Menu principale

MOTOGP 2013 iniziano le danze e le chiacchere da bar

Aperto da gianfranco1104, Febbraio 05, 2013, 13:06:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

#450
Se scade il contratto a Padrosa e la Yamaha non da garanzie a Lorenzo, anch'esso in scadenza, riguardo ad una M1 più competitiva chi pensate che cercherà di contattare la Honda?

Tanto arriverà Crazy Stoner a metterli di nuovo in riga tutti!! :D

Paulo se a qualsiasi pilota a sua insaputa togli il traction control a centro curva per forza che cade.. Un conto è non averlo, un conto è averlo e un'altro conto ancora è non averlo più ma non saperlo :O
Non pensare che il tuo Rossi sarebbe rimasto in piedi..

Marquez comunque ci ha messo del suo ancora una volta con una entrata inutilmente rischiosa quando non ce n'era la necessità.


Ps.
Io per il quintuplo dello stipendio mi sarei fatto piacere la Ducati :D

From Natel using Tapatalk
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

#451
Marquez e' un pilota aggressivo ma l'entrata su pedrosa e' stata abortita ed aveva allargato . pedrosa e' stato sfortunato ,se lo rifanno un milione di volte il contatto non succede nulla.  il motociclismo e' fatto di duelli,staccate al limite e personalmente preferisco qualche contattuccio a gare monotone dove chi parte davanti arriva primo.......amo ROSSI E AMO IL SUO EREDE CIOE' MARQUEZ  !!!!!!!
lorenzo e' all'altezza di entrambi ma che ci volete fare mi e' sempre stato antipatico come Biaggi !!!!   ;D   l'elettronica ormai controlla tutto . i piloti di adesso hanno una guida completamente diversa dalle moto di fine millennio !!!  adesso non ti devi preoccupare di aprire troppo presto ,ci pensa il traction control ,non ti devi preoccupare delle impennate di potenza ci pensa l'antippennata . tutto e' gestito dall'elettronica,dalla centralina e dai sensori . pure le gomme durano all'infinito e solo con la morte di simoncelli forse le hanno fatte un filino meno durevoli .  entri in curva e sui cordoli a velocita' impensabili con le old moto gp . l'elettronica controlla tutto !!! stoner e marquez sono si ' piloti incredibili ma senza l'elettronica sarebbero in terra una gara si e una no ...........
se usassero le moto gp degli anni novanta ??? ancora peggio !!!  e' l'evoluzione che c'e' stata sia in formula uno come nella moto gp . la guida e' cambiata completamente . vediamo se VALENTINO ROSSI RIESCE A VINCERE UN MONDIALE ANCHE IN QUEST'ERA E CON QUESTE NUOVE GENERAZIONI DI PILOTI . se in  questo campionato riesce a lottare con i primi due e giocarsi la vittoria con loro il prossimo anno possiamo metterlo nei pretendenti al mondiale ; vedremo in  ASIA  !!!!!

sunray

Ma per l'amor di Dio,
ma rossi, vai a casa, ritirati fino a che sei in tempo.
Il bravissimo Alvaro Bautista che ( nessun giornalista partigiano e poco onesto dice ) e' seduto su una Honda Clienti non come il tavullia che e' seduto SULLA STESSA IDENTICA MOTO DI LORENZO. YAMAHA UFFICIALE!
Ho pregato che Bautista gli stesse davanti. entrambi lo meritavano, Bautista per il suo talento e il Diversamente Veloce perche' ?
Ma perche' chi cavolo si crede di essere?
Un grande pilota?
Un pilota non vive nel passato e non e' piu' grande della sua ultima gara.
Riepeto: Tomba si e' ritirato quando era al massimo senza aspettare di essere battuto dai ragazzini quindicenni dell sciclub Paderno Dugnano.
Saluti a tutti.
Sr.

sunray

Paulo, ma cosa scrivi?
Il tuo Fermaccio non e' neppure all'altezza di Alvaro Bautista ( un pilota che cammina comunque ).
Se avessero avuto la stessa moto oggi le prendeva da Alvaro.
Per favore, stai parlando di un morto, non di un pilota.
Svegliati e accetta le cose reali.
Rossi oggi grazie alla caduta di Pedra ha fatto terzo...certo ma a quanti secondi dal secondo?
Ecco quello che devi guardare.
Ciao.
Sr.

paulogas

VEDREMO sunray,vedremo in ASIA cosa succedera' .  io penso che rossi abbia fatto tanti piccoli passettini in avanti , puo' darsi che sia come dici tu ,vedremo .....................ciao Sunray  ;D

sunray la prossima gara la vince la ducati !!!!  ah ah ah !!!!    ;D   cavolo ma allora pure dovizioso e' fermo ...........tutta sta colpa di rossi  poi va' a finire che e' la moto che prende due secondi al giro indipendentemente dal pilota  !!! (stoner a parte.....)  .
CIABATTI ha detto che dal 2014  cambieranno........speriamo bene...........tra la panigale superbike e la motogp l'era audi volkswagen e' iniziata maluccio ........


