Menu principale

XR600R del 90. Attenuazione luci e clacson in accelerazione

Aperto da FABIO600, Febbraio 27, 2013, 20:32:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FABIO600

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio sulla mia XR quando accendo le luci al minimo restano  ben visibili al momento che acceleri si abbassa la luminosità .. Ed il clacson uguale a qualcuno è mai capitato? (Ho provato a fare ricerca ma non trovo nulla ) ;D

Tomminoo

lo faceva anche a me...
ho tolto il condensatore dietro la mascherina e ora la luce è sempre a regime :)
ciaoo ;)

mardoc

spiegati meglio, togliendolo non rischi di bruciare le lampadine? Quel condensatore fa da regolatore di tensione o sbaglio?
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

gpsmax

probabilmente i fili del condensatore si sono allentati, prova a toccarli muovendoli, se il difetto sparisce con 5 euro lo trovi nei negozi di componenti elettronici

2200 mF - 400 V, il verde è la massa
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

ma cosa c'entra il raddrizzatore con abbaglianti ed anabbaglianti ? quelli vanno in AC
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

menico

Per lo stesso problema-malfunzionamento luci posteriori e clacson-ho trovato il condensatore dietro la mascherina ciucco ;)

Webbo

infatti quello ha senso, perchè quelle vanno in corrente continua prodotta appunto dal raddrizzatore dietro la mascherina
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

non lo so cosa centra...ma eliminandolo ora le luci anteriori funzionano bene :)

Webbo

e quelle dietro non fanno meno luce ? e il clacson suona bene ?

Tomminoo

...il clacson l'ho eliminato e le luci dietro sono staccate :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Webbo

:vim:

allora il raddrizzatore puoi toglierlo del tutto..

Tomminoo

...già fatto :D :D :D
quando riattacco le posteriori vediamo se funzionano!
ciaoo ;)

menico

Altrimenti Tomminoo togli tutto e al posto delle luci metti un adesivo ;D ;D

gpsmax

Citazione di: lelef il Febbraio 28, 2013, 13:53:39 PM
in alternativa all'adesivo..
http://www.carburo.it/fariveicoli/114.htm

nel 1920 le moto avevano leggermente meno cavalli... oggi con quel coso non ci illumini manco la porta del box...

:D :D :D

perfino gli speleologi vanno in grotta con le frontali a LED... ma me lo metterei volentieri sulla libreria del salotto!...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.