Menu principale

MOTOGP 2013 iniziano le danze e le chiacchere da bar

Aperto da gianfranco1104, Febbraio 05, 2013, 13:06:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

clicco61

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

sunray

Allora, se uno di voi va' a sciare con 4 campioni e 12 ragazzini che non hanno gli sci, qualsiasi tempo faccia, cosa fa?
Arriva 5 giusto? Ecco questo e' quello che sta' facendo Rossi.
Passi che hayden lo faccia cadere dalla paura, ma che Cructclow con la Yamaha non ufficiale gli stia davanti e arrivi al podio, questa non esiste.
Rossi ha 9 titoli per innegabile bravura, ma anche perche' non ha mai SBATTUTO LE GINOCCHIA contro grandi manici.
Sete Gibernau, era un buon pilota, non certo un fuoriclasse.
Quando sono arrivati i manici, sono arrivati i guai.
Ha spuntato i denti contro:
Stoner, Pedrosa, Lorenzo che ha anche chiesto di far su il muro di Berlino nel paddock quando ha visto che iniziava a prenderle secche secche dal Maiorchino.....bella sportivita' vero?
Poi ora per chiudere il discorso è arrivato pure Marquez che e' anche meglio di Stoner....
Adesso piano piano fara' passare che anche la Yamaha, come la Ducati e' una motoraccia,perche' non ha il cambio SEAMLESS....ma fa a prendere topi te e il cambio seamless, apri quella manetta del cavolo e tienila aperta.
A me Rossi a parte il giro in moto con la bambolona gonfiabile per prendere per il culo Biaggi ( che allora Biaggi avrebbe dovuto fare il giro con l'Uccio gonfiabile ) non sta' neppure antipatico, si parla di top raider, tuttavia noto che:
a) si e' fatto male al Mugello e quella era la prima volta, quindi quelle cose ti calmano
b) Rossi ha in media 8 anni in piu' dei suoi rivali, a quel livello di top performance, 8 anni contano e molto
c) Tomba docet, si e' ritirato quando era su Olympo, quando era intoccabile, il Dio in terra dello sci, ancora oggi vive di quella sua immagine immacolata. Se Rossi si fosse ritirato qualche anno fa', sarebbe li a pontificare dall'alto della sua inattaccabilita'.
Insistendo cosi, si ritrovera' quando non potra' piu' dare colpe alla moto, a prendere paga dai ragazzini di 16 anni che truccano il motorino.
Ovviamente questo ultimo paragone è esagerato ma era per rendere l'idea.Non si resta affamati a lungo, ferite ( cadute ) e soldi, molti soldi tolgono la fame a tutti.Rossi è ricco, grasso ( in senso metaforico ) e non ha piu' fame di niente.
Aggiungiamo che ora ci sono 3 fuoriclasse inauditi (in ordine di bravura: Marquez, Pedrosa, Lorenzo ) e almeno altri 3/4 piloti in gradi di suonarlo occasionalmente: ( Crutcholw, Dovizioso, Hayden, Bautista e Bradl ) vediamo come la situazione sia perfetta per dare addosso alla "povera Yamaha" adducendo la mancanza del cambio SEAMLESS, quando, in realta' e la voglia e le capacita' fisiche ad essere scemate.
Un saluto a tutti.
Per i tifosi del Tavullese, non sono contento di vederlo cosi, non mi sento italiano,e il mondo è il mio paese, tuttavia non gioisco nel vedere Rossi che non va', mi fa' specie pensare come non abbia capito cose ovvie, ossia che a 34/35 anni non sei piu' in grado di competere con freschi VERI FUORICLASSE di 20/27 anni.
Un saluto a tutti.
Sunray

gianfranco1104

Citazione di: sunray il Maggio 21, 2013, 22:58:08 PM
Poi ora per chiudere il discorso è arrivato pure Marquez che e' anche meglio di Stoner....
:o :o :o :o

gianpivr

L unico dato di fatto è che Marquez fa paura e guida da dio, il resto è contorno
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

paulogas

Sara' una lotta  in casa honda tra pedrosa che dopo  anni di hrc vuole vincere un titolo e l'astro nascente ,l'erede di rossi  ossia marquez.  non scarterei pedrosa per il titolo mondiale ................e' la sua ultima chances .  non ho visto la gara e forse e' stato meglio ,avrei sofferto a vedere rossi passato da crutclow .
se Rossi non riesce piu' a vincere meglio che chiuda la carriera in superbike  con un titolo  arrivando cosi' a dieci mondiali .

Forse avete ragione e'  tramontata l'era ROSSI .............................................




sunray

Ciao Paulo,
io non odio Rossi, dico solo che non ha piu' l'eta' di confrontarsi con giovani TALENTUOSI ( non come Gibernau ) e veri fuoriclasse.
Seguo la GP dal 1980 quanto Kenny Roberts faceva sognare tutti.
Ebbene mai come oggi vi è un concentrato di puri e assoluti fuoriclasse, piu' incredibile di tutti il "giovane lupetto affamato" di nome Marquez.
Pedra lotta con tutte le forze per il titolo e, diciamolo, se lo merita anche.
Cal con la Yam tech3 sega Rossi....aaaaaarghhhh.....
ciao.
Sunray

Phyl

ehhh che tristezza x Rossi!! :-\

come dare torto a chi dice che sta sporcando irrimediabilmente la sua immagine.....

la verità è che non è stato mai un pilota da ritmo forsennato per una gara intera ....... e forse questo è uno dei segreti della sua grandissima popolarità in quanto non "uccideva" le gare sin dall'inizio..... faceva le sue brave rimonte (a seguito di partenze così così o di errori in qualifica) oppure aspettava magari gli ultimi giri per fare la sparata di altissimo livello con i contromarones ...... solo in pochi casi è andato via dall'inizio...

ora tutti i piloti più forti dell'ultima (o penultima) generazione invece martellano dall'inizio alla fine, non sbagliano nulla e Rossi non gliela fa fisicamente.......
Rossi ha mostrato più e più volte di avere i cosiddetti, ma preso sul ritmo dall'inizio alla fine non regge.
A dire la verità non regge + nemmeno sul giro singolo di qualifica .......

che tristezza ....... "è tempo di morire" ..... ehm, volevo dire abdicare .....  :D


Marquez sembra molto forte, ma guida così al limite che deve stare attento a non farsi male ..... potrebbero calmarsi i bollenti spiriti....



PS: cmq sti' piloti moderni che prendono e vanno via sono proprio una rotturas des mar***s ....... saranno pure forti (forse troppo!), ma che du pa**e !!

:D :D ;)

diapolon

Posso dire una coca?
Allora 35 anni contro 20 forse questo.
Ah mettiamo Marquez su una NSR 500 e vedimo quante curve riesce a fare?????? Mahh 8)
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sunray

Ciao Phyl,
Ti stimo perche' cavalchi una XR, non prendertela ma ti contesto, con amicizia.
Come fai a dire che palle quando l'ultima gara di domenica a Le Mans è stata bella ed emozionante, ma cosa dici?
E' stata una delle gare piu' belle che ho mai visto!
Se mi dici che Rossi non era piu' della partita allora ok, ho capito.
Ma tra sorpassi e tirate al limite di Cal e di Marc, dai ne hai da cardiopalma.
Un saluto a tutti.
Sunray

Tomba nello sci ritiro' quando era su Olympo, non aspetto', continuando a gareggiare, di essere battuto dai nipotini di Thoeni!
Blitzing, avere classe, arrivare, vincere a mani basse e subito dopo ritirarsi di corsa, prima che il primo fuoriclasse di turno, con la bocca ancora sporca di latte e la tuta ancora strisciata dalle mine in moto 2 ti umili senza pieta'.

Phyl

#174
Si Sunray, hai ragione te, forse mi sono espresso male..... dicevo in generale.

Molte gare ormai si chiudono per distacco che inizia a lievitare subito dai primi giri (vedi Lorenzo, Stoner precedentemente, lo stesso Pedrosa a volte......).  ;)

Pronti, partenza via ....... e già sai chi vincerà la gara....


PS: e tra poco ci si metterà pure Marquez a fare il supervincitore per distacco!!

sunray

ovvio che scherzo:.....secondo me in certe staccate stoneriane, Marc gli ultimi metri chiude gli occhi perche' sono oltre le leggi del moto di Newton....
Ciao...
Sr.

Phyl

La staccata del famoso sorpasso su Lorenzo è stata semplicemente stupenda perchè esagerata (Da pazzo direi :D :D)!!!!

é stato uno dei pochi momenti di goduria assoluta delle ultime gare   :yezz: :yezz: :yezz:

sunray

...........si si tu mi piace, vieni a casa che ti faccio guidare la mia Xr...... ( ricorda qualche film vero??? )....
solo che la mia Xr e' troppo amata per concederla...e poi, e' finito il medioevo, il Jus prima noctis...e' stato abolito, anche per le moto!
Ciao Phyl...a presto.
Sunray

UOrsini

La follia giovanile passa pian piano con gli anni per tutti e nello sport , qualunque sport , il declino è dietro l'angolo...
Mi dispiace per Rossi...ma nello sport...questa è la vita.
Potrà di certo fare ancora belle gare...forse anche vincere...ma in ogni caso il Rossi che tutti abbiamo amato sta entrando o forse è già entrato da qualche anno nella sua parabola discendente...

sunray

...concordo in pieno, sembra quasi che sto' Rossi siccome non vince piu' i suoi fans lo troveranno sotto un ponte a morire di fame!
Ricordiamoci che è uno degli sportivi piu' pagati al mondo e che ha ben di che consolarsi.
Ricordiamoci che se voi avete un contenzioso con l'agenzia delle entrate, se vi chiedono 10 VOI, poveri cristi come il sottoscritto dovete dargli 10, a meno che non dimostriate il contrario.
Lui, ( non lo critico buon per lui ) doveva 10 e ha dato 6. Scendendo un forfait.
Si lo so, sta' cosa esula il discorso sportivo ma volevo dirla.
Se si ritirera', andra' a consolarsi per il resto dei suoi giorni e fara' vivere di rendita almeno 5 future generazioni di Rossi.
Beato lui! ( Forse a volte sono anche geloso ).
Nella vita pubblica non e' comunque mr. simpatia.
http://www.youtube.com/watch?v=sOeyfxXlpyg

ma vi rendere conto, dall'essere famoso gli derivano soldi e fama, e ....ok, capito...forse e lui manda a quel paese un fan che lo filma.
Poi,lo guardavo, e' veramente tisico, a parte che non lo filmerei mai, ma se mi facesse un minimo sgarro, gli prendo un braccino che si ritrova e gli spiego alcune cosette che il troppo denaro facile gli hanno fatto dimenticare.
Veramente un essere mediatico, simpaticissimo davanti alla camera, ma in privato nervoso e poco gentile con quel povero pirla che sprecava ram della sua cinepresa filmandolo.
Quando diventi campione, devi accettare le piccole noie della notorietà.
Eri in luogo pubblico, mica e' uscita con la camera dal cesso di casa tua.
Ciao a tutti.
Sunray