Menu principale

Pompa freno nissin + Brembo 4p

Aperto da Blinko, Febbraio 08, 2013, 19:26:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gratta

Domanda stupida: la Nissin da 11 è quella originale?  :-[

Blinko

Citazione di: fly#07 il Febbraio 13, 2013, 08:13:14 AM
ENtrambe le puoi usare con la 16x18, no? Le pastiglie della discacciati sono quelle della brembo monoperno, possibile? :-[

Booooh....sinceramente non saprei dirti sulle pastiglie della discacciati!
Comunque non sono pinze eccessivamente garndi, dovrebbero lavorare apprezzabilmente con pompa originale e tubo in treccia. Ho pure una pompa ex ducati monster da 14, eventualmente, che dovrebbe darmi anche quel penino di potenza frenante in più senza diventare "profescionals" come con la radiale (probabilmente, avendo fatto cross, con la radiale non mi troverei benissimo come sensazione....).


Citazione di: fedexr il Febbraio 13, 2013, 10:31:19 AM
io ho sia il kit beringer top race che il discacciati, per strada va benissimo la brembo, il resto va bene solo per la pista, la beringer 6p che ho io con un dito ti fa trovare sulla ruota davanti in un'attimo, e per strada se hai le gomme poco poco consumate e l'asfalto non è perfetto ti ritrovi per terra in un'attimo.......delle buone pasticche e un tubo in treccia per strada fanno il loro lavoro benissimo.

Sai che valutavo? Una pompa brembo costa almeno 40 euro, verosimilmente la prendi con 50 euro. Devi aggiungere i soldi della staffa (non ho modo per autocostruirmela), quindi altri 70 euro di staffa.
quindi una spesa tra i 110 e i 120 euro.

Poi devo limarla, con le dovute cautele....e non è detto che limandola vada tutto a posto, quindi...scapana er cerchio, spessora er disco, centra a pinza....allunga ste gambe, aritira ste gambe....

So siciliano trapiantato a Roma, me scazzo già quando devo fa benzina, figurati per centrare una pinza!!!

eheheheheh

Scherzi a parte, con 150 euro si trovano ottime pinze plug&play addirittura con i ricambi di pasticche....alla fine molto più stabile e meno laborioso che adattare una brembo. I costi, ora, non sono tanto dissimili, anzi!

fly#07

Citazione di: gratta il Febbraio 13, 2013, 12:09:47 PM
Domanda stupida: la Nissin da 11 è quella originale?  :-[

L'originale è da 13...la 11 è quella che monta il crf... ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

beppoxr65o

Citazione di: fedexr il Febbraio 13, 2013, 10:31:19 AM
io ho sia il kit beringer top race che il discacciati, per strada va benissimo la brembo, il resto va bene solo per la pista, la beringer 6p che ho io con un dito ti fa trovare sulla ruota davanti in un'attimo, e per strada se hai le gomme poco poco consumate e l'asfalto non è perfetto ti ritrovi per terra in un'attimo.......delle buone pasticche e un tubo in treccia per strada fanno il loro lavoro benissimo.

Ti dirò..io con la 6p della Beringer non mi sono mai trovato così in imbarazzo nemmeno nelle staccate + violente (e non mi risparmio tantissimo ;)) anzi rispetto alla Discacciati (impianto completo) trovo che sia ancora + modulabile, sarà il fatto che usa + superficie del disco dove distribuire la forza frenante...Sarà che i pistoncini sono + piccoli di una 4 p..Ma anche a moto piegata non mi è mai capitato di perdere l'anteriore...e cosa non trascurabile, la pastiglie durano una vita ;).
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Blinko

Beh alla fine sto valutando l'acquaisto di una Discacciati o di una Braking 4p (vedrò chi dei due venditori la spunta col miglior prezzo).

Ripeto, la brembo di sicuro andrebbe bene, senza dubbio....ma tra pinza, staffa, spessorazioni, fresature...ci sono troppi impicci per una spesa complessiva intorno ai 120-130 euro.
A questo punto meglio una pinza plug&play dedicata e via!
Inizialmente, per un uso strada, dipsongo di una pinza 14 assiale.
Poi, appena capita una buona occasioni, magari accoppio anche una pompetta.

A me serve principalmente un freno che freni e che non sia "invasivo", non so se rendo l'idea  ???

Blinko

#20
 8)



http://imageshack.us/photo/my-images/132/braking.jpg/

Direi che l'ho presa bene....era in ballo questa nuova e una discacciati usata.
La discacciati con le pasticche finite, questa con le pasticche nuove + altre due paia (che però, all'apertura del pacco, si sono rivelate per la enduro....vabbè, ho rosicato perché mi ero lasciato invogliare anche da quello....).
Anche su consiglio di Razzo, ero orientato per la bellissima discacciati....

Ma alla fine il rivenditore della Discacciati è sparito, ho dovuto ripiegare...ho ripiegato male??? spero di no  ;D

(Per la cronaca: 165 euro spedita con contrassegno....15 euro de spese de spedizione, 'taccideeposteitagliane.....)

RAZZO

Hai fatto l'affare ..... poi è nuova !!!!  8)

Digli al venditore che ti spedisca le pastiglie giuste.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Blinko

#22


...purtroppo è un privato, quindi mi sa che mi debbo accontentare della pinza, anche se gli ho fatto già notare la scorrettezza (in buona fede o in cattiva fede che sia).
Se è una persona corretta, prenderà i giusti provvedimenti, altrimenti deciderò come attivarmi! ;)

Piuttosto, ti risulta che questa pinza monti anche sul Wr???
Io l'ho provata, ho tolto le pasticche perché con le pasticche su non riusciva ad entare. I fori combaciavano perfettamente, per cui non mi sono posto altri problemi. In teoria, se va bene l'interasse tra i fori e il freno "ci sta dentro" non dovrebbero esserci altri problemi, sbaglio? Ovviamente le pastiche entrano da "dietro" sulla pinza montata, quindi mi pare non ci siano problemi!

La risposta che mi sono dato mentalmente è "kayaba"...è la risposta sbagliata?  ::)

RAZZO

Non conosco questa compatibilità. 

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Blinko

mah...se cerco su internet il codice marchiato dentro la pinza (C42421), vedo che è una pinza che usano sui WR.
Però, l'interasse, provandola, mi pare corretto.
E non mi pare esistano altre braking con quell'interasse.  :-[