Menu principale

MOTOGP 2013 iniziano le danze e le chiacchere da bar

Aperto da gianfranco1104, Febbraio 05, 2013, 13:06:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UOrsini

Si , record battuto , ma con pista riasfaltata , almeno così mi sembra di aver capito .

UOrsini

Assurdo !
Spezzare la gara in due tronconi con cambio gomme obbligatorio.
In una moto gp milionaria non esistono gomme che riescano a finire una gara ???!!!

In ogni caso Honda HRC e Marquez ... errore M A D O R N A L E da pivelli ... pur se assurda una regola chiara e vedere il capo HRC protestare platealmente mi ha fatto pensare a una partita scapoli ammogliati.

Lorenzo un martello il solito martello Pedrosa sempre li ma senza quel guizzo necessario Marquez un talento cristallino e 18 punti di vantaggio pur sempre un margine rassicurante.

Per il resto la solita lotta dietro per i piazzamenti a seguire.

Ma le Ducati hanno corso ???!!!


paulogas

#497
UN ERRORE enorme del team . mi vien da pensare che vogliono festeggiare in giappone a motegi........ ;D   Marquez al di la' del cambio gomme oltre il numero di giri consentito ha fatto una cosa veramente brutta rientrando in pista in quel modo quando sopraggiungevano lorenzo e pedrosa . roba veramente rischiosa che poteva avere conseguenze gravissime per entrambi i piloti !!! non si fa cosi' !! il giovanotto ha ancora molto da imparare ma a forza di bandiere nere e penalita' sono sicuro che imparera' .......tre comportamenti di cui uno veramente grave : entrare in quel modo ,io mi ero gia' preparato alla botta dei due........poi l'ha fatto apposta perche' li aveva visti chiaramente quando si era voltato a guardare !  il ragazzo ha molto da imparare sulla correttezza . debbo dire che lorenzo mi piace sempre di piu' !  le dichiarazioni di suppo livio : come arrampicarsi sugli specchi........poteva risparmiarsele .....
Rossi un altro podio ma e' chiaro a tutti ormai che non e' piu' nei primi tre posti ,e' davanti a bautista e crutclow ma piu' in la' di li' non ci va' . Finira' la sua carriera l'anno prossimo con l'ultimo anno  in yamaha e poi fossi in lui darei l'addio alle corse. AVEVO SPERATO che vincesse il decimo titolo mondiale ,peccato . Comunque io farei un pensierino fossi in lui alla superbike .......magari con l'MV Agusta perche' Vale potrebbe portare tanti sponsor . Cereghini ha parlato bene : anche lui aveva sperato in un ritorno ai massimi livelli di Rossi ma non ci e' riuscito ,deve adattarsi ancora a queste nuove moto per poter battagliare per il titolo . Per il futuro ci sono i due fratelli ESPARGARO che vanno fortissimo tutti e due e i due inglesi : scott redding e crutclow ! per l'italia iannone e' un grande talento che spero non si sprechi in ducati ..........attendiamo tutti una ducati competitiva per l'anno prossimo !!!! in bocca al lupo al direttore tecnico dall'igna !
Motegi non e' il circuito honda ???   faranno primo e secondo . Lorenzo ha i cojones ,debbo ammettere che e' veramente tosto . Marquez mi ha deluso per la sua scorrettezza . iN MOTO DUE aveva il vizietto di sorpassarti e poi tagliarti la strada pelando la ruota  anteriore del malcapitato di turno .......il ragazzo deve imparare l'educazione . Essere forti non significa essere scorretti ! e lui ha rischiato di far male a se stesso e a lorenzo rientrando in quella maniera incosciente in pista !  spero non voglia fare la collection di bandierine nere....... oggi e' stato molto scorretto . non mi piacciono i piloti cosi' scorretti .

