Menu principale

Dove tenete i documenti

Aperto da prady, Febbraio 24, 2013, 17:28:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

prady

l' eterno dilemma è:
-tenere i documenti nella moto, in caso di furto è un guaio.
-portarseli con sè è una rottura , specie se si usa la moto spesso...nel portafogli sono ingombranti , metterseli in tasca ogni volta...specie in estate...
stavo pensando ad uno scomparto con chiave, o nascosto...avete idee?

fede954

#1
Nel marsupio, assieme al portafoglio, cellulare, chiavi di casa ecc... :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gpsmax

d'inverno, hai la giacca. in tasca...

in primavera, io metto il gilet (ossia la giacca senza maniche). anche qui, in tasca

in estate, quando c'è il caldone, il marsupio è d'obbligo. oppure la sacca idrica. in entrambi i casi, posto ce n'è in abbondanza....


... salvo poi perdersi il marsupio a metà giro (mi è successo) e rifarsi 20 km a passo d'uomo cercando con gli occhi a destra e a sinistra...

:o

occhio alla chiusura del marsupio, quindi... !  ;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

I documenti sulla moto ?

Mai !!!  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

Citazione di: RAZZO il Febbraio 24, 2013, 19:02:21 PM
I documenti sulla moto ?

Mai !!!  ;)

Razzo

giusto, non c'avevo fatto caso: se ti fregano la moto e magari li fermano prima che tu li denunci (e guarda che una denuncia, prima di entrare capillarmente in tutti i database, ci mette tempo), direbbero tranquillamente "è di un amico, me l'ha prestata" e i carabinieri li lascerebbero andare tranquillamente.

diciamo che coi documenti in mano, se non fanno un controllo della targa, la moto è di chi c'è seduto sopra. più o meno.

è il sistema che usano per portare le macchine in est europa: rubano, si mettono in autostrada e prima che te ne accorgi e denunci sono già oltre confine. persa...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fede954

Citazione di: gpsmax il Febbraio 24, 2013, 19:01:05 PM

... salvo poi perdersi il marsupio a metà giro (mi è successo) e rifarsi 20 km a passo d'uomo cercando con gli occhi a destra e a sinistra...

:o

occhio alla chiusura del marsupio, quindi... !  ;)

Bravo, infatti il mio marsupio é sempre chiuso con una fascetta di plastica... E lo infilo a mo' di mutanda:))
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

ale_sarvaego

visto che esco in moto tutti i giorni, tengo tutto nel portafoglio, così non li dimentico.
vero è che ci vuole 1 portafoglio grande. ;)
XR 650r born to kick your ass.....

Tomminoo


Il Gabry

#8
:lol2:

Ident! li dimentico molto spesso  :P quando mi ricordo o marsupio o taschino della giacca o della tuta
Il Gabry

prady

Citazione di: gpsmax il Febbraio 24, 2013, 19:52:31 PM
giusto, non c'avevo fatto caso: se ti fregano la moto e magari li fermano prima che tu li denunci (e guarda che una denuncia, prima di entrare capillarmente in tutti i database, ci mette tempo), direbbero tranquillamente "è di un amico, me l'ha prestata" e i carabinieri li lascerebbero andare tranquillamente.

diciamo che coi documenti in mano, se non fanno un controllo della targa, la moto è di chi c'è seduto sopra. più o meno.

è il sistema che usano per portare le macchine in est europa: rubano, si mettono in autostrada e prima che te ne accorgi e denunci sono già oltre confine. persa...

Infatti io pensavo ad un sistema per tenerli nella moto ma nascosti-sotto chiave....se fermano qualcuno che nn è in grado di esibirli nn so se lo lasciano andare via senza problemi!
Io di solito tenevo assicuraz nel borsello della moto e libretto sempre nel portafogli..

gratta

#10
Io ho sempre (e sottilineo SEMPRE) una giacca da moto, estiva od invernale. Quindi il problema non si pone...  ;)

Senza essere polemico, ma come fate ad andare in giro senza una giacca? Non è che se cadi in estate (e quindi senza protezioni) ti fai meno male...

Uomo Tigre

borsetta da manubrio tipo marsupuio, quando lascio la moto la porto con me, fa anche molto tedesco con borsello  ???

dorit

mi sa che posti nascosti dove fissare un portadocumenti non ce ne sono molti sull'xr io ho il 650 e tengo una bombolette di Fast per le forature attaccata al telaietto con delle fascette da eletricista all'interno del parafango dietro (all'altezza della freccia sx) come ci sta quella ci sta anche un portadocumenti però deve essere impermeabile...
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

Jiamma

Io ho l'abitudine di usare uno zainetto di piccole dimensioni perchè mi porto dietro sempre un sacco di minki@te... e quindi ci metto dentro anche i documenti della moto.
Honda Xr 600 r 1994

prady

specilamente in estate quando uso la moto per muovermi in città è tutto molto scomodo.
allora credo continuerò a tenere assicurazione nel borsello
e libretto piegato 50 volte su se stesso nel portafogli! grazie a tutti