Menu principale

info numeri telaio e motore

Aperto da luigi89, Febbraio 16, 2013, 18:30:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luigi89

ciao a tutti ho da poco acquistato un xr600 del 91 e sono intenziona a fare l iscrizione all fmi.
vorrei sapere se i numeri del telaio e quelli del blocco motore devono combaciare ad esempio:
numero telaio: PE04 56007**
numero motore: PE04E 56018**

in questo caso affinche l iscrizione all fmi venga accettata le ultime quattro cifre identificative devono essere uguali in entrambi i codici oppure possono differire come nel mio caso?

spero che mi rispondiate in tanti...
saluti ;D

mardoc

Non sonk le ultime a dover coincidere ma le prime che identificano sia nel telaio che nel motore l'anno di produzione
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

luigi89

Citazione di: mardoc il Febbraio 16, 2013, 18:51:36 PM
Non sonk le ultime a dover coincidere ma le prime che identificano sia nel telaio che nel motore l'anno di produzione

in pratica nel mio caso vanno a cambiare solo le ultime 4 cifre di entrambi i codici che ho postato nel post precedente,secondo te è una cosa normalissima allora?

Citazione di: Webbo il Febbraio 16, 2013, 18:52:28 PM
http://www.xr-italia.com/node/85

ho gia visionato la tabella da te postata svariate volte,ora ti copio e incollo la stringa con i dati che la tabella riporta per l'annata della mia moto:

1991 XR600R - RM    PE04 - 560***     PE04E - 560****

ciò che non riesco a capire è se sono solo le prime 3 cifre(560) a dover coincidere oppure l'intera serie?anticipo già che nel mio caso coincidono solo le prime 3 e vorrei capire appunto se è giusto che sia cosi oppure deve coincidere tutta la serie....

mardoc

Le prime tre (560) combuaciano perche' sono le stesse in tutte le moto di quell'annata. Le ultime sono diverse, telaio e motore sono due cose diverse.
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)