Menu principale

Pompa freno nissin + Brembo 4p

Aperto da Blinko, Febbraio 08, 2013, 19:26:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blinko

....in attesa dell'arrivo del famoso bullone.... :tepoz:

Sto cercando di fare un pò di upgrade, in primis sull'impianto frenante anteriore.
Ho trovato un impianto completo, costituito da pompa e pinza.

La pinza è la brembo monoperno, l'unica cosa negativa è che è stata verniciata....ma a quello so come rimediare.
Il dubbio è sulla pompa. E' una nissin, ma non mi pare la nissin radiale... Mi sembra più una nissin assiale con serbatoietto esterno.

(allego foto inviatami, gentilmoooont, dal proprietario)



Che ne pensate? Alle brutte prenderei solo la pinza, se la pompa - come penso - non va bene.

Ne ho trovata una pure su e-bay ad un prezzo decente....e credo che qualche vecchio ricambista usato in giro per la Capitale abbia ancora qualcosa dei vecchi monster.

fly#07

Io ho fatto cosi:

pinza beringer 4p assiale (monta senza staffa)
disco wave
pompa nissin da 11 o 13 (quella di serie xr)
tubo in treccia

poca spesa tanta resa... ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

mauro981

Si, è assiale.
Anche io monto una pompa assiale (non Nissin) e la Brembo monoperno e per frenare frena, certo con la radiale non c'è paragone..



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Blinko

#3
Citazione di: mauro981 il Febbraio 08, 2013, 23:49:15 PM
Si, è assiale.
Anche io monto una pompa assiale (non Nissin) e la Brembo monoperno e per frenare frena, certo con la radiale non c'è paragone..

Infatti lo supponevo....
Diciamo che l'urgenza della pompa non c'è, nel senso che sicuramente bisogna cambiare la pinza....questo è poco ma sicuro.
Poi per completare il tutto avrei preso anche un'assialina.
Vedendo questo impianto...a buon prezzo...avrei preso entrambe e risolto definitivamente.



Citazione di: fly#07 il Febbraio 08, 2013, 21:50:36 PM
Io ho fatto cosi:

pinza beringer 4p assiale (monta senza staffa)
disco wave
pompa nissin da 11 o 13 (quella di serie xr)
tubo in treccia

poca spesa tanta resa... ;)

Guarda, io ho l'XR 2003 con la doppia omologazione...quindi ho già la staffa Dall'Ara in ergal che se non erro dovrebbe accoppiarsi con la Brembo 4p-40.

Francamente mi piacerebbe fare proprio come hai fatto tu sulla tua, ma sai che è praticamente impossibile trovare una beringer 4p assiale???
la sto cercando ovunque...ma nisba! :-\

Tomminoo

Citazione di: Blinko il Febbraio 09, 2013, 15:21:54 PM
ho già la staffa Dall'Ara in ergal che se non erro dovrebbe accoppiarsi con la Brembo 4p-40.

invece erri :D :D :D
la staffa dall'ara monta sulla pinza originale...
ciaoo ;)

fly#07

Citazione di: Blinko il Febbraio 09, 2013, 15:21:54 PM
Francamente mi piacerebbe fare proprio come hai fatto tu sulla tua, ma sai che è praticamente impossibile trovare una beringer 4p assiale???
la sto cercando ovunque...ma nisba! :-\

Questa è la mia: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg447645#msg447645

La pinza devi solo cercare bene e avere pazienza, devi cercare quelle per crf 2003, la pinza ha interasse 102 mm. Prova anche a cercare su bike & furious...
Per il disco invece posso aiutarti io.

Per il tubo sei sui 40-50 eu... ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Blinko

Citazione di: Tomminoo il Febbraio 09, 2013, 21:03:46 PM
invece erri :D :D :D
la staffa dall'ara monta sulla pinza originale...
ciaoo ;)


:megalol:

Certo che er Sor Dall'Ara, quanndo che doveva omologà sti motard c'aveva proprio voglia de lavorà.... :cappio:


Oh...semmai riesco a metterla in strada, scoccerò te e Mauro per un'uscitina!!!



Citazione di: fly#07 il Febbraio 09, 2013, 21:28:17 PM
Questa è la mia: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg447645#msg447645

La pinza devi solo cercare bene e avere pazienza, devi cercare quelle per crf 2003, la pinza ha interasse 102 mm. Prova anche a cercare su bike & furious...
Per il disco invece posso aiutarti io.

Per il tubo sei sui 40-50 eu... ;)

Tubo già montato  ;)...e devo dire che già solo col tubo in treccia si avverte la differenza nella frenata (per quel poco che l'ho potuta usare).

Quindi tu consigli di pazientare per una beringer...Quanto potrebbe costare? hai dovuto fare particolari adattamenti, oltre ovviamente a dover montare un disco da 310?


Ormai le brembo te le tirano dietro a 50 euro comprese di pastiglie....solo che ci son da fare mille adattamenti....

Tomminoo

Citazione di: Blinko il Febbraio 10, 2013, 00:15:27 AM

Oh...semmai riesco a metterla in strada, scoccerò te e Mauro per un'uscitina!!!

usciamo domani?? :D :D :D
che c'è il sole!!!

ciaoo ;)

fly#07

La beringer penso stia sui 150, poi dipende da chi è che la vende, potresti trovarla a 120 come a 200...

Se prendi quella come la mia, crf 2003 interasse 102 monta senza alcun adattamento ed è gia centrata sul disco...

In alternativa (seeeeempre per crf 450 2003 interasse 102) ci sono pinze della braking (come quella che aveva razzo e roby86) e della discacciati che però è piu costosa...entrambe per disco da 320 mm.
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Blinko

Citazione di: Tomminoo il Febbraio 10, 2013, 01:00:37 AM
usciamo domani?? :D :D :D
che c'è il sole!!!

ciaoo ;)

Te scrivo mentre me sto a fa un aerosol...fa mpò te..... :(

Citazione di: fly#07 il Febbraio 10, 2013, 10:25:16 AM
La beringer penso stia sui 150, poi dipende da chi è che la vende, potresti trovarla a 120 come a 200...

Se prendi quella come la mia, crf 2003 interasse 102 monta senza alcun adattamento ed è gia centrata sul disco...

In alternativa (seeeeempre per crf 450 2003 interasse 102) ci sono pinze della braking (come quella che aveva razzo e roby86) e della discacciati che però è piu costosa...entrambe per disco da 320 mm.

:sgrat:   si risparmia sempre con la brembo...però mille sbattimenti!

Si, ho letto in vari post sia delle braking che delle discacciati.
La Discacciati è improponibile...nuova costa 422 euro, usata non ne ho ancora trovate.

Ho pure visto che la Braking non fa più la 4p, ma una 2p flottante...che va montata su una staffa dedicata.
Cioè, il marketing braking è vincente....ti fanno una 2p flottante per sostituire....una 2p flottante!!!
Percarità sarà na bomba....ma sempre 2p!

Insomma....seguendo il tuo consiglio, mi preparo a qualche notte di navigazione alla ricerca della pinza perduta!

fly#07

Braking (che in realtà non esiste piu..) è alle cozze...

La discacciati secondo me viaggia sui 180-200 eu...

Pazientati e fai scorte per una lunga navigazione...  ;D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Blinko

#11
....avrei trovato qualche brakinghina e un paio di discacciati.... ::)
Tutte sulle 150 euro....
Indecisione  :( (tenuto conto anche della reperibilità delle pastiglie e dalla imprescindibile necessità della pompa accoppiata)

fly#07

ENtrambe le puoi usare con la 16x18, no? Le pastiglie della discacciati sono quelle della brembo monoperno, possibile? :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fedexr

io ho sia il kit beringer top race che il discacciati, per strada va benissimo la brembo, il resto va bene solo per la pista, la beringer 6p che ho io con un dito ti fa trovare sulla ruota davanti in un'attimo, e per strada se hai le gomme poco poco consumate e l'asfalto non è perfetto ti ritrovi per terra in un'attimo.......delle buone pasticche e un tubo in treccia per strada fanno il loro lavoro benissimo.

fly#07

Io con la beringer 4p e la nissin assiale da 11 per strada mi trovo bene, perche frena ma non è aggressiva, se a centro curva ti accorgi di essere troppo veloce puoi fare correzzioni senza il rischio di finire per terra perche ti si è bloccata la ruota davanti... ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: