Menu principale

consigli montaggio pinza

Aperto da honda89, Marzo 01, 2013, 13:27:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

honda89

ciao ragazzi...sto montando i cerchi crf su la mia xr 650...all' anteriore ho un bel disco, ho misurato il diametro ed è di 39 mm....ora voi cosa mi consigliata, comprare e montare la staffa per la pinza originale o comprare un altra pinza tipo quella del monster?

Webbo

39mm non c'entra nulla... magari 320mm o 32 cm

prendi una pinza 4 pistoncini con o senza staffa dedicata
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

honda89

ah si scusate, ho sbagliato a scrivere...volevo dire da 320 mm....quale dovrei prendere di preciso? io una brembo ce l ho, ma mi tocca ai raggi

Webbo

ne abbiamo parlato decine di volte, una ricerca nel forum potresti anche farla...
dovrai comunque limare il retro della pinza
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

honda89

si ho fatto la ricerca....chiedevo solo consiglio se conviene comprare la staffa per disco da 320 per pinza originale, o conviene comprare l altra pinza 4p...comunque grazie per le risposte.penso cercherò una pinza 4p on line.

Webbo

se non vuoi limare la pinza compra la staffa per la pinza originale, così non dovrai limare nulla.
certo che le prestazioni in frenata non saranno certo le stesse
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Eh già ! Se hai una pinza Brembo 4 pistoni e interasse fori fissaggio 40 mm è un peccato lasciarla lì e montare la Nissin 2 pistoni originale...... la abbiamo fresata tutti, fallo anche tu !
E se ti serve la staffa per fissarla alla forcella ma non la trovi, te la faccio io.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

honda89

si però quella ke ho io non è mono perno, ma ha due perni..i fori di fissaggio sono distanti 65 mm...la staffa non è un problema...il proble è che tocco troppo hai raggi...ho paura ke limando troppo la pinza dove tocca ai raggi, escano fuori i pistoncini...quindi ho paura di bucarla...

Tomminoo

infatti quella che hai tu da 65mm non va bene , non si riesce a montare sull'XR.
devi prendere quella monoperno con interasse fori da 40mm.
ciaoo ;)

honda89

ecco....questo volevo sapere...grazie...se percaso qualcuno ce l ha mi può contattare..grazie..

Tomminoo

per montare la monoperno devi anche distanziare il disco almeno di 3mm.
ciaoo ;)

honda89


Tomminoo

conosco un utente che è riuscito a bucare una brembo :mattarello: :mattarello: :mattarello: a forza di limarla :P :P :P
ciaoo ;)

teppo

La Brembo monoperno interasse 40 mm è la più stretta pinza che puoi trovare di ricupero da moto demolite, senza quindi comperare costose pinze dedicate tipo Braking o Beriger che siano; è quindi l' unica che si riesce a farci stare sull' XR perchè ha un interasse delle piaste forcella parecchio stretto.
Un utente è riuscito a montare la Brembo che hai tu solo perchè ha cambiato le forcelle montando quelle del CRF, che ha gli steli rovesciati e quindi più sottili in zona freno e piastre con interasse più largo.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Tomminoo

Teppo il problema non sono le forcelle ma il disco molto vicino ai raggi!!!
invece Gerry-dp ha montato la brembo da 40mm senza il distanziale tra disco e mozzo... ???
forcella originali,distanziale pinza by Teppo e nessun distanziale sul disco... ma come è possibileee!!!??
ciaoo ;)