Menu principale

Keihin FCR 41, forcelle showa USD e cerchio da 5'' solo per...

Aperto da CarlettoDrz, Febbraio 13, 2013, 23:05:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

CarlettoDrz

#15
I lavori sono andati avanti...

Avantreno montato, serbatoio modificato con phon da carrozziere per poter mettere il Keihin 41 FCR MX (getto max 168 - min 48 ma devo ancora provarla bene, sembra buona) , lama da 5'' excel con corona da 43 denti e pignone originale 15.

Il terminale di scarico è l'AKRA completo


Impianto frenante composta do Brembo Radiale 16x18 , pinza 4pist brembo , disco 320 braking.

Le boccole per adattare il cerchio sono state fatte in alluminio, la corona sfiora il forcellone per soli 2mm...  ::)

Ora si presenta in questo stato, a breve monto la gomma posteriore e faccio un test su strada per vedere come si comporta l'angolo di sterzata, che mi sembra poco misurato ad occhio...

Vi gusta?  :) (si accettano anche insulti ovviamente  ;D )


Tomminoo

#16
bravo!
mascherina eliminarla, parasteli bianchi (potresti mettere quelli del crf che sono meno pesanti ,così toglieresti anche quei 2 anelli di plastica bianca sui foderi) e staffa per la pinza brembo da sistemare o rifare meglio (esteticamente non bella).
bella moto cazzuta! :)
ciaoo ;)



ps: carino l'adesivino Yoshi ::D

Bracco


Bella Carletto  ;)

Forse il 43 è un rapporto un pelino lungo su un motore standard, ma chiaramente dipende dall'utilizzo.
Va bene per chi ne fà un uso quasi autostradale.
Poi ti farai un'idea durante l'utilizzo.  8)

Effettivamente con la moto praticamente bicolore (red/white) i parasteli neri stonano un pelino.

Per la mascherina portafaro aspetto di vederla finita, anche se sembra un pelino "fuori tempo" con la linea praticamente standard.

Salut

CarlettoDrz

Valuto le vostre proposte .... Vedendola in foto non fa impazzire esteticamente, ma poi nn so perché vedendola dal vivo è piu bella  ???

E se rivesto il codino dietro in pellicola carbonio e la banana la metto nera?  :-\

raspuna

#19
grazie dei suggerimenti

RC30

Scusa raspuna, qual'è esattamente la domanda?



Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

teppo

Citazionescusa cosa pensi della linea ammortizzatore e il centro ruota che non sono centrati tra di loro meglio non toccarli?
:-[
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

raspuna

no è che avevo il forcellone in mano e guardavo l'attacco ammo ed è scentrato dalla ruota
ma è stata fatta cosi l'xr
quindi deve essere cosi scentrato e basta

come non detto

RC30

Se è così di progetto non c'è nessun problema, il tutto è dimensionato adeguatamente per sopportare il disassamento.

Tra l'altro ci sono diversi modelli, anche supersportivi, che lo montano decisamente decentrato, su di un lato addirittura.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).