Menu principale

ho beccato un virus con xr-italia

Aperto da teppo, Agosto 28, 2003, 14:38:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano80

..solo perchè non sembra che faccia niente non significa che non tenti di eseguirli..  :(
..infatti i virus di tipo scr o pif hanno un header particolare studiato proprio per "fregare" outlook e quando l'anteprima prova ad aprirli vengono eseguiti (ovviamente non si vede nulla, ma ormai è già troppo tardi)..  :-\
in ogni caso sono stati scriti chilometri di documentazione sui buchi di sicurezza di outlook, sia dalla microsoft, sia su internet, sia sulle riviste specializzate..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Jointer

Guarda ste può darsi , ma l'header di cui parli mi sfugge al quanto, e oltretutto ti ripeto ke l'anteprima a me non apre nemmeno un .scr vero e proprio quindi xkè dovrebbe leggere l'header del file se poi non lo vuole eseguire per intero? mi sfugge il nesso........
Cmq. sta di fatto ke le riviste denigrano spesso molti prodotti per interesse, ke io non ho mai avuto nessun problema con outlook nonostatnte abbia ricevuto spesso molti pif, bat e scr infetti e ke la alternativa di eudora o netscape mi fa venire i brividi solo a pensarci......
Netscape come browser internet lo avevo provato un pò di tempo fa mi pare proprio il 6.0, e a detta di noi accademici non era mai uscito un browser peggiore per internet, sia a livello di prestazioni, sia a livello di difetti, sia a livello di messaggi utente......
Ora nn ricordo se la versione fosse la 7.0 o la 6.0, ma il tracolllo di netscape ne ha segnato la sua fine, tanto è vero ke altri browser come mozilla o konqueror mi interessano nel mondo open source, ma al momento per webbare mi spiace per la concorrenza ma IE rules; aspettiamo quel mitico browser progettato dal ragazzino 15enne ke ha promesso di velocizzare le connessione di una percentuale esorbitante....
Ma kiamatemi fesso ma per ora mi tengo IE e Outlook.
Forse sarà ke nn ci capisco una mazza di pc..... ma per ora vivo nella mia ignoranza :)
CIao ciao a tutti
Max

ciak

l'header per aprire allegati e ogni tipo di file presenti sul computer c'è e un mio amico ha anche fatto una prova sul mio pc (funzionava)

netscape 6 è pesante perchè non viene caricato assieme a winzoz come IE e in più hanno aggiunto robe belle ma inutili (ad es. le skin), però è molto più sicuro

netscape 4.xx era molto più veloce di IE, più leggero, ma incasinato da configurare per le e-mail e non visualizzava tutte le pagine internet (chissà perchè sbagliava quelle fatte con programmi microsoft)

altrimenti c'è opera, di cui avevo provato una delle prime versioni, secondo me è il più leggero e anche veloce, ma non so se apra tutte le pagine internet

ciak

mi sono dimenticato, l'header non è sul file, ma come codice sull'e-mail (che è scritta in html e non è semplice testo, quindi il fatto che noi non leggiamo niente non vuol dire che la mail sia vuota)

Stefano80

..non mi sembra di aver mai nominato IE ..
..io ho menzionato netscape solo per le mail, non ho mai detto che lo uso per navigare!  ;)

per la navigazione concordo che netscape fa abbastanza cag...
(parere personale ovvviamente) ..
e anche io uso IE.. inoltre molti siti non sono fatti con HTML standard e funzionano bene SOLO con IE .. ma questo è un altro discorso..  ;)

non ho neanche mai detto che netscape come mail sia fantastico, ho semplicemente detto che ha molti meno buchi di sicurezza di outlook..  e che outlook è riconosciuto a livello mondiale come colabrodo!! ..
io uso netscape per le mail principalmente perchè tiene separati i vari account (ne ho 8) .. invece outlook le mischia, a meno di creare regole specifiche..
a me personalmente netscape si pianta spesso e con mail voluminose (dal mega in su) tende a corrompere il file su cui vengono salvate.. (e poi si blocca..  :( ) ..

il discorso era sui virus.. e non si può negare che outlook sia uno dei programmi più esposti!!  ..

