Menu principale

MOTOGP 2013 iniziano le danze e le chiacchere da bar

Aperto da gianfranco1104, Febbraio 05, 2013, 13:06:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

La Honda pare proprio che si lasci guidare in qualsiasi maniera...staccata..accelerazione..velocità...non le manca nulla. Mettici sopra Marquez e hai ipotecato il prossimo lustro di MotoGp...

Probabilmente Lorenzo con la sua guida precisissima e pulita lascia correre talmente la moto che riesce a ridurre di parecchio il gap in accelerazione e frenata...ma la sensazione è che se questo poteva o può bastare per controllare Pedrosa con Marquez la storia è ben diversa.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

Marquez affronta le curve a velocita' folli ,ci pensa poi l'elettronica a tenere in pista la moto . avete visto come intraversa la moto a ogni curva riuscendo a non cadere . la honda praticamente e' guidata da un robot..........dici e' arrivato lungo oppure ha esagerato ora o va' dritto o cade.........invece l'elettronica tiene la moto in pista. marquez evidentemente riesce a sfruttare al massimo i controlli elettronici . la honda anche come motore e' superiore. valentino mi ha deluso ,speravo che riuscisse a stare con quei tre e battagliare.  comunque il duello lorenzo marquez e' stato bellissimo !!!!!! lorenzo mi e' piaciuto moltissimo !!!!  ha duellato e battagliato alla rossi !!!!!  grande sportellata a marquez ! doverosa !  voleva dire : ehi fenomeno stai attento che anch'io sono un fenomeno !  bellissima gara ,speravo in un duello finale tra i magnifici quattro ............................
Preferisco che rossi molli quest'anno che fare un altro anno ad arrancare dietro ai migliori piloti . Comunque ormai il pilota conta poco . arrivi lungo ??? nessun problema ......hai esagerato con il gas ,hai aperto troppo presto ??? nessun problema !  ci pensa la honda a farti fare la curva ,non ti preoccupare tu devi solo lasciarla fare ........
e' tutto un altro guidare . Marquez arriva fortissimo e poi non cade perche' mamma honda  tiene la situazione sotto controllo . C'era un pubblicita' tempo fa :  TI PIACE VINCERE FACILE ??? direi azzeccata  !    ;D

UOrsini

Si di elettronica ce ne sarà tanta ma in ogni caso quei tre hanno veramente un manico fuori dal comune e per gli altri rimangono solo le briciole.
È come se ci fossero due corse quella per il podio , riservata a solo loro tre , e quella degli altri

paulogas

oltre al manico considera che hanno le ufficiali . crutclow con la yamaha tech tre ha fatto benissimo . comunque l'honda e' un bel po' superiore alla yamaha. mettici l'elettronica,la potenza del motore ,la capacita' di fare traettorie piu' strette ,la yamaha dio grazie che aveva lorenzo altrimenti il podio era sempre honda .
ora rimangono tre gare : australia,giappone e valencia . Valentino ci ha provato a stare con quei tre la' ;peccato speravo riuscisse a battagliare con loro .

clicco61

questa sera ho letto questa dichiarazione di Lorenzo :

"La Yamaha soffre troppo con il caldo e non avevamo grip. Gli spazi di frenata si allungano e la moto incomincia a pompare in accelerazione. L'anteriore per noi è troppo morbido, Bridgestone non lo cambierà, quindi dovremo cambiare la moto.

http://www.gpone.com/2013101311836/Lorenzo-01-di-vincere-ma-provero.html#ixzz2hdUWIoKa

trovo assurda questa regola del monogomma.  >:( >:( >:( la moto che deve adattarsi alla gomma...
quindi per provare a vincere dovranno fare moto con lo stesso telaio, sospensioni, pesi etc etc....fine di tutta l'inventiva e idee nuove. saranno piu bravi quelli che adatteranno la moto alla goma. cosi' dopo aver distrutto il progetto ducati, anche yamaha dovra' copiare le idee honda.
tanto vale fare un bel monomarca e chiuso il discorso.
tra monogomma ed elettronica stanno distruggendo uno tra i piu bei spettacoli del mondo  :-\ :-\ :-\
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

