Menu principale

La dolce XR di UOrsini

Aperto da UOrsini, Marzo 02, 2013, 11:11:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

UOrsini

Ciao Max ... come è andata la tua prova dinamica dopo la modifica al carburatore ?

Ciao Ugo

P.S. Ops ... ho letto adesso , sul tuo post , le impressioni della tua prova dinamica ...

UOrsini

Sabato mattina dedicato ai normali controlli di routine della moto e finalmente risolto l'arcano della corona consumata esternamente a sx proprio sotto la dentatura ... in pratica il guida catena , di sicuro in seguito a qualche contatto o qualche capriola di troppo , si era piegato verso l'interno facendo sì che la corona toccasse continuamente sulla parte esterna dell'asola cosiccome la parte esterna della catena si levigasse contro lo stesso .
Per sicurezza ho cambiato anche la forchetta di chiusura della falsa maglia che tanto si era consumata nel tempo da essere diventata nella parte esterna fina come una lametta da barba .

Ciao Ugo

gpsmax

Citazione di: UOrsini il Marzo 09, 2014, 20:01:50 PM
Ciao Max ... come è andata la tua prova dinamica dopo la modifica al carburatore ?

Ciao Ugo

... 'NA TIGRE... !

devo ancora rifinire la carburazione, ma si alza di terza...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Addirittura ... 'NA TIGRE... !?

... 'NA TIGROTTA ...  :D :D :D

Ciao Ugo

Tinto

Provata anche io na tigreeee.... Scusate l'OT

😁😁ricordate sempre comunque vada sarà un successo 😁😁
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

UOrsini

Quattro moto diverse e quattro stili diversi , uno peggio dell'altro  :P , all'uscita di un boschetto ...

... Marco su DRZ 400 ...

...mio fratello Maurizio su Husky Wr 125 ... peccato per lo scatto un pò ritardato ... mea culpa ...

... Andrea su Yamaha 450 ...

... e la mia dolce Xr  :-* :-* :-* ...

... pausa di riflessione ... dopo esserci imbattuti , con non poco batticuore , in due giganteschi maremmani ... e subito dopo in un bel pastore tedesco a pelo lungo ... diciamo ... giocherellone ...

... cavolo quant'è slanciato il culetto dell'Husky ... in particolar modo rispetto a quello old style dell'XR ...

... e la bella vallata dell'Aso con il mare sullo sfondo ...

Ciao Ugo

P.S. Ora l'esterno della corona non tocca più sul guida catena , che evidentemente era piegato verso l'interno , ma in ogni caso la corona da 50 fa in modo che la parte esterna della catena sfiori continuamente il pattino inferiore ... proverò perciò ad arretrare un pò la ruota aumentando di una tacca il riferimento sulle mezzelune di registrazione .

UOrsini

Visita di cortesia a casa di mio fratello Maurizio ... si di cortesia  :P ... mi serviva un attimino il suo compressore per farmi largo , tra il di tutto un po' , sulla testata per arrivare alla candela.
Breve OT ... veramente bellino il suo compressore B&D da 6 litri ... se lo trovo da qualche parte me lo regalo .
Finite le pulizie di Pasqua ... rapido cambio di candela ... certo che la NGK Iridium è proprio carina ... e subito la classica prova di accensione ... rigorosamente con le mani ... mah ... partiva , da calda , con le mani con la vecchia e ... ... parte con le mani con la nuova ... domani un bel giro di prova tempo permettendo.
In ogni caso la vecchia candela dopo 11700 km e 34 mesi di uso era ormai proprio , come si suol dire , alla frutta .

Ciao Ugo

UOrsini

... stamattina partita al primo colpo ... sigaretta mentre aspetto gli amici e la lascio scaldare al minimo ... mancherà Andrea per uno strappetto alla schiena mentre scavava in una tana durante una caccia alla volpe ... BEN GLI STA' ... così impara a non rompere i c....oni al prossimo ... in compenso oltre a mio fratello Maurizio si ripresenta il fresco papà Francesco dopo una mesata di assenza e Fabio.
Partenza alle 9 puntuali e scoperto un nuovo passaggio su per una collina che domina P.S.Giorgio ... la moto con la nuova candela NGK Iridium sembra girare più fluida ( sarà l'effetto placebo ?! per giustificare i 17 € spesi  ;D ) un po' di lungofiume ... trovata una variante asfaltata  :-\ per evitare un tratto cui il proprietario , la passata settimana , ci aveva vietato l'accesso e poi su e giù per le colline verso l'interno ... verso la salita del Pirata.
Poi una goccia ... un'altra e un'altra ancora ... il cielo scuro e dopo giorni e giorni di caldo e sole ... pioggia fitta ... cielo minaccioso tutt'intorno e mesto ritorno a casa tutti bagnati.
Certo che il pulsantino dopo aver appoggiato la moto aiuta non poco ... sia il Beta e sia il Ktm si riaccendono in un attimo ... ma in ogni caso ... chissenefraga ... la mia dolce XR  :-* :-* :-* è la più bella di tutte ... e poi ... apre sempre la pista ... 8)

Ciao Ugo

Tinto

Graaaande!!!!

