Menu principale

gonfiamo sto motore. e vai col 280!

Aperto da stazzola, Febbraio 20, 2013, 18:18:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stazzola

finalmente tutti i "vip" avete risposto.
ve ne ringrazio tanto.
adesso ho finalmente le idee chiare su cosa fare.
ascolterò i consigli partendo da forcelle, per poi passare a scarico, carburatore (max 34) e relativa carburazione.
se non raggiungo soddisfazione farò tutto il resto, pistone, camme e condotti.
per le forcelle ho dentro una coppia di paioli usd provenienti da tm 300. penso che siano abbastanza valide.
il mono lo revisionerò e basta

Citazione di: anfiarao il Febbraio 23, 2013, 09:04:42 AM
Se ti interessa ho qualcosa tipo terminale,mono,forcella(del 600 però)con piastre.
Tu dove abiti? Se hai voglia di venire a Brescia te la faccio provare e ti fai un idea se ne vale la pena.
grazie, ma le forcelle le ho già!
mi viene un pò difficlevenire a provare la tua moto. sono siciliano!

è un piacere leggere i vostri post. date sempre la spiegazione a quello che dite, si impara molto!

grazie ancora a tutti!

vi terrò aggiornati sull'evoluzione della nuova special (che se completata, la voglio  :) sul sito tra le special degli utenti)


certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

gpsmax

Citazione di: stazzola il Febbraio 25, 2013, 15:16:30 PM
è un piacere leggere i vostri post. date sempre la spiegazione a quello che dite, si impara molto!

grazie ancora a tutti!

... è che quando uno si pone nella giusta maniera, le risposte fa più piacere scriverle... non so, deve essere una roba che mi pare si chiamava educazione...

;)

dai Stazzola che aspettiamo le foto...  :)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

stazzola

Citazione di: gpsmax il Febbraio 25, 2013, 19:29:20 PM
... è che quando uno si pone nella giusta maniera, le risposte fa più piacere scriverle... non so, deve essere una roba che mi pare si chiamava educazione...

;)

dai Stazzola che aspettiamo le foto...  :)

:)
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

stazzola

Citazione di: anfiarao il Febbraio 23, 2013, 09:04:42 AM
carburatore Mikuni da 34 mm,quello che vende XR's.


ho dato un'occhiata, ho visto anche su altri siti di annunci.
ma quel mikuni 34 di xr's only assomiglia ad uno dei tanti mikuni 34 che ci sono ad esempio su subito.it per 2t.
ma quali sono le differenze? quello di xr's ho notato che è monofilo.
io ancora sti carburatori non è che li ho capiti tanto  :-X
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

stazzola

avrei beccato il mikuni 36 originale dell'xr400. come andrebbe? troppo grande?
corrispondono i collettori testata e airbox?
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

jimbo

Ciao!

Un 36 mm, se non prepari adeguatamente il motore ti aumenta solo i consumi, ammesso che tu riesca a carburarla decentemente.
Sarebbe già esagerato per il 280 (non per nulla monta su un 400...  ::) )
Come ti hanno già detto gli altri un 32 - 34, insieme ad un buono scarico più aperto, sono il massimo che il motore originale è in grado di digerire in maniera profiqua. Oltre, è semplicemente troppo.

;)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

stazzola

grazie jimbo per il consiglio.
ma io pensavo al 36 in vista di un'eventuale kit 280, come hanno fatto in tanti.
forse la migliore soluzione, sia per motore originale che per kit 280, è il 34!
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

edoxr

se tieni il motore originale ti basta il 32... con il 280 metti il 34.... come dice jimbo il 36 lo metti su un 400

Appena mi arriva il 34.. penso a breve metto due foto.

Il mikuni a detta di tutti è un buon carburatore inoltre non devi modificare scatola filtro e collettore quindi quando arriva lo monti su e vai..!!

stazzola

Citazione di: edoxr il Febbraio 26, 2013, 14:27:30 PM

Appena mi arriva il 34.. penso a breve metto due foto.


ahhhhhh, avevi scritto che ti eri preso il 36 da xr's.
infatti avevo cercato sul sito, ma il mikuni da 36 non l'ho trovato.
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

gpsmax

al momento ho un Dell'Orto PHF 32 con pompetta di ripresa che dorme in una scatola, da montare sul mio 260. poi, per il 280, vedremo se FCR 35 o PJ34.

e vediamo se sfato il mito che i Dell'Orto fanno schifo. su tutti i motori che ho avuto, andavano benissimo....

Stazz, più un carb è grande, più il motore va agli alti. più è piccolo, più dà tiro in basso. non per niente un 250 da trial ha un 28 o un 30, mentre un 250 da enduro monta un 38 o simili - parlando di 2T, chiaramente...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.