paulogas

Concordo con il fatto che ormai la moto deve essere progettata in simbiosi con i pneumatici . dal prossimo anno mi pare che solo chi ha sky possa vedere le gare . il sito moto gp e' a pagamento per i video ,idem le gare . si paga tuttoooo !!!  mi sa che io li saluto . troppi soldi e troppo business che prevarica addirittura la visione delle gare con interruzioni pubblicitarie nelle fasi della gara .
quasi quasi mi metto a vedere le stock mille e le supersport se qualche canale le fa vedere a gratissss  ;D

sunray

Il monogomma è una cagata pazzesca.
Diritto di ogni costruttore e' farsi moto, elettronica e se lo desidera anche gomme e piloti su misura.
Honda investe milioni di euro per vedersi livellare il motore da una centralina Marelli della fava.
Honda e' capace di fare moto robot ? Perfetto, si sveglino anche gli altri e le facciano anche loro.
Valente ormai e' all' ospizio.....riesce a tenere dietro il bravo Bautista il quale, giova sempre ricordarlo ai Paulogas della situatio, non e' seduto su una Yam Uff. bensi su una Honda Gresini che non e' certo un cancello come quel mulo meccanico prodotto a Bologna ma cmq. e' spanno sotto una Yam Uff. eppure il bravo Alvaro rischia sempre di suonare il suonato....
Ieri no, il suonato e' riuscito a dare 10 sec. ad Alvaro e non ha mancato di dirlo sulla Gazzetta....che di solito i 10 sec. sono quelli che Lorenzo CON LA STESSA MOTO gli rifila sulla groppa ad ogni gara.
Giornalisti del menga, sempre a parlare del ex veloce, ieri ha beccato in saccoccia "solo" 4 secondi da Lorenzo ma oltre 10 da Pedrosa.
Fanno un altro sport.
La definizione CORRETTA di quello che sta' facendo l'ex veloce è :  ESSERE SEMPRE L'ULTIMO DELLE MOTO UFFICIALI.
In questo e' un campione, non sbaglia un colpo.
Dopo Pedra,Bimbomix e Lorelorenzo state sicuri, che c'e' lui, l'Ex veloce...a decine di secondi.
Ricordate lo spot di Calindri? Tavolo apparecchiato in mezzo al traffico e il refrain che diceva : Cynar contro il logorio della vita moderna!
Ecco, 10 secondi sono piu' del tempo della durata di quel vecchio spot. Pedra, Bimbomix o Lorelorenzo potrebbero, una volta tagliato il traguardo girare tranquillamente uno spot simile e poi, tutto trafelato arriverebbe anche lui a farsi intervistare, dopo che loro hanno gia' filmato e bevuto il Cynar. Sarei per l'opzione telecomando, un gas telecomandato che viene azionato dai box, ossia che viene tenuto sempre aperto o almeno aperto come quello dei 3 che sono sempre la' davanti.
Per me se Biaggi sale sopra una moto lo suona ancora.Boh, mi sbagliero'.
Se poi facesse il commentatore, tirerebbe ancora fuori quella della spallata che Biaggia gli diede nel 1892 quando correvano sui tricicli all'asilo.
Perfect. Tifosi scatenatevi...che al prossimo GP in Australia le raspa anche da Bautista...di cui io faccio il tifo ( di certo questo non frega un beneamato a nessuno ovviamente ).
Saluti
Sr.

sunray

Paulo, ma chi sei? Ti voglio conoscere!
La Honda, guidata da un robot!
Ahahahaha.....seguendo il tuo racconto preso dalla fantasia piu' sfrenata, chiunque metti sulla Honda sta' in strada!!!
Prova a salirci sopra tu!
Non voglio affatto offenderti ci mancherebbe, se ci salissi io sarebbe peggio.
Nel senso che la HOndina va' perche' è un' ottima moto ma anche perche' la guidano Pedrosa  e Marquez che sono, chi piu' chi meno due veri Fenomeni assieme all'alfiere Yamaha, il Grandissimo Jorge Lorenzo!
Bye salutoni a presto.
Sr.

Barte

Ma un Lorenzo su Honda? Pilota robot su moto robot   :shock:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

altro che goldrake !!!  ;D   lorenzo  vuole la ducati........ah ah ah !!!!!!!!! 