N.B.  per il pirla emiliano gianni 65 : questo week end a misano c'erano le gare delle moto d'epoca ,veramente belle le moto in esposizione e pure quelle che giravano . c'era lo stand BIMOTA con le nuove e le vecchie . Viste dal vivo sono ancora piu' belle le bimota . Ciao Pirla 65 !!!!   ;D ;D

Gianni65

#498
Perle di sagezza dette da Un Pirla............

Rossi: "Abbiamo fatto un grande lavoro nel box, abbiamo recuperato due posizioni, non ero veloce come i primi tre, ho faticato un po' con l'anteriore, ma sono riuscito a conquistare il podio".

Rossi: "Divertente, ma non sono queste le gare di MotoGP"
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 
E quali sarebbero?

Quelle in cui eri il solo ad andar forte?
Adesso che anche altri san andar forte le gare non ti garban piu'?
Fallito...............................


Ma ci crede davvero alle fesserie che dice, o le dice solo per compiacere lo sponsor???
Quanto poi alla scorrettezza............lasciamo stare dai.....................

Barte

#499
Che dire.... gara movimentata  ;D

Molto discutibile la scelta dello stop forzato ma sicuramente ha animato la gara a prescindere dall'errore della HRC (o di Marquez?).

Non mi sento di togliere nulla al merito di Lorenzo in questa gara che sta facendo un campionato incredibile senza mai mollare nemmeno quando i giochi, solo poche ore fa, sembravano chiusi definitivamente!
Veramente un campionato superlativo credo il suo migliore anche senza titolo!

Sarà difficile ma dovesse vincerlo non ci sarebbe nulla di rubato o fortunoso. Una Yamaha mediocre, gli incidenti, le operazioni...sarebbe davvero una pagina di motociclismo bellissima se la sua determinazione nell'andare oltre le difficoltà fosse premiata.

Ugualmente meritato sarebbe un mondiale a un Marquez fenomenale anche se, ad essere sincero, oggi ha a mio avviso dato l'ennesima dimostrazione di dover ancora maturare. Per fortuna, e dico per fortuna, nessuno ha pagato duramente le sue entrate poco... "intelligenti"..per essere buoni. Un pizzico di fortuna in meno e oggi saremo qui a parlare di ben altro..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

WIDE

a me la gara della moto gp non è piaciuta...non perchè non ha vinto rossi di cui sono tifoso ma perchè lo spettacolo non è legato alle gesta sportive ma agli accidenti... e per fortuna non agli incidenti!!! cioè la gara movimentata c'è stata ma non per battaglie e sorpassi...la yamaha è nettamente inferiore e sta lì solo grazie a lorenzo che è un pilota di una classe cristallina!!! a parità di moto non ci sarebbe storia. Marquez secondo me è forte e consapevole della sua forza, è coccolato dal sistema e non verranno mai presi provvedimenti seri verso di lui...ricordate le vicende di simoncelli? lui era altrettanto aggressivo ed è stato crocifisso da tutti!!!
concordo con barte, Lorenzo meriterebbe il titolo per tutto quello che ha fatto e secondo me lo merita più di Marquez che c'ha l'aiutino...
La volontà piega il destino!

paulogas

Per quanto riguarda l'abrasivita' del circuito australiano gia' con altri campionati di moto c'erano stati segnali inequivocabili che le gomme erano da sostituire con altre piu' resistenti. la bridgestone invece non ha portato gomme evolute . loris capirossi un grande pilota fa il suo mestiere impeccabilmente e nessuno puo' insegnarli il mestiere visto che ha un'esperienza da pilota piu' che decennale. forse le multinazionali delle gomme d'accordo con quelle delle moto faranno come in formula uno  ossia renderanno obbligatorio il cambio gomme ,vedremo,la formula rende le gare piu' spettacolari . decideranno le multinazionali . per quanto riguarda la honda ho detto che e' un robot perche' con l'elettronica di cui dispone e' molto difficile cadere se apri presto o arrivi lungo etc.etc. ormai tutto e' gestito dall'elettronica ,ne abbiamo gia' parlato . Rossi che ha vinto con le 500 due tempi ,con le prime quattro tempi ,con le quattro tempi evolute ,ora non e' ancora riuscito ad adattarsi all'evoluzione continua . adesso non conta piu' di tanto la sensibilita' ma il portare la moto oltre il limite ,ci pensa poi l'elettronica a gestire eventuali errori . sono diventate come le formula uno . ora la frizione non c'e' piu' ,nei prossimi anni non si cambiera' neanche piu' . le nuove leve cresciute con il traction control e l'antippennata e sensori di ogni tipo ,il ride by wire se dovessero guidare una 500 due tempi che so quella del grande kevin o di rainey sarebbero in terra a ogni gara ........ma i tempi sono cambiati e l'evoluzione e' continua . ogni epoca ha le sue moto come qualche utente giustamente ha fatto notare . quello che noto io e' che il prossimo anno dobbiamo sottoscrivere l'abbonamento a sky se vogliamo vedere la moto gp ,quello che noto io e' che interrompono le gare sul piu' bello facendo vedere un microscopico riquadrino ............
A motegi ci sara' l'apoteosi HONDA . SONO SPORTIVO : a me lorenzo sta antipatico ma debbo riconoscere che e' uno molto forte e tosto e mi piace come si comporta in pista . ha passato momenti bruttissimi ,si e' rotto di tutto e di piu' ma non ha mai mollato ,i primi due anni di moto gp si e' fracassato di tutto . un GRANDE CAMPIONE . io faccio il tifo per lui la prossima domenica. Marquez mi ha deluso questo gran premio non tanto per l'entrata nella corsia box a manetta ma per l'entrata in pista veramente pericolosa . La SUZUKI ha rimandato l'entrata in moto gp nel 2015 ,speriamo faccia una moto eccezzziunale veramente  !!!!!    dai che se ci sara' la honda,la ducati ,la suzuki e la yamaha finalmente avremo uno scontro a quattro come ai bei tempi delle quattro sorelle jappo ! 
Quando vedo i due fratelli espargaro mi vengono sempre in mente i due fratelli francesi christian e dominique SARRON  !!!!!!!!!!  le mitiche YAMAHA GAULOISES  !!!!!!!!!!!!!!!!  ;D ;D ;D

gerry.dp

Ragazzi sinceramente penso che il mondiale Marquez se lo merita tutto essendo il primo anno su una moto da 250cv e guidandola come fosse quasi un motard. Poi teniamo conto che adesso anche lui ha uno 0 in classifica come lorenzo e cmq sta 18 punti avanti,quindi niente vantaggio.
Poi possiamo dire che la Honda è molto veloce,ma ciò non toglie che sia la sua prima esperienza! ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

UOrsini

#503
Il punteggio parla ormai chiaro a due GP dalla fine e rispecchia , credo , i valori in campo sia sotto l'aspetto classifica costruttori con la Honda sopra a tutti e sia sotto l'aspetto classifica piloti con Marquez al comando.
Certo Lorenzo può recriminare qualcosa come il tardivo sviluppo del cambio Yamaha e la relativa minor competitività della propria moto ma in ogni caso Marquez merita quella posizione per numero di vittorie costanza di rendimento e di risultati.
Mancano due corse e 50 punti ... teoricamente campionato ancora aperto ... ma ormai Marquez deve solo amministrare e credo proprio che Honda HRC glielo farà capire



Sono andato a rivedere il mio pronostico di inizio campionato ( alle prime pagine del lungo post )

1) Lorenzo
2) Rossi
3) Pedrosa
4) Marquez
5) Dovizioso
6) Crutchlow

e scopro di aver centrato , ad oggi , la terza posizione di Pedrosa  :-\  ... ho vinto qualcosa ?

Gianni65

 ;D  ;D  ;D  ;D  ;D
.ma certo che hai vinto quaccheccosa.............................
Sin ora hai vito una giornata con paulo.............
nel senso che viene a casa tua, 24/24 e ti sfrulla il cervello.
Ma se la classifica cambia vinci una settimana al PEPE NERO, e sempre con Paulo............
Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

;D

UOrsini

#505
Ahia ... sarà meglio non centrare neanche un piazzamento allora ...  :D ;D
Con tutto il rispetto che posso avere per paulo ... preferisco però star tranquillo  :D ;D

paulogas

non mi meritate !  peccato vi avrei portato a poche centinaia di metri da casa mia ,in un locale di lap dance mooooltoooooooooo   interessante  !!!!!!!!!!!   
sto migliorando ora prendo solo la pillola rossa ,prima avevo la blu,la gialla,la verde ,la fucsia (tremenda quella !!!) . Ho anche smesso di parlare di politica . Sono un uomo nuovo ora.
La notte faccio fatica ad addormentarmi perche' la mia mente mi dice continuamente : a soli trecento metri da casa tua ci sono due donne attaccate a un palo nude !!!  ah ah ah !!!
motegi non e' uno dei circuiti dell'HONDA ???   Faranno primo Marquez e secondo Pedrosa oppure invertiti ; Game over per Lorenzo .
Valentino speravo si adattasse al nuovo modo di guidare queste "moto intelligenti" ma forse come dice cereghini non ha piu' l'elasticita' mentale visto l'eta' . Magari il prossimo anno sorprende tutti ma la vedo moooltoooooooo difficileeeeee. Un saluto a tutti i pirla EMILIANI  ehm a Gianni e pinotto  ;D ;D :D . gianni  ti sei perso a misano una collection di Bimota da paura . tutta la produzione attuale (quanto sono belle dal vivo !!!) e quelle del passato .  La MV di giacomo agostini ,le benelli da gran premio ,fantastica la mostra con anche le ducati da corsa anni ottanta ,oltre alle moto che correvano e andavano a palla da schioppo c'erano anche quelle in esposizione ,fantastiche triumph e guzzi special ,una norton commando nera da urlo etc.etc.

sunray

Rossi e' un toparo che non tiene piu aperto il gas.
E' anche fortunatissimo, va' sul podio GRAZIE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALLE SFIGHE DI MARQUEZ.
Rossi, va' a ciapa' i ratt!!!
Che c'e' mancato pochino che Bautista e Cal ti suonano come un bel tamburello in pelle d'asino.
Spero che i tuoi fans del menga ti abbiano obnubilato la mente al punto da farti credere immortale cosi farai ancora un'altra stagione e allora li sarai dietro a Cal e Bautico.
Bello il tuo commentone da sportivo riguardo Cal e Bautico: " e cosi sono riuscito a fregarli"....non ho mai sentito una volta dire frasi cosi da Lorenzo il quale rispetto a te e' un nobile sangue blu', sia come classe sulla moto ( lui si che la Yam la fa' camminare davvero ) sia come parole che lasci uscire dal becco da papero.
Saluti soprautto ai fans del Diversamente Veloce, ora anche conosciuto come l'EX veloce elaboratore di apecar di Tavullia.
Sr.

Gianni65

E si , mi son perso le BIMOTA , ma mica sarà l'ultima sfilata che faranno, o almeno spero dato che la proprietà è cambiata, adesso sono svizzeri...... legalmente e contabilmente parlando.....
Quanto ai tuoi sogni e abbravooooooooooooooooooooooooooooooo
non bagnare il letto mi raccomando  ih ih ih
Ah, per la cronaca......... e senza offesa io non son nè Emiliano nè  Romagnolo...............
yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

paulogas

Mazza sunray sei proprio un cattivone con valentino .......... :D   che t'ha fatto porello . Almeno porta rispetto ai suoi nove titoli mondiali e alle oltre cento vittorie .un po' di rispetto almeno.



p.s. indovinate la regione di gianni 65 .  al vincitore una bimota  messa gentilmente a disposizione dal proprietario per un'intero pomeriggio..............
io dico :  puglia !!!!   forza siori indovinate ! a chi indovina una mezza giornata in sella a una bimota !