Menu principale

Carburatore Mikuni TM40 e filtro conico senza cassa filtro

Aperto da DadoSupermotard, Febbraio 20, 2013, 14:55:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DadoSupermotard

Salve ragazzi,
Appena il motore sarà pronto monterò il carburatore che le ho preso e cioè un Mikuni TM40...
Pensavo però di non mettere la cassa filtro e piazzarci un bel filtro a bicchiere.
Qualcuno di voi ha mai provato ad utilizzarlo? So che la carburazione diventa molto più instabile... Ma in realtà la mia paura è l'eventuale rumore: siccome monterò i collettori ABP con terminale probabilmente GPR, il rumore già sarà notevole... Temo che con il filtro a bicchiere sarà veramente troppo...
Secondo la vostra esperienza incide molto sul rumore complessivo? Esistono dei filtri più "aperti" e filtri un po' più chiusi, per esempio come quelli che montano di serie le Harley?

DadoSupermotard

Nessuno che mi sa dare qualche parere/informazione sui filtri a bicchiere?

orso

8)  come rumorosità,senzaltro aumenta, come prestazioni,se non lo fai lavorare in una zona aria,tranquilla,(COMUNQUE,UNA SCATOLA FILTRO) perdi di prestazioni.io ti consiglio la sua cassa filtro originale,con il suo filtro KN dedicato.
non sò ancora cosa farò da grande

Tomminoo

non la può più montare , ha tutto il telaietto crf :diavolo3: :diavolo3: :diavolo3:
potresti montare la cassa filtro crf e rifare il condotto che si fissa al carburatore :)
ciaoo ;)

lelef

confermo che senza cassa filtro perdi in prestazioni,mal che vada te ne costruisci una dedicata

DadoSupermotard

Citazione di: Tomminoo il Febbraio 22, 2013, 10:18:01 AM
non la può più montare , ha tutto il telaietto crf :diavolo3: :diavolo3: :diavolo3:
potresti montare la cassa filtro crf e rifare il condotto che si fissa al carburatore :)
ciaoo ;)

Infatti :D
Questa che dici tu era l'altra opzione...
Volevo appunto valutare  ::)

Perché dite che si perde di prestazioni senza chiuderlo in una cassa filtro? Se si fa la carburazione specifica...  :-[

gianca charly

Che io sappia sempre che sia giusto le prestazioni si abbassano per l effetto delle turbolenze che si creano intorno al filtro oltre il rischio che in caso di pioggia ti aspiri acqua nel carburatore e poi nel cilindro..  :-X
gianca charly

DadoSupermotard

Ho trovato una cassa filtro "aperta" con un filtro KN...
A detta del proprietario la cassa tutta aperta migliora le prestazioni...
Procedo???

Tomminoo

dovresti prima capire se riesci a spostare il condotto di aspirazione sulla parte destra...
ma se non la prendi non ci puoi lavorare...
prendila :)
ciaoo ;)