Barte

Infatti...le moto odierne sono talmente facili da guidare che vanno tutti forte uguale!!  :D

Paulo ormai sei in trappola...devi ammettere che Stoner era un fenomeno stratosferico e rimangiarti la tesi secondo la quale con la Ducati vincere era facile!!
Quando ho tempo cerco i tuoi post passati scritti quando Rossi doveva salire sulla fantastica D16 che Stoner "non riusciva più a sfruttare"...ahahhaha allora si che ci faremo delle grasse risate!!


Marquez ha un talento enorme e una fortuna sfacciata...fortuna nel senso che nonostante le sue entrate abbia combinato pochi danni altrimenti saremmo qui a croficiggerlo!!
Uno che al sesto giro arriva a staccare addosso al suo compagno di team che lo sta riportando a ridosso del primo non è un pilota molto scaltro! Speriamo sia solo inesperienza....

Miata...because life is too short to drive a Golf.

WIDE

#456
mi dispiace ragazzi ma io ci vedo un pò di marcio sotto...
in senso assoluto che valutazione date a i piloti honda e yamaha...cioè per voi un pedrosa quanto vale in confronto a marquez a parità di moto...oppure un lorenzo e un rossi... se consideriamo che la yamaha è stata sviluppata da lorenzo negli ultimi due anni quindi ci sta che lorenzo ci vada più forte...ma non mi capacito di come faccia marquez ad andare così tanto più forte di pedrosa con la stessa moto...
altro ragionamento, lorenzo si rompe rossi vince...cruthlow deve rinnovare va in pole velocissimo in gara, firma con ducati e non si vede più tra i primi, secondo me sotto c'è qualcosa, non credo possibile che rossi e lorenzo si equivalgono fino al sabato mattina poi in qualifica mezzo secondo e in gara sette decimi... stessa cosa marquez con pedrosa che è addirittura in qualifica più veloce e in gara si affloscia...
voi che ne pensate?
La volontà piega il destino!

Phyl

Citazione di: WIDE il Settembre 30, 2013, 16:15:05 PM
mi dispiace ragazzi ma io ci vedo un pò di marcio sotto...

altro ragionamento, lorenzo si rompe rossi vince...

:scratc: :look:

Gianni65

Non si spara sulla crocerossa..........................
Non si deve rammentare a Paulo i suoi sprolqui pro rossi, quelli contro rossi e poi di nuovo quelli pro.............
Altrimenti che si puo' leggere di divertente qui?
Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

VivaValentinoLentinoRossiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

grande paulooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

;D ;D ;D

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

diapolon

Penso che oramai stanno diventando na palla guardarli.
Forse già sanno chi deve vincere???? MAH???????????????'' :-\ :-\
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Barte

Ma io davvero un capisco dopo una decade e oltre di dominio Rossi in cui i riultati erano, allora si, scontati ora vi lamentate dei campionati degli ultimi anni  ???
Non ci sono mai stati tanti pilioti papabili per il gradino più alto del podio e per il campionato come negli ultimi anni.


Il solo motivo per cui Rossi faceva divertire è lo stesso che lo penalizza oggi: non è mai stato fulmineo nelle partenze e non è mai stato uno in grado di imporre un ritmo elevato sin dai primi giri e questo lo costringeva a lottare con i piloti più lenti.... ma in testa ci arrivava comunque perchè se uno è più veloce gli altri li sorpassa prima o poi.
Il problema è che oggi mentre è impegnato a disfarsi dei piloti più lenti e a trovare il suo ritmo migliore c'è un gruppetto di piloti che se n'è gia andato.



Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gianni65

Citazione di: Barte il Ottobre 01, 2013, 13:37:07 PM
Ma io davvero un capisco dopo una decade e oltre di dominio Rossi in cui i riultati erano, allora si, scontati ora vi lamentate dei campionati degli ultimi anni  ???
Non ci sono mai stati tanti pilioti papabili per il gradino più alto del podio e per il campionato come negli ultimi anni.


Il solo motivo per cui Rossi faceva divertire è lo stesso che lo penalizza oggi: non è mai stato fulmineo nelle partenze e non è mai stato uno in grado di imporre un ritmo elevato sin dai primi giri e questo lo costringeva a lottare con i piloti più lenti.... ma in testa ci arrivava comunque perchè se uno è più veloce gli altri li sorpassa prima o poi.
Il problema è che oggi mentre è impegnato a disfarsi dei piloti più lenti e a trovare il suo ritmo migliore c'è un gruppetto di piloti che se n'è gia andato.

