Menu principale

La dolce XR di UOrsini

Aperto da UOrsini, Marzo 02, 2013, 11:11:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gpsmax

non c'entra una sega, ma...

Ugo, lo sai che sei primo nelle risposte al topic del tuo 250, e secondo come visite?...

io invece sono primo nelle visite e secondo nelle riposte...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Ciao Max

Stavolta mi serve proprio il tuo aiuto per il giorno d'inizio lavori
Sto' studiando il manuale d'officina ma ... temo la figuraccia di dover portare la moto smontata dal meccanico

gpsmax

riguardo al discorso che facevamo oggi al telefono sulla tolleranza di cilindro/pistone, va a finire che ha ragione l'etichetta.

la tolleranza del pistone originale è da 1,5 a 4,5 centesimi, quindi ci sta che la Wiseco dica 5,1 centesimi. io per stare tranquillo lo farei fare a 5,5 centesimi, ma oltre non andrei: il limite d'usura su questi motori è di 1 decimo, e se si sbaglia la rettifica poi durano poco e iniziano a far rumore e a consumare olio. ovviamente, un bel tre pieni di rodaggio non te li leva nessuno, e fai scaldare bene il motore prima di partire almeno all'inizio appena montato.

una cosa strana... secondo la Wiseco con il pistone da 77 mm la cilindrata diventerebbe 263 cc...  :-[  ma mi sa che hanno sbagliato i conti, a me mi viene 276,9 cc... 'sti ammerrigani a volte si perdono nelle stupidaggini più banali... sò ragazzi, ce vò pazienza...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Ciao Max
grazie per l'interessamento , io nel frattempo ho iniziato a pensare anche ad un ... carburatore
Ho letto nel forum i commenti sul mikuni tm 34 fatti sia da anfiarao che da Edo cosiccome quelli sul keihin pwk 35 ...
So già , conoscendomi , che potrei essere colpito dal morbo dell'irrefrenabile frenesia d'acquisto  ;D

Ciao Ugo

gpsmax

Secondo me la malattia ce l'hai già, bella che conclamata...

questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...

UOrsini

E no Max , non dire così che poi mi prendono gli scrupoli per il rimorso ...

Ciao Ugo

UOrsini

... 205 km a/r risalendo dalla foce , guado dopo guado , il fiume Tenna fino a Servigliano ... passando poi anche per i 100 e passa guadi del Salino ( l'accoppiata forcelle del 400 e mono Ohlins ha potuto dare il meglio di se spianando pietre , sassi , radici e alberi abbattuti ) dove mi sono anche esibito in una fantozziana  :P capriola mettendomi la moto per cappello  :-\ fino al lago di San Ruffino per poi risalire fino al Lago di Fiastra ( 685 metri sul livello del mare )

... e poi con il Lago di Fiastra sullo sfondo si continua a salire di quota fino al rifugio del Fargno ( 1820 metri sul livello del mare ) da dove la maestosità dei Sibillini lascia senza fiato

... con la mia dolce XR che ripartiva alla prima scalciata dopo pranzo rifiutando l'aria

... uno spettacolo per tutti l'accensione a pedivella ... come giustamente ha detto ROBY_HRC  8)

Derapone82

Ma che robbetta!!
Ammazza che bei postarelli anche dalle tue parti! Complimenti!
E complimenti per la tua dolce XR! ;) ;)
ciaooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

Ciao Derapone e grazie per i complimenti per la moto  ;)

Ciao Ugo

Derapone82

UOrsini

Dopo un mese e mezzo di completo riposo motociclistico e una discreta pancetta messa su  :-\ credo ormai sia giunto il momento di riaccendere la mia dolce XR e ricominciare ... con le capriole  :P

Ciao Ugo

Derapone82

Ah grande!
Beato te io dopo 7 mesi di restauro ho fatto una sola uscita in enduro  :-\
me ne vergogno spero di divertirmi quest'inverno .....
ciao Ugone!

UOrsini

Uno spettacolo vederli mettersi le K e le Beta per cappello mentre cercavano trazione sui canaloni , all'uscita dai guadi del salino , in salita tra i sassi la sabbia e gli scalini di roccia ... non ho capito però se sbuffavano più loro dentro le loro corazze ... o ... i loro radiatori con l'acqua in ebollizione  :D :D :D

... peccato però che mentre ridevo dentro il casco guardando quei siparietti ... mi sia fermato , per aspettare il mio turno , di fianco ad una roccia invitante ... risultata poi insaponata non appena ci ho poggiato lo stivale ...  :-\  speriamo non abbia ripizzicato la mia costola sinistra

Ciao Ugo

P.S. Oggi il costato sx fa male ma niente a che vedere con il dolore dei mesi passati ... spero proprio sia solo una forte contusione .

UOrsini

Uno spettacolo il giro di oggi : prima tutto il Salino e poi qualche bel pezzo della 6* Motosmatata ( in programma l'8 e il 9 Novembre ) e per finire ... antipasto misto , pennette alla norcina caffè al Lago di San Ruffino

Da qualche parte devo aver avuto un contatto importante con qualche grossa pietra perché la pedana dx risulta veramente sformata con addirittura il traversino di rinforzo staccato ???!!!
Sabato prossimo servirà smontarla rimodellarla ( non so come ) e risaldare il traversino da un lato.

Ciao Ugo

gpsmax

stessa cosa un tre settimane fa... ho solo ipotizzato di chiudere un attimo il gas su una mulattiera in piano coi sassoni piatti lisci e viscidi...

sterzo chiuso. BAM.. parafango frantumato e pedana piegata.

ma una buona mazzetta ti può aiutare...

;D

ha aiutato anche me, ora la pedana è più dritta dell'altra... magari ci dò dentro anche a quella, quasi quasi...

:D :D :D