Menu principale

Dove tenete i documenti

Aperto da prady, Febbraio 24, 2013, 17:28:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Niko-984

Ho un borsellino che va attaccato alla gamba destra, va allacciato sulla cintura e sulla coscia, è molto resistente e ci metto dentro il portafogli, ci sta perfettamente il libretto senza strapiegarlo, l'assicurazione e i telefoni cellulari, pure le chiavi di casa... è della givi, lo consiglio vivamente...



è comodo perchè non lo senti mentre guidi come invece sentiresti il marsupio, e non è nemmeno un problema quando ti fermi... l'unica cosa è che quando hai passaggi stretti in off rischi di prenderci contro o con i guadi rischia di bagnarsi anche se sembra essere in una posizione alta, il rischio c'è... è ottimo per chi ha il motard... =)

mercenario

io ho un porta documenti a tracolla che regolarmente dimentico a casa , purtroppo nel xr non c'è il portaoggetti...

The President

#17
Io tengo i libretti di ogni mia moto in quei portafototessera che ti danno quando vai dal fotografo per le foto della carta d'identita . Sembrano fatti apposta , pieghi in 4 il libretto e ci stà perfetto, l'assicurazione in due ed ingombrano pochissimo . Poichè sono ognuno di colorediverso , è difficile che ci si sbagli a prenderne uno diverso . Quando scendo in garage ed uso una delle moto i libretti sono oguno assieme alle chiavi , in più ci appongo un etichetta per maggior sicurezza con il modello della moto. Non li tengo mai sulla moto , poiche in caso di furto o smarrimento son casini , ma per sicurezza mi faccio una fotocopia di ogni libretto . Fare questo mi è stato utile quando persi il libretto del Suzuki GSX-R 1100 mostrando la fotocopia quando feci la denuncia di smarrimento in 15 giorni avevo il libretto nuovo  ;)
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

IOSONOPAOLO1

guido sempre con lo zaino boblbee e metto lì dentro i documenti e qualcosaltro,vedi farmaci antistaminici in questo periodo.
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

SUBA

#19
Nella tasca interna della giacca .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

gpsmax

#20


il marsupio mi è capitato di perderlo (e per fortuna ritrovarlo), lo zaino un mio collega l'ha dimenticato aperto e si è perso tutto (patente/libretto/CDP/carta d'identità/100 euro ecc.)...

ma la giacca... porcaccia miseria, se dopo il caffè al bar te la scordi... mica sei normale... !

:D :D :D

anch'io sempre nella tasca della giacca, quando il tempo è da giacca.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Magnum

io li tengo nel marsupio porta attrezzi e borraccia della acerbis

Dig

Io gli ho sempre tenuti nel giubotto...così ogni volta che prendo la moto mi obbligo a proteggermi.....YEAH

Cako

Pure ora li tengo sempre nella tasca interna del giubbotto...tengo insieme i documenti di tutte e due le moto cosi son sicuro di avere sempre quelli giusti
Se sei incerto...tieni aperto...

Derapone82

Citazione di: gratta il Febbraio 25, 2013, 08:37:59 AM
Io ho sempre (e sottilineo SEMPRE) una giacca da moto, estiva od invernale. Quindi il problema non si pone...  ;)

Senza essere polemico, ma come fate ad andare in giro senza una giacca? Non è che se cadi in estate (e quindi senza protezioni) ti fai meno male...


Esatto!!del tuo stesso parere in moto ci si va protetti anche perchè l'asfalto è duro e credo che lo abbiamo assaggiato tutti chi prima e chi dopo se poi ci metti che fanno pure 40° ti sbucci come una peracotta!!
Cmq SEMPRE giacchetto con protezioni e zaino dove metto di tutto ;)  :P
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

WIDE

La volontà piega il destino!

Jiamma

Citazione di: Niko-984 il Marzo 14, 2013, 19:00:10 PM
Ho un borsellino che va attaccato alla gamba destra, va allacciato sulla cintura e sulla coscia, è molto resistente e ci metto dentro il portafogli, ci sta perfettamente il libretto senza strapiegarlo, l'assicurazione e i telefoni cellulari, pure le chiavi di casa... è della givi, lo consiglio vivamente...



è comodo perchè non lo senti mentre guidi come invece sentiresti il marsupio, e non è nemmeno un problema quando ti fermi... l'unica cosa è che quando hai passaggi stretti in off rischi di prenderci contro o con i guadi rischia di bagnarsi anche se sembra essere in una posizione alta, il rischio c'è... è ottimo per chi ha il motard... =)
Ho seguito il consiglio di Niko e ieri mi sono regalato il borsello da gamba della givi. Ho acquistato il nuovo modello http://www.givi.it/Borse-moto/Zaini-e-Altro/EA109 alla cifra di 20 euri. A occhio mi sembrava fatto meglio il modello reclamizzato da Niko ma ahimè non è più in produzione (probabilmente era di qualità "eccessivamente" alta, durava di più e a produrlo costava 10 centesimi di troppo) così mi sono dovuto accontentare di questo. Tolto il fatto che le mie cerniere si chiudono sullo stesso lato, e non sui lati opposti come in foto, (forse costava troppo girare l'articolo al momento dell'installazione della seconda cerniera e se ne sono accorti solo dopo aver messo la foto del prototipo sul sito) devo dire che sono soddisfatto. Premetto che lo uso esclusivamente quando utilizzo il kawa, sul cui serbatoio è opportuno non picchiettare con cerniere e pendagli marsupiali. La capienza è tale da poter mettere nella tasca principale i documenti della moto, il portafoglio, le chiavi di casa ed il cellulare nell'apposita taschina protetta e con chiusura a velcro. Nella tasca esterna più piccola ci stanno benissimo il telecomando del cancello ed il porta centesimi. E' inutile sottolineare come sia molto più comodo accedere a questo borsello rispetto al marsupio non portato frontalmente.
Honda Xr 600 r 1994