Menu principale

avantreno completo yamaha yz 125 2004

Aperto da clayrvoiant, Febbraio 20, 2013, 20:55:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

clayrvoiant

Ciao a tutti, pongo un quesito ai più esperti: un ragazzo che sta vicino casa mia vende a pezzi una yz 125 del 2004 che ha distrutto il cambio, ho la possibilità di prendere tutto l'avantreno, sicuramente non me lo regalerà, ma non può neanche chiedermi 1000 euro... :P
secondo voi può montare senza troppe modifiche? non ho idea di che forcella sia e sconosco le misure di tutto.

sdraccio (jump)

misura l'interasse delle piastre yz e guarda di quanto sono piu grosse rispetto alle originali.
bisogna tenere presente che piu l'interasse "cresce" e meno raggio di sterzo avrai.
l'xr 400 ne ha gia abbastanza siccome nasce con delle "micro" piastre sterzo....quindi anche se perdi qualche grado non sarà una tragedia....ma comunque misura bene.
ovviamente se prendi l'avantreno prendi TUTTO l'avantreno,non solo le forcelle.
prendi tutto,ruota,pinza freno,tubo freno....insomma,tutto quello che c'è montato sulla forcella compresa la ruota.
ti conviene perche se no devi fare 1000 adattamenti che ti costeranno ore di lavoro e soldi a palate.....non ha senso.
meglio dargli 500 euro subito e arrivare a casa con il lavoro fatto praticamente al 99%.
l'ultima cosa che ti rimarrà da fare è mettere su un cannotto su misura,ma mi sembra di aver letto da qualche parte ci sia un'azienda che li faccia gia su misura....ma li fatti consigliare da chi ne sa piu di me.
personalmente non compro nulla gia fatto,ma prendo le misure e faccio o faccio fare tutto al tornio.
se hai un buon tornitore sei a cavallo. ;)