Menu principale

La dolce XR di UOrsini

Aperto da UOrsini, Marzo 02, 2013, 11:11:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

UOrsini

Max ... santo subito  ;D ;D ;D

Ciao Ugo

UOrsini

Oggi primo giro di prova , poco più di 15 km di asfalto in giro per le stradine del centro ( dopo due giorni di sole primaverile oggi fa veramente troppo freddo  :-\ ) così giusto per sentirla accesa e giusto per fare l'installation lap ...

Prima un triplo giretto dell'isolato così per mandare in temperatura il motore e mettere a livello l'olio e poi un rapido controllo visivo non c'è traccia di trasudo e sembra sia tutto ok  :) ... speriamo  8)

Le primissime impressioni sono un maggior sforzo nella scalciata e un timbro di scarico più cupo.

L'ho spenta e riaccesa un po' di volte e nonostante gli stivali Sun Valley dell'Alpinestars ... non credo riuscirò più ad accenderla con le mani   :P

Se domani sarà bel tempo farò il primo pieno e cazzeggero' per le stradine