Menu principale

parapolvere forcella

Aperto da sunray, Febbraio 10, 2013, 00:13:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sunray

Salve a tutti,
vorrei togliere i soffietti dalle forcelle anteriori perche' la mia moto e' motard e non mi piacciono piu.
Vorrei mettere solo il parapolvere nero, quello che in pratica va' sopra al fodero. Se mi limitassi a togliere il soffietto, avrei una zona incavata tra' stelo e  fodere dove oltre a stare poco bene esteticamente, potrebbe anche fermarsi dentro acqua ecc.ecc.
Ora vorrei sapere da voi se questi qui nel link vanno bene o sono solo quelli che ho gia' montato di serie sotto ai soffietti?
In pratica cerco quei tappi neri che andrebbero sopra i foderi a "chiudere" un po' meglio.
Grazie a tutti.
Sunray.

http://www.ebay.it/itm/Forcelle-kayaba-parapolvere-HONDA-XR-650-R-00-01-02-03-04-05-06-07-/370616398222?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item564a75718e&_uhb=1#ht_2288wt_1111

Blinko

#1
Quelli sono i parapolvere della forcella, quelli che si incastrano nel fodero e che già hai.
A te, se non ho capito male, dovrebbero servire le calottine parapolvere, che vanno sopra tutto.
In pratica, queste: http://shop.officine08.it/p771_calotta-parapolvere-ariete-35mm-ceriani.html.

(o se non queste, qualcosa di simile, ma non so se ci sono specifiche per le kayaba)

gpsmax

quei cuffiotti si montavano quando le forcelle erano da 35... e i foderi da 40, difficile trovarli abbastanza grandi per una moto attuale.

prova con una roba tipo quelli della NT650 Deauville...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Però il parapolvere delle forcelle dell' XR650 è cilindrico senza battuta perchè si incassa insieme al paraolio e vengono fermati entrambi con un anello elastico all' interno del fodero; questo nella foto di Ebay invece ha la battuta perchè si appoggi sopra il fodero evitando che si formi il pozzetto ove si fermerebbe acqua e sporcizia..... in pratica sembra un secondo parapolvere da applicare oltre a quello sotto l' anello elastico e che sigilla la cima del fodero.
Sarebbe quello che cercavo anch' io da tempo, però secondo me è un' aggravante perchè aggiunge un' altra guarnizione che fa ulteriore attrito nello scorrimento dello stelo.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

poi si tenga conto che spesso le illustrazioni di ebay sono "di esempio" e spesso non raffigurano l'oggetto effettivo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Infatti ho guardato or ora il catalogo Kayaba di Andreani e non riporta nessun kit parapolvere aggiuntivo, bensì un parapolvere che fa 46 interno, 59 esterno e 11 di spessore: se l' interno della sede del fodero fa 59 allora è il parapolvere originale che c' è già montato sotto l' anello elastico e quindi lo è anche quello su Ebay perchè la Kayaba fa solo quello.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.