Menu principale

Compatibilita' marmitta XR 400 / 250

Aperto da vacianin, Febbraio 06, 2013, 15:53:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vacianin

 :)salve a tutti!

Vorrei porre un quesito,qualcuno sa se la marmitta del xr 400 monta sull' xr 250,bisogna modificarla o non va affatto?

grazie

saluti
xr 250 93,  flauto traverso  - ex  kle 500 91,il violoncello-
klr 650,trombone

gpsmax

se intendi sulla tua del 93, quelle aftermarket in alluminio eccetera ci vanno, ma qualche adattamento lo devi fare, soprattutto a livello di diametro dell'imbocco, il 250 ha sicuramente un tubo più piccolo.

quella originale, non ci proverei nemmeno.

ne ho trovate parecchie, ma non la prendo perché non mi piace una marmitta da 400 cc su una moto che di cc ne ha solo 250... non penso sia il massimo...

se la monti posta qualche foto così vedo come ci sta.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

....io nn so se l'originale monti, sicuramente le After AMrket montano con qualche accortezza (nulla di che...) ti posso dire che la marmitta che è montata è di un XR 400 e tra tutte quelle che ho provato è quella che da il miglior compromesso tra bassi ed allungo...almeno per la mia esperienza....
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

vacianin

grazie per le risposte,intendo cercare una marmitta solo per il collaudo,tinto ,ma tu intendi che sotto la
"tua" xr hai montato la marmitta di un xr 400? Devo dire ,se cosi' e',che i bassi di questo xr sono almeno pari al xl 500 degli anni 80 ,quindi la resa e' eccellente,agli alti non so perche' cambio subito e non tiro le marce,dovrei provarne una normale,il mio quesito e' stato posto perche' si trovano parecchie marmitte del 400 ma non una del 250.
grazie
saluti :)
xr 250 93,  flauto traverso  - ex  kle 500 91,il violoncello-
klr 650,trombone

Tinto

...esatto quello scarico è un pro-circuit di un 400....ha provato qualcosa di più "aperto" il Rombo dell'inizio (vedi foto sul link che ti ho postato sulla tua presentazione) ed un Arrow (stesso link)...il Rombo accorciava ancora l'erogazione...l'Arrow l'allungava parecchio "svuotandola" in basso...quella montata ora a mio avviso è un buonissimo compromesso...

Susate l'OT: ti era arrivata la mia mail di risposta??
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

vacianin

Allora complimenti per la sperimentazione,a me piace propio cosi',per la posta si' ,mi era arrivata,appena posso ti rispondo e ti dico,devo sistemare la targa per il collaudo,ciao e saluti a tutti............
xr 250 93,  flauto traverso  - ex  kle 500 91,il violoncello-
klr 650,trombone