superbike con ducati,aprilia,bmw,honda,yamaha,suzuki e kawasaki  a gareggiare !!! sette marche e relative moto che si confrontavano . sai quanto sarebbe bello !!!!!   se non ci sono i soldi perche' investire in due cose maldestramente ???

Barte

#406
Perchè per i jappi la Superbike conta come il cliclocross 

I BIG giocano in MotoGp se tu non ce la fai vuol dire che non sei BIG quanto loro.

La SBK è combattuta perchè i jappi non ci si applicano..o meglio si applicano poco... e quel poco è abbastanza per far desistere Ducati (e ora anche BMW che si ritirerà) dal combatterli..

Casomai la Ducati dovrebbe tornare in SBK e basta..anche se ormai è tardi per salvare la faccia perchè l'hanno capito tutti che era solo Stoner a fare la magia.. quindi o si ritirano o licenziano tutti i piloti e coprono di oro Stoner per tornare e fare altri due anni con loro, vincere qualcosa, e dare la possibilità alla Ducati di uscire di scena lasciando un buon ricordo.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

#407
Stoner ci ha messo del suo ma il titolo l'ha vinto grazie alla ducati che aveva dai 10 ai 15 kilometri orari in piu' in rettilineo e aveva pure le gomme che l'anno successivo tutti volevano . il mondiale 2007 l'ha vinto il pacchetto . e' sempre il pacchetto moto pilota team che vince Barte ,mai solo il pilota o solo la moto .
la ducati ha fatto a pezzi i giapponesi nella superbike e non e' vero che non si sono applicati perche' l'hrc ha sviluppato la spo1 e spo2 per poter battere la ducati sul suo campo vale a dire il bicilindrico . la ducati ha dominato la superbike perche' faceva moto stupende per la pista.
la moto gp costa troppo . c'e' crisi ,le auto e le moto non si vendono piu' . era logico abbandonarla e fare solo la superbike per due tre anni. ci sono solo due case che combattono per il titolo : honda e yamaha. la ducati e' rimasta come comparsa.......nessun investimento e progetto nuovo . ormai guareschi ha finito le scuse e parla sempre di regolazioni ...........e' il progetto che e' palesemente inferiore . due secondi a giro . punto . crutclow prendera' i soldi come rossi e finira' sempre decimo o bene che vada settimo .............

ciao brianzolo !!!!    Marquez VINCERA' IL TITOLO  !!!!!!!! il tuo lorenzo se lo  prendera' ntkuloooooooo  !!!!!!!!!!

lelef

che una moto stacchi tutte le altre in rettilineo non vuol dire assolutamente nulla ,quelle van solo bene per le gare di dragster!
La ELF 500 questa motina qui

col motore Swissauto 210 PS 12'500 1/min (re per anni nei sidecar)

in rettilineo staccava nettamente anche le honda prototipo 2t ad iniezione ma era ingestibile infatti per andare così forte non aveva valvole allo scarico e la fasatura estrema per una moto 500 si capisce dai giri alla pot max ...12'500 quando TUTTI viaggiavano tra i 11'250 e i 11'700
forse se l'aveva in mano Stoner ci vinceva il mondiale d'altronde chiunque altro ha guidato la ducati non gli si è mai avvicinato,Ducati non era la moto da battere sono stati fortunati ad avere un pilota superlativo

Barte

#409
Ora i fan di Rossi secondo la legge "il nemico del mio nemico è mio amico" tifano tutti Marquez!! ahah

Oggi Lorenzo FA-VO-LO-SO cosa cacchio sta tirando fuori da quella moto!!

Il giro di oggi potrebbero inserirlo come esempio nell'enciclopedia in DVD "TEORIA E PRATICA DELLA GUIDA DELLA MOTOCICLETTA"!!

...quando esce dovrebbero mandarne una copia anche a Rossi così si rinfresca la memoria!! Ogni altro commento è SUPERFLUO!!

Marquez sembra sempre sul filo del rasoio o ha una moto che gli permette tutto oppure ha un gran c*lo!! Ma forse è solo un pazzo con una gran moto!! :P



Honda HRC direttamente si è applicata un minimo solo TRE anni con la VTR e ha spezzato le braccine alla Ducati che si vantava del suo dominio..
Ti ricordo che in quei tre anni Honda HRC ha distrutto 15 anni di Ducati, sullo stesso campo.
Poi è tornata ad occuparsi delle cose che gli premono di più e ha lasciato la SBK a team come Ten Kate che sono solo in parte seguiti dalla Honda direttamente. La sua lezione Ducati l'aveva avuta..



Stoner è fenomenale che tu lo voglia o no  :D
Che poi la moto e le gomme siano diventate cacca nel giro di 4 mesi è una favoletta che vi raccontate voi a Tavulia  8)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gianni65

Sta di fatto che il diversamente veloce è solo sesto...........
Quanto poi a gomme moto tricicli e chi piu' ne ha pu0 ne metta.............
il diversamente veloce è sesto...............e ha una YAMAHA   ufficiale.........................
Azzolina..................che bravo.........

paulogas

#411
Ho riconosciuto il valore di LORENZO,MARQUEZ E STONER in un post precedente. rossi ora non e' al livello di questi tre top rider. che volete di piu' ???

Momamamia che garaaa !!! fino all'ultimo respiro. lorenzo e marquez quest'anno ci fanno divertire !!!!  Riconosco la Grandezza di Lorenzo . e' forte come Marquez. Vedremo come finira' questo campionato . e' bello dover aspettare l'ultimo giro per vedere come finisce !!!  ;)

rossi pian piano sta capendo che bisogna partire forte e tirare subito. questa gara e' partito bene . dai che anche lui arrivera' fra poco a stare sul podio.  al dottore manca un po' di cattiveria agonistica e diciamo determinazione in partenza ma sono sicuro che presto arrivera' a essere determinato come una volta. per vincere a quei livelli ci vuole cattiveria agonistica e forse lui ne ha persa un po' . bellissimi sorpassi negli ultimi giri . 

Phyl

minc***a ke gara!!!!

sorpassi e controsorpassi stellari nel finale!!!!


  ma kist' so' pazz' :sipazz: :sipazz:


:applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

Gianni65

Non son mica pazzi..........
Son Piloti, mica altro............
;D

Phyl

all'ultimo giro lorenzo già l'aveva tirata tantissimo la staccata .......... e marquez è riuscito a staccare ancora di più senza nemmeno andare largo........ eccezionale!! quasi non ci credevo.....

poi marquez è andato un pelo largo nella/e curve successive e zaaaac ....... controsorpasso......... bellissimo.........

grandissimi piloti!!

maroni giganteschi!!  :D :D

:applausi: :applausi: :applausi:

UOrsini

Gara STORICA con il coltello tra i denti.

Peccato per Pedrosa un mondiale lo meriterebbe...ma con quei due non è proprio aria.

Barte

Fantastica...

Yamaha dovrebbe fare un monumento a Lorenzo che in questo momento sta mascherando con la sua guida un gap a tratti imbarazzante della M1.

Lorenzo ha fatto la stessa gara di domenica scorsa e presumibilmente la stessa che tenterà di fare da qui a fine campionato. La differenza probabilmente l'ha fatta, come onestamente ammesso da lui a fine gara, il problema di Marquez alla spalla..senza quello sarebbe riuscito a dare qualcosina di più e l'avrebbe fregato di nuovo :P




From Natel using Tapatalk
Miata...because life is too short to drive a Golf.

lelef


sunray

Veloce veloce per non tediare nessuno!
I primi tre sono della ASTRONAVI, fanno gara a parte!
Un BRAVO all'OTTIMO ALVARO BAUTISTA, che mi piace moltissimo come pilota, il quale, con una HONDA CLIENTI, tiene dietro Rossi che monta una, RICORDIAMOLO SEMPRE YAMAHA UFFICILE IDENTICA A QUELLA LA' DAVANTI manciate di secondi, MAGISTRALMENTE guidata dal Grande Jorge Lorenzo.
Rossi ha sempre detratto e trattato a male parole il bravo ALVARO BAUTISTA, il quale, in risposta, per silenziare a chiudere la boccaccia di Tavullia, lo tiene dietro, tutta la gara, e una volta sorpassato, lo risorpassa, senza il minimo come giusto timore reverenziale.
Meno male che il Tavulliese disse : " Bautista mi butta giu' perche' ha meno talento di me".
Non si dovrebbe mai parlare male di nessuno, infatti, l'OTTIMO BAUTISTA, sta' silenziando Rossi, non con le brutte parole, ma col cronometro.
Il passo di Bautista, che, ricordiamolo monta una "semplice" HONDA CLIENTI e' stato migliore di quello di Rossi durante tutta la gara il quale, monta invece una YAMAHA UFFICIALE identica a quella di LORELORENZO.
Lorenzo: " la testa e la volonta' che vincono"
Marquez: "genio e improssisazione"
Pedrosa:" grande cacciatore"
Bautista: " sto' crescendo alla grande"
Rossi: " fuori dai giochi"
Salutoni a tutti.
Sunray

paulogas

#419
ho riflettuto su Valentino Rossi. l'ho dato sul viale del tramonto in un precedente post  ma non sono ancora convinto del tutto che non possa piu' vincere una gara e un titolo.  ora sta lavorando per partire subito forte e tenere  immediatamente  un ritmo altissimo come i giovincelli spagnoli .  penso che questo grandissimo campione non sia ancora finito del tutto ,diamogli un altro po' di tempo e gare . Ragazzi ci vediamo a Misano  in terra di ROMAGNA .............

Go Valentino ,Go  !    Go  !     Go   !