Menu principale

MOTOGP 2013 iniziano le danze e le chiacchere da bar

Aperto da gianfranco1104, Febbraio 05, 2013, 13:06:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

riguardo al fatto che è un campionato... mononazionale (spagnolo), forse c'entra anche la gestione della FMI in Italia... non credete?

parlavo l'altro giorno con un responsabile nazionale (un "operativo", di quelli che organizzano le manifestazioni motociclistiche) del settore Mototurismo, mi diceva che la FMI sta praticamente puntando tutto in quel settore. l'agonistico... fa un -30% ogni anno di tesserati.

sono strategie politiche, certamente i numeri servono a ribadire la rappresentanza, ma mi ricordo che negli anni '90 era esattamente l'inverso: agonismo a manetta e l'utenza "normale" dimenticata.

come al solito, in Italia non si riesce a fare qualcosa di realmente efficace per tutti. è un peccato
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

paoloxrr

Citazione di: paulogas il Maggio 10, 2013, 23:45:36 PMsarebbe stato meglio che tutte compreso yamaha  fossero andate in sbk con team ufficiali lasciando perdere la moto gp .


Concordo, magari con più moto di marche diverse ufficiali sarebbe ancora più bella!
Già di per se e la classe più bella e spettacolare, dove ancora si vedono delle belle lotte!
Magari vedere Vale in sbk  con lui le altre case come Yamaha, Mv, Ktm ......sarebbe tanta roba....con team ufficiali!

gianfranco1104

si è passati da il podio tricolore... al podio bicolore....
un reale motivo ci sarà...
come dimenticare poi la casse 125 e 250 quasi sempre stata appannaggio degli italiani... anche se poi nella classe massima non si vedevano italiani?
piloti poi finiti nella classe massima e dinuovo a spadroneggiare...
rossi, capirossi, melandri, biaggi....

senza dimenticare poi cosa fosse l'aprilia in 125 e 250....

non ci siamo rinnovati... non siamo stati al passo....
ora mentre sul perchè l'italia sia rimasta al palo dal punto di vista economico sia ben evidente... nel campo motociclistico non saprei trovare delle cause reali....
team, case costruttrici, federazione....
oppure... tutto insieme...

non posso farne una colpa alla spagna.... ne tantomeno a marquez... che è una delle cose veramente di buono che è saltata fuori in questi ultimi anni....


lelef

in Spagna la passione per le moto è letteralmente esplosa circa 15 anni fà e l'interesse ha portato molte nuove leve e dalle selezioni sono emersi gran piloti.
In Italia il fenomeno era arrivato prima o forse non si era mai spento ma ai tempi della 125 di Capirossi Ueda Gresini Puzar ,quanti appassionati c'erano tra i giovanissimi ? quanti avevano il 50ino quasi vera moto quanti il 125 ? poi per me in primis con le nuove limitazioni per legge è crollato l'interesse , oggi ad un dodicenne che frega delle moto ? ben poco credo.
La federazione credo c'entri poco è una cosa fisiologica.

gpsmax

considerazioni corrette, Lelef... purtroppo...

aggiungo che vado spesso spesso a pranzo vicino ad una concessionaria Yamaha. hanno in esposizione una bellissima RD 350 perfetta (d'epoca e privata), due ( dicasi due) R1 e una quantità inverosimile di T-Max... uno dei ragazzi (gli ho chiesto se gli avanzava una cornice targa vecchio tipo) mi diceva che di sportive, l'anno scorso ne hanno vendute 5. si reggono in piedi coi T-Max e gli altri scooter...

tutto ha un senso, quindi... purtroppo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

paulogas

#140
quanto vogliono per l'rd ???   ;D ;D  faresti  due foto della moto ?   ;D ;D  kilometri ???   colore ????     ;D     
quasi dimenticavo : numero proprietari ???
grazie

gpsmax

... nada per l'RD, già chiesto: collezione privata, solo per esposizione.

ti faccio sbavare... RD 350 LC YPVS, TUTTA ORIGINALE comprese le marmitte a sigaro di ferraccio... bianca/rossa/blu... cupolino e pinnetta, non quella robaccia con la carena raffazzonata fatta in Brasile...

domani se ci torno gli faccio una foto e la posto. roba d'altri tempi... si parlava ancora delle moto... con cui i giapponesi si vendicarono di Hiroshima...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mercenario


paulogas

pare di si ma l'entrata di rossi su gibernau era molti piu' precisa ed era molto piu' all'interno  ,marquez e' entrato piu' goffamente  . ;D :D ;D

io spero che rossi quest'anno abbia  ancora la forza e costanza di girare per tutta la gara con i tempi di lorenzo ,pedrosa e marquez . sarebbe bello vedere rossi che  lascia da vincente e passa il testimone a uno che collezzzziona le sue moto ossia marquez .

per gps max :  ho terminato la collection del mio garage.......... :D  nun ce sta piu' niente. ........ti mando un pm .

fire fox

Anche per me Marquez ha stoffa,comunque staremo a vedere ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gpsmax

piccolo OT tutto per Paulo...




... inizia a prendere il rotolo dello scottex, che con tutta quella bava un kleenex mica basta...   :D :D :D

vabbè che sei uno da Suzuki e Kawasaki (nessuno è perfetto...) ma a questa roba bisogna levarsi il cappello. trent'anni o quasi, mica da ridere...

8)

e scusate i riflessi...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

diapolon

WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

paulogas

purtroppo i giappo potrebbero sfornare motori molto piu' sofisticati  come 600 e 750 e mille , invece si limitano ai quattro in linea e basta.  un bel 5 cilindri 600 c.c. oppure  un v4 per i giovani anziche' il solito quattro in linea,un 750 seicilindri   . sai che sound !!!!!!!!!!

la piu' bella due tempi di serie per me e' l'rg 500 gamma.  grazie della  foto MAX .

diapolon

Hazz l'RG 500 GAMMA era stupenda anzi lo è ancora per me.
Peccato siano scomparse.
Ma quale R1 lei era stupenda!!!!!
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gianfranco1104

paulo torna in te....
e di qualcosa suelle qualifiche... dove vedono il dottore accerchiato....
8)



p.s.
danno anche pioggia...
strana coincidenza....
vuoi vedere che...... il dottore domani sale sul gradino più alto?