😁😁ricordate sempre comunque vada sarà un successo 😁😁
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

UOrsini

... regalino in arrivo ...
no no no ... non è ne un wiseco ne un hotcam e neanche un carburatore ...

Ciao Ugo

UOrsini

Era da una vita che lo volevo ed era da una vita che all'occorrenza lo elemosinavo così , approfittando degli sconti al Brico ( 10 € ogni 50 € di spesa ) , mi sono accattato un bel B&D da 25 litri con tutto il kit di accessori.
Due orette per far spazio in garage , ormai attofanato al limite dell'impossibile , e la mia piccola officina finalmente arricchita anche da un bel compressore ... che non servirà forse a niente ... ma che nei lavoretti fa la differenza  8)

Ciao Ugo

gpsmax

guarda Ugo, te ne accorgerai... un compressore ti cambia la vita. a parte gonfiare le gomme e soffiare i pezzi, io lo uso per pulire la testiera del portatile, per soffiare il filtro dell'aria dell'aspiraceneri della stufa... insomma, un sacco di cose.

l'unico problema è che con questi piccoletti, di verniciare non se ne parla proprio, stanno sempre accesi e la pressione comunque cala. io non ci riesco nemmeno a far andare decentemente la svitatrice pneumatica...

ma per il resto, sono una svolta.

:)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Ciao Max nel pomeriggio lo volevo mettere alla prova e perciò finita la replica delle prove di F 1 , complice la giornata di sole e il garage esposto ad ovest , ho iniziato col dare una bella doppia insaponata all'XR ... beh ... è stata una goduria asciugarla tutta soffiandola ... riuscendo a ripulirla anche negli anfratti più nascosti.

In ogni caso hai ragione il compressore sta quasi sempre acceso , per la gioia dei vicinati , e forse un 50 litri sarebbe stato meglio se solo ne avessi avuto il posto.

Opera buona durante il lavaggio perché mogio mogio si è presentato Blago , un mio vicinato Bulgaro , affranto per la batteria del suo Kawasaki 636 nero a terra dopo il letargo invernale ... e allora vai con la doppia spina , moto portata nel mio garage a barbetta , e in funzione anche il caricabatteria ...

La Jimny non sarà tanto contenta ma con tre moto in garage le toccherà dormire sotto le stelle stanotte  ;D

Ciao Ugo

UOrsini

Bella l'XR tutta lucida , come forse non mai , ma è durata poco  :-\
le abbondanti piogge della settimana hanno reso il terreno , non esposto al sole , una fangaia mentre eccezionale quello esposto al sole reso si morbido ma con un'ottima aderenza

Confermata l'ottima resa della NGK Iridium che riconferma alla seconda uscita le impressioni della prima ovvero una maggior fluidità del motore a tutti i regimi ( o forse era solo la vecchia che era finita ?! )

Ancora fermo invece Andrea bloccato da uno strappetto alla schiena ...
ca**o ... non avrei mai pensato che la caccia alla volpe fosse così faticosa  :P :P :P
per la cronaca : IO TIFO PER LA VOLPE

Ciao Ugo

P.S. Ieri , al ritorno dal giro , mentre fumevamo una sigaretta scambiandoci le ultime impressioni sotto casa , ho provato l'accensione dell'amata KTM 400 del mio amico Fabio ... prima usando il pulsantino ... ahhh che goduria  ::)  e poi la pedivella ... da puro e duro stile XR ... beh , devo ammettere , parte anche lei al primo colpo ... ma niente a che vedere con la mia dolce XR  :-* :-* :-*

UOrsini

Per giustificare i 17,50 € spesi per la candela NGK Iridium ( contro gli 8 € , se ben ricordo , della normale ) copio/incollo quanto risulta scritto nel sito NGK riguardo le candele Iridium :

Panoramica dei vantaggi:
l'iridio, il materiale dell'elettrodo, è praticamente resistente all'erosione causata dalle scintille.
L'iridio consente di realizzare elettrodi centrali particolarmente sottili, del diametro di soli 0,6 mm.
Con gli elettrodi centrali sottili arriva una maggiore quantità di miscela innescabile per la scintilla di accensione. Questo porta a un'accensione affidabile e a una migliore propagazione del fronte della fiamma.

Ciao Ugo