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Flap riparo mono ammortizzatore Xr 650

Aperto da Dalilo, Febbraio 10, 2013, 10:33:09 AM

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Dalilo

Salve a tutti,

visto che tra qke centinaio di km i leveraggi del mio Xr 650 saranno sprovvisti della slitta di plastica biancastra che funge da riparo acqua/fango, xkè sarà del tutto consumato dai tasselli del copertone  :-\,  mi chiedevo se qno nel forum saprebbe dirmi dove poterlo trovare sul web. E' chiaro che la ricerca è mirata su materiale nn originale Honda.

Grazie in anticipo.
Non si finisce di giocare perchè s'invecchia, ma s'invecchia perchè si finisce di giocare.

RAZZO

Costa così tanto il ricambio originale ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gogo

Credo che esiste solo originale....e costa a un bel 30 euro.

gbking

Anni fa, in attesa che arrivasse il ricambio ordinato, tamponai il problema usando una 'foglio' di camera d'aria... :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ale_sarvaego

penso che si possa produrre in casa un ottimo sostituto con lo stesso materiale usato per i paraspruzzi, tipo quelli che si montano sulle auto da rally, non ricordo se erano ricavati da fogli di nylon o teflon, ma erano praticamente indistruttibili.
XR 650r born to kick your ass.....

jimbo

#5
Citazione di: Dalilo il Febbraio 10, 2013, 10:33:09 AM
... xkè sarà del tutto consumato dai tasselli del copertone  :-\

:o :o
Scusa, ma il fatto che i tasselli del copertone ti consumino il paraspruzzi, tanto normale non mi sembra!
Sei sicuro che sia montato correttamente?
In alternativa alla sostituzione, puoi pensare a ricostruire le parti mancanti con della vetroresina...  ;)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Gogo

Se hai la catena troppo corta sei costretto ad avvicinare il la ruota al mono e la conseguenza è questa....ti consumi il paraspruzzi. Non è un difetto della moto ma una regolazione errata dovuta ad una catena troppo corta.
Aggiungi una maglia e risolvi.

Dalilo

Aggiungo come info che la moto ha 7000 km, la catena è quella originale ( sprovvista di falsa maglia ), e credo che i precedenti proprietari nn l'abbiano neppure registrata visto che ho trovato uno dei due registri bloccato nel forcellone. Dalle risposte ricevute fino ad ora è chiaro capire che è inutile una ricerca after market. Vorrei capire il xkè !!!!  :angry2:

Tao tao
Non si finisce di giocare perchè s'invecchia, ma s'invecchia perchè si finisce di giocare.

gianca charly

Vuoi sapre il perché non la trovi After Market?
Semplice perché e una cosa eterna e nessuno si prende la briga di farla...
Taglia la testa al toro e prenditela originale  ;)
Ciao
gianca charly

gpsmax

prendi un riparo ammortizzatore Acerbis o UFO abbastanza simile (tipo del CR250), e lo adatti scaldandolo con una fiamma e tagliandolo col taglierino, costa meno di 10 euro e anche se rovini il primo, il secondo ti verrà bene. oppure ti compri l'originale.

in realtà c'è una terza alternativa... non lo metti più. e fai diventare ricco lo specialista di sospensioni che ha l'officina dietro casa tua, e che si sta già fregando le mani...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Credo sia non troppo semplice adattare il paraspruzzi
di un altra moto perché ci sono delle modanature
dove è difficile alloggiare un qualcosa che non sia
originale.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gogo

Citazione di: Dalilo il Febbraio 12, 2013, 21:38:27 PM
Aggiungo come info che la moto ha 7000 km, la catena è quella originale ( sprovvista di falsa maglia ), e credo che i precedenti proprietari nn l'abbiano neppure registrata visto che ho trovato uno dei due registri bloccato nel forcellone. Dalle risposte ricevute fino ad ora è chiaro capire che è inutile una ricerca after market. Vorrei capire il xkè !!!!  :angry2:

Tao tao
Il fatto che sia senza falsa maglia non vuol dire che sia per forza la catena originale.....
Comunque invece di preoccuparmi del paraspruzzi mi peoccuperei del registro bloccato............quello sì che è un problema :-\.
Infatti è un difetto dell'xr.

lelef

http://store.gatosbros.com/
questi una volta facevano il sostituto in carbon kevlar ,più caro dell'originale ma quasi eterno, se ti interessa prova a contattarli

gpsmax

a volte basta anche un pò di fango secco che ti tiene il paraspruzzi "aperto", ed eccolo là che il copertone se lo mangia.

oppure un bel gommone 5.00-18 di marca cinese (invece di un ribassato tipo il 140/80), vai a 140 su asfalto, la gomma si espande con la forza centrifuga generata dalla velocità ed il paraspruzzi si consuma.

anche il Salvia aveva lo stesso problema, il suo sembrava masticato da un cane...

comunque per inciso Janua Service lo vende a 16,75 Euro http://www.januaservice.com/Ricambi/Scheda.asp?ID=13618&modelloID=1721. dove l'hai visto che ne costa 30?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

#14
Io lo cercato qui:
http://dl.dropbox.com/u/37483240/xr/XR650R2000%20-%20part%20list%20spagnolo.pdf

Pagina 37, mi dice 26,52 senza iva..... ???...sarà mica un'altra valuta?

Qui costa ancora meno: http://www.cmsnl.com/products/mud-guard_17245mbn670/

???