Non si è mai discusso sulle passate qualità dell'attualmente " Diversamente Veloce", almeno per quanto mi riguarda.
Si discute solo sulla parabola discendente del suo astro...................
Parliamoci chiaro, sia la caduta che il botto con il mai abbastanza compianto simoncelli, son due episodi che segnano in profondità...............
Ovvio che Lorenzo se lo vuol lasciare dietro per motivi di orgoglio e di carriera, cosi come il giovincello Marquez e lo stagionato pedrosa............

Forse ci sperava anche il dovizioso ma....................................
In buona sostanza , dopo anni di dominio , o ti ritiri quando sei davvero in vetta alla montagna o continui(per soldi o per altri motivi) ma preti il fianco ai giovincelli..............................

sunray

...esacto Gianni,
infatti continuo sempre a citare il grande Tomba, che si ritiro' quando era su Olympo...ergo puo' pontificare su tutti e su tutto quello che riguarda il mondo dello sci facendo il Dio in Terra!
Ciao a tutti.
Sunray

paulogas

ricordo al barte che io non ho mai detto che vincere con la ducati era facile . io ho sempre sostenuto che non aveva il telaio . che era una moto senza telaio ...... ; ho sempre riconosciuto i meriti di stoner e il fatto che sia un fuoriclasse ,l'unico capace con una ducati di vincere il titolo mondiale e di vincere . comunque dal 2007 in poi vinceva una gara e le altre due cadeva. pero' vinceva quindi riusciva a far vincere una moto che tutti gli altri non riuscivsano a portare nei primi posti . ma questo solo nel 2007-2008 e mettiamoci 2009. dopo il divario era troppo elevato tra ducati e le due marche jappo .
l'evoluzione continua della moto gp ha portato a un elettronica che gestisce ogni cosa . il pilota non si deve piu' preoccupare di aprire troppo presto o di dosare la potenza o di entrare piu' piano su un cordolo ; a tutto pensa la centralina e l'elettronica. la guida e' completamente cambiata dagli anni novanta e duemila . ROSSI HA VINTO NELL'ERA DEL DUE TEMPI IL SUO PRIMO MONDIALE SE NON VADO ERRATO .NEL 2001 CON LA HONDA DUE TEMPI MI PARE VINSE il primo titolo . poi e' passato alla mille quattro tempi . ha vinto con tutte le moto ,pure nell'era dell'elettronica ossia 2009. oggi i piloti aprono il gas senza ritegno e curarsi di stare attenti alle perdite di aderenza etc.etc. pensa a tutto il traction control .........la guida e' cambiata totalmente . STONER,MARQUEZ fanno numeri da brividi passando sui cordoli ,dentro ai cordoli ,piegando con il gomito ,very very funny e spettacolare ma tutto questo e' possibile grazie all'elettronica !!!!!  E' L'EVOLUZIONE come in formula uno . da questa evoluzione ne beneficia la produzione di serie con traction control e moto con potenze da oltre 150 cavalli . ROSSI e' un GRANDE come lo fu GIACOMO AGOSTINI  che vinse anche senza l'MV negli ultimi anni della sua strepitosa carriera . Spero tanto che VALENTINO ROSSI  nine times world 's champion riesca a concludere la sua fantastica carriera dando ancora una volta una lezione a tutti gli altri piloti come ha fatto durante tutta la sua carriera ,pettinando BIAGGI,CAPIROSSI,MELANDRI,PEDROSA e tanti altri . Ora e lo sa deve rivedere il suo modo di correre,tante cose sono cambiate ,devi partire subito a razzo e mantenere un ritmo folle tutta la corsa . La yamaha e' stata sviluppata negli ultimi due anni dal maiorchino . Rossi ha anche subito un trauma vedendo morire un amico ; ma ha reagito da grande campione !!!!  io gli do' ancora un po' di tempo diciamo questi tre quattro gran premi . se riesce a lottare con i due piu' forti ,il prossimo anno sara' della partita anche lui e quando lui e' della partita non c'e' n'e' per nessuno !!!!!!!!  certo ha molti piu' anni  ma state sicuri che la sua voglia di vincere e' IMMUTATA !!!!!!!!   I GRANDI CAMPIONI COME HAILWOOD ,DUNLOP ,AGOSTINI  HANNO VINTO ANCHE QUANDO LI DAVANO PER FINITI .  Staremo a vedere in  ASIA  !       

HASTA LA VISTA  HERMANOS   ;D