;) Ciao!!
www.specialmotors.net

Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250

Fred Krueger

Ci risiamo...continuano ad arrivarmi mail con allegati contenenti il virus W32.Sober.C@mm, anche da iscritti a questo sito. La Symantec non ha rilasciato un tool di rimozione, ma con gli ultimi aggiornamenti lo si elimina automaticamente. Penso sia lo stesso anche per altri antivirus...date un' occhiata, il ritmo delle mail infette aumenta continuamente...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Pablo

Grazie FRED... a me ne è arrivato uno nella vecchia mail proprio stamattina!!!

Ma basta stare attenti e fare i vari aggiornamenti dell'antivirus!!!

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Dynamolele

Ah, allora è qualcuno di noi l'untore :-X
comunque sia con il norton 2004 (costantemente aggiornato) che con la patch della symantech di Freddy, sono lindo e vergine da Virus;
il problema è che oltre a mail fasulle, m continuano ad arrivare mail d persone sconosciute (sicuramente qualcuno di voi), ma anche di qualche mio amico;
oltretutto io oltre a nn usare outlook, nn ho in rubrica nessuno dei Vostri indirizzi mail;
La sparo li cosi, ma nn potrebbe essere il server che ospita il sito ad essere infetto? daltronde la sorgente in cui sono depositate tutte le ns mail da qualche parte deve pur essere, no?
Ripeto, nn sto additando nessuno, ho solo espresso (penso sparando 1 caz****) 1 dubbio, c mancherebbe ;);
prego il povero malcapitato infetto, però, a ripulire tutto al + presto, poichè alla fine finisce che mi si intasa la mail di tutti gli spam infetti che ricevo.
PLEASE; FAI PRESTO!!!

Honda "Mulo Alato" XL600R '85
(Ci vai pure al mare con la Fidanzata!)

Stefano80

idem.. arrivato nuovamentew anche a me...  :-\
www.specialmotors.net

Fred Krueger

Il server è UNIX, quindi non credo possa essere infetto da questo tipo di worm. L'ipotesi più verosimile è quella di un utente contagiato, che ha i nostri indirizzi in rubrica. Il worm legge gli indirizzi e si propaga in automatico, non credo ci sia qualcuno che lo stia mandando intenzionalmente...date una bella ripassata con l'antivirus.

Dynamolele

Esatto Freddy, chi è il povero "infetto":
1) sono convinto che nn sa di esserlo;
2) Sono pochi gli stron** che si passano il tempo ad inviare di proposito Virus e Trojan a chicchessia; l'invio è autogenerate con tutti i contatti presenti in rubrica, nn solo, ma credo anche degli indirizzi mail rimasti nella cache dell'HD (anche se nn partecipanti al forum di discussione di Xr-Italia) - Daltronde solo così m spiego come mai il Worm è arrivato anche a persone che conosco e a cui la sigla XR fa venire in mente + la marca di 1 auto che di 1 moto;
il punto però resta sempre che, qualcuno (e penso l'infetto) deve averla la rubrica con tutti i ns indirizzi inseriti e a cui il virus si è autospedito, no?

Dynamolele

Ah dimentricavo;
oltre ai vari antivurus e firewall consiglio anche 1 ottimo programma per cancellare spyware (tutti quei programmini camuffati ed invisibili che inviano i ns dati e ns informazioni personali a chi ne è l'autore, per fini che vi lascio immaginare)come Spybot search & destroy

Fred Krueger

teppo

Aaaah, ora ho capito da dove vengono i vari trojan che mi stanno arrivando da un pò......Norton comunque è sempre vigile !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Dynamolele

Aaaaaaahhhhhhh, Pace e delizia  [angelo] !!!
Ho 1 pò di paura a dirlo (e di essere impietosamente smentito), ma sono 2 gg che nn becco spam infetti;
Ringrazio il povero untore che ha finalmente provveduto a "disinfettare" il proprio PC  :-*