UOrsini

#490
Parole testuali di sunray :

" Per me se Biaggi sale sopra una moto lo suona ancora.Boh, mi sbagliero'. "

Beh ... sunray questo non è vero non ricordo Max abbia mai suonato Vale ; ricordo che Max , allora ufficiale Yamaha , disse in una intervista che avrebbe voluto correre contro Vale a moto invertite e ... sappiamo tutti come sia poi finita.

OT : Tranne il mondiale vinto fortunosamente da Hayden la Honda per poter rivincere un mondiale dopo la dipartita di Valentino ha dovuto aspettare l'arrivo del grande Stoner .
Stoner che in Ducati umiliava , con distacchi abissali , qualunque compagno di squadra.
Ricordo un GP dove Stoner partiva dalla pole e il compagno di squadra dall'ultima fila.

Vale è stato un grandissimo pilota ma gli anni passano per tutti ... inesorabilmente .

gerry.dp

#491
Sentire che Biaggi possa suonarle a Vale mi fa ridere...TANTO!
Ma ci rendiamo conto? Come dice UOrsini,Biaggi non gliele ha mai suonate nemmeno con la repsol.
Che gusto c'è ad accanirsi in questo modo dicendo vaccate contro chi ha scritto forse la più importante pagina del motociclismo? Solo perchè adesso c'è questo importante cambio generazionale?
Scusate,ma allora quando il dottore stravinceva voi non facevate altro che rosicare in silenzio?
Che poi parliamo di Biaggi che non ha mai vinto un mondiale in classe regina,ne con rossi,ne quando rossi non c'era!
Ci vorrebbe più obbiettività!
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

sunray

Anche il piu' lento li dentro e' in divo ed io sono un povero pirla!
Non pretendo che ti fai un mazzo inutile leggendo i miei post di due tre anni indietro.
Ho sempre fatto come premessa che tutti quei ragazzi sono fenomeni.
Se pero' per criticare si dovesse essere bravi come loro, nessuno potrebbe piu' parlare di calcio, di moto, di sci ecc.ecc.
Rossi ha scritto la storia della moto? E' vero. Per bravura e per carenza di fenomeni.
Questa verita' è incontestabile.
Che Biaggi lo suona l'ho detto per provocazione.
Cmq quando Stoner di cui sono stato e saro' sempre a dire che ( a me non frega niente dei titoli vinti che sono cazzate ) è stato l'essere piu' bravo ad esser mai salito su una moto era in Ducati anche Rossi lo guardava come a dire...eh gia' su quel missile sono buoni tutti ad andar forte.
Infatti poi quando e' salito lui su Ducati a Valencia e' stato pure doppiato.
Io non mi accanisco con nessuno e siccome lui e' un miliardario, non temere che non gli frega una beata di quello che scrivo io.
Il tifo, forse suo padre e un po di giornalisti cocati gli hanno fatto credere che lei è onnipotente e immortale....e che deve correre fino a 80 anni.
Bene, ma non puo' vedere l'esempio di Tomba nello sci?
Ritirati con dignita' e sarai un grande per sempre.
Chi poi ulla, Biaggi gli ha dato la spallata, gli ha fatto la bua....povero povero....che se gli andava un po' di sfiga l'anno scorso che si metteva tra' le scatole quando il grande Stoner tirava i temponi, si beccava qualche bella sportellata anche da Australia e stava zitto perche' quando era lui a fare il figo a tirarle ( Gibernau ) diceva....: " eh son le gare"....adesso non lo dice piu'....sopratutto la settimana prossima quando Bautista gli mettera' le ruote davanti...con mio sommo gaudio.
Saluto tutti,
Sr.

UOrsini

Ahhhhhhhh ... Stoner che chiacchiera con Doohan ... nei box Honda HRC ... è proprio un vero peccato non rivederlo con la tuta in pista , nella sua pista .
Ma non gli prudono le mani ???
Mah ...

Barte

Se mai ci fosse stata qualche speranza di vederlo a P. Island di sicuro sarebbe potuto avvenire solo con il mondiale gia matematicamente assegnato a Marquez!
Mettere Stoner su una HRC e Phillips Island avrebbe significato andarsele proprio a cercare ;D


Lorenzo SUPER!

Dopo 5 anni il record di Crazy Stoner sul cancello bolognese è stato battuto...
Miata...because life is too short to drive a Golf.