Menu principale

MOTOGP 2013 iniziano le danze e le chiacchere da bar

Aperto da gianfranco1104, Febbraio 05, 2013, 13:06:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

Scrivo solo per dare fastidio a BARTE!  :P
Andrà come deve, Vale ha fatto una mossa azzardata ma indovinata passando da una Honda già fantastica ad una Yamaha perdente ed inguidabile, e la ha resa da subito vincente, e poi anche guidabile. All'arrivo del giovane Lorenzo ha rosikato ed ha fatto la caxxata passando dalla sua figlia Yamaha alla Ducati, guidabile dal solo Stoner e digerita dal solo Hayden. Non ha concluso nulla, anzi, si è imbastardito come guida ed ha imbastardito la Ducati. Poi si è pentito, ed è tornato da mamma chioccia Yamaha, ma troppo tardi, la moto era diventata nel mentre Lorenzo's factorymade, adesso gli tocca adattarsi, ma nessun tecnico coi sani sensi seguirebbe i suoi consigli e richieste su telaio o sospensioni sol perchè Lorenzo è simpatico come un riccio di mare nel cu...culo, e lui è un piacione che vince solo in  ironia e battutine. Passando in casa honda, HRC come moto come sempre è da standing ovation, mi spiace per pedrosa, ma Marquez è UN-MOSTRO. P.s.: caro barte, il tuo caro Biaggi era una sedia cava di ceramica come pilota, ma come commentatore è peggio di un piatto doccia! Se dovessimo patentare i commentatori gli darei una patente F per grammatica e sintassi! Lorenzo? Bravino, precisino, concentrato e puntuale, ma per fare la moto gli hanno preso le misure, solo che erano sbagliate. Yamaha addio, ci vediamo tra 5 anni  :bat:

paulogas

MITTICCOOOOOO   !!!!!!!!!!!!     m'inchino al cospetto dell'utente BELZE BELZE  !!!!   e' un grandissimo piacere sentirti !!!!   LE TUE PAROLE  sono MUSICA per le mie orecchie  !!!!!

fra sei giorni  vedremo chi e' IL  PRESCELTO !!!!!!!!!!!!   ;D ;D ;) 

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

paulogas

Mannaggia te Razzo ,so' sobbalzato sulla sedia ......poi ho visto la faccina ridente .
Peccato che Rossi non riesca a chiudere la sua fantastica carriera con il decimo titolo mondiale . grande rammarico considerando anche il titolo perso nel 2006 quando aveva recuperato tantissimi punti a hayden e poi e' scivolato buttando alle ortiche il mondiale. per vincere ancora vale dovrebbe partire sempre come a motegi e guidare fortissimo da subito rimanendo costante e attaccato ai due top rider ossia lorenzo e marquez . penso non riesca piu' a tenere quei ritmi . ha avuto un anno intero per adattarsi al nuovo stile guida . Con i grandi campioni non e' mai detto pero' penso che il prossimo anno sara' molto difficile che riesca a stare nei primi tre . Magari ci regalasse ancora un anno o due ai vertici portandosi a casa il DECIMO TITOLO MONDIALE !
marquez come rockie e' il migliore di sempre ,impressionante !  Lorenzo pure e' impressionante  !!!!!  gli spagnoli sono fortunati ad avere due campioni di quel calibro !!!!  pero' sono troppi gli spagnoli in moto gp ,non sembra un mondiale ma un campionato nazionale . lorenzo,marquez,pedrosa,bautista,espargaro uno e due . nella moto due : rabat  etc.etc.
fortuna che ci sono due piloti inglesi di talento come crutclow e scott redding . penso che sentiremo parlare di questi due inglesi se avranno buone moto . speriamo che la ducati riesca a costruire una moto competitiva insieme alla suzuki . questo campionato e' un po' triste con solo due marche ufficiali a battagliare per il titolo vedi honda e yamaha !!!
per quanto concerne l'italia per me IANNONE ha un grande talento ,spero riesca ad avere una ducati competitiva . redding ,crutclow e i due espargaro per me sono i talenti nuovi piu' forti  assieme a lorenzo e marquez . i due fratelli espargaro vanno veramente forte . ciao a todos !  ;)

Barte

#529
Quest'anno il mondiale quello vero, quello che conta, quello fatto di passione e dedizione, quello dei piloti veri che lottano fino alla fine, quelli che non mollano mai, quelli che corrono 9 viti e 12 ore dopo una disastrosa caduta per non cedere nemmeno 1 punto, quello contro le avversità, quello di chi se ne frega dei pronostici, quello fatto di sconsiderata caparbietà .....è già stato assegnato.

E allora vai.....che Domenica si tenterà l'impresa per l'altro mondiale, quello dei numeri e degli sponsor, ci proveremo, ci proverà...come ogni gara, come ogni curva, ogni frenata,  ogni partenza, ogni qualifica.....perchè dopotutto..

Miata...because life is too short to drive a Golf.

UOrsini

Prove dell'ultimo venerdi con i soliti martelli ... lì ... avanti a tutti , buffa anche la toccatina di Lorenzo a Marquez

sunray

La Honda HRC ringrazia il Campione Marc Marquez per il titolo mondiale 2013 appena vinto!
Degno di nota: La stoicita' di un grande, grandissimo Campione come Lorenzo, la guida sopraffina di un moschettiere del pilotaggio come Pedrosa.
Le incursioni nei primi 4 posti degne di nota di Bautista.
Il resto è ancora una volta fuffa.
Un signore che e' seduto su una Yamaha ufficiale che sa' solo parlare e che ingiustificatamente odia Bautista il quale, montando una Honda Gresini spesso gli stava innanzi.
Saluti a tutti.
Sunray.

diapolon

Si scusate ma non è che Marquez forse con la moto che si ritrova,tra l'altro un certo Stoner la sta sviluppando,poi regolamenti cambiati per farlo correre direttamente in HRC al primo anno propio voluto da Honda,forse che sia li a quel posto a giocarsi il mondiale non è che sia un pò scontato??? :smoker5: :smoker5:
Ah onore al merito perchè comunque va come un missile Marquez.
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

UOrsini

Onore a Marquez che ha meritato il titolo ( anche con la corsa di oggi dove ha dimostrato maturità ) onore a Lorenzo che si è riconfermato per l'ennesima volta un campione e onore anche a Pedrosa che si è dimostrato un signore.

Ma gli altri fanno proprio un'altra corsa ... sconcertante .

Ciao ... ci risentiamo il prossimo anno  :)


Ugo

Barte

#534
Bella gara, grande Lorenzo nell'impostare la strategia iniziale: stare davanti a tutti i costi per tenere il gruppo unito..per un po' ho persino sperato che Rossi e Bautista sarebbero riusciti a battagliare con le HRC :O bloccate dietro al 99 che oggi non avrebbe ceduto la prima posizione nemmeno sotto minaccia delle armi :P
Purtroppo però, ed è abbastanza sconcertante, oggi si è visto che nemmeno il girare volutamente piano è bastato per permettere agli inseguitori di essere della partita..

Grandissimo Marquez, è stata davvero una bella stagione ;)


From Natel using Tapatalk
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Ciao Paulogass  ;)  E le chiacchiere finiscono su uno dei circuiti più insulsi mai visti (secondo me certo), con un gp bruttino, animato da qualche caduta (povero crutch  :( ) e qualche sorpasso di Pedrosa, che ci ha provato sinchè ha potuto illudersi di avere più pelotas di Lorenzo. Honda comunque sempre superiori, Yamaha da settare per bene e Ducati.... che dire.... costruttori con meno punti del tech 3 :iopuo: Festa ispanica, gp ad uno, mondiale a n'altro. Previsioni 2014: Marquez cannibale salvo infortuni, ducati meglio del 2013 grazie a cal, uno dei pochi in circolazione che può guidare la carretta. Rossi? Probabilmente campione del mondo di categoria (minimoto o qualcosa di simile)  :P Temo abbia fatto il suo tempo.  :tomba:
P.s.: Ragazzo, un'ombra al tavolo grazie!  :D

paulogas

#536
Congratulazioni all'erede di Valentino Rossi  !!!!!!!!!!!!      Il ROCKIE PIU'  GRANDE DI TUTTI I TEMPI  !!!!!!!!!!  MONDIALE  STRAMERITATO  !!!!!!!!!!!!!!!     BELZE :  grazie per il ragazzo ma ormai ho piu' capelli bianchi che castani.............. ;D   lorenzo ha fatto una gara stupenda . lui e marquez sono i migliori ; gli altri sono a una certa distanza. per quanto riguarda le moto ,spero che yamaha investa in una moto competitiva e che ducati e suzuki riescano a costruire delle moto competitive anch'esse ,altrimenti sai che noia ,torniamo all'era doohan........dove l'honda pigliava tutto . rossi mi ha deluso anche questo gran premio . era terzo ,poteva se aveva ancora la cattiveria agonistica di un tempo difendere il terzo posto . meglio che si ritiri se non ha piu' il pelo ...........si e' accontentato del quarto posto . per me non ha piu' la voglia di rischiare ,non ha piu' quella incoscienza agonistica . meglio che si ritiri . magari il prossimo anno con un nuovo tecnico delle sospensioni  arriva  decimo ..........       scherzi a parte per me se non ha piu' la cattiveria come ha dimostrato oggi meglio che si ritiri . un altro anno sempre quarto a vedere i fenomeni che battagliano per il podio sarebbe molto triste .
Io il pacchetto SKY non lo compro . i prossimi campionati li vedro' al bar se ne ho voglia ma penso di guardare altro . non sopporto le gare interrotte dalla pubblicita' . sono una cosa vergognosa !!!!  per quanto mi riguarda sky puo' benissimo fare a meno del mio contributo visto che gia' pago un canone rai altissimo .......

Un saluto al  BELZE  BELZE    e un   saluto  a tutti  i    membri di  XR  ITALIA   !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!        see on the  road   !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


p.s. ho comprato anch'io una honda stradale : una magnifica cb 900 bol d'or ,altro che la moto di MARQUEZ  !!!!!!!!!!  pensate che sono indeciso se fargli mettere i cornetti con la retina di protezione ........altro che sensori e centraline ........... ;D :D ;D   di questo passo useranno il joystick per far muovere la moto dai box.............

sunray

Ciao Paulogas,
il messaggio, stavolta non polemico e' questo:
non e' Rossi che non va', ( durante la sua lunga e fortunata carriera non ha mai trovato fenomeni sulla sua fortunatissima strada ) ma i signori Pedrosa Lorenzo e Marquez che vanno troppo.
Tu viaggi sempre a 100 km/h, se sorpassi un vespino che va' a 50 km/h sei un vero fulmine, ma se un giorno arrivano quelli che vanno a 200 km/h non e' tu che sei una schiappa, tu continui a fare il tuo sporco lavoro, ma quelli, vanno il doppio di te.
Secondo me non e' Rossi che non va' sono quelli che vanno troppo!
L'anno prossimo, boutade per i giornalisti a parte, Rossi, dovra' fare ancora il 4 posto.
Il problema e' che per un campione come lui, fare 4 e' peggio che arrivare ultimo con la Ducati.
Ricordo a tutti che e' seduto su una Yamaha ufficiale IDENTICA a quella di Lorenzo e che nessuno parla mai di Bautista, il quale l'ho visto a Valencia un anno fa' esatto, sta' molto bene sulla moto e non e' che vada piano.
Bautista= pilota in crescita, Crutchlow = pilota leggermente sovrastimato.
Ciao.
Sunray

diapolon

Complimenti Sunray perfetta analisi!!!!
Non c'è altro da aggiungere!!!!! ;) ;)
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

belzebelze

Piccolo OT: cb 900 bol d'or? Sarebbe il bicolore (io lo ricordo bianco e blu con 3 righine dorate sul limite del confine blu/bianco) con sopra una corona di alloro o qualcosa di simile? Facile che mi sbagli però  :P
Si Sunray, probabilmente Cal è sovrastimato, ma è uno scavezzacollo ed a me come pilota piace, che devo dirti. Lo vedo "ignorante", e la ducati nonostante gli addolcimenti tentati sull'onda Rossi resta una moto abbastanza ignorante. Rossi mi piace meno adesso, di certo non sono più un suo fan, anche se ad onor del vero penso che le cavolate le abbia fatte in serie. Pur partendo dal presupposto che le moto ufficiali siano identiche al netto di settaggi etc, è anche vero che nel momento in cui ha visto in pericolo il suo ruolo da prima donna in yamaha, sopravvalutando le proprie capacità, ha ripetuto il passaggio Honda - Yamaha, ma stavolta verso ducati, convinto di poter costruire una moto attorno alle sue capacità e caratteristiche. TONFO. Das qui un rientro nei tre diapason che nel mentre la moto la avevano adattata su Lorenzo, non altri. Aspettiamo il prossimo anno, vediamo i cambi di personale del settore tecnico a cosa porteranno.  ;)
P.s.: fenomeni? Uno di certo, Stoner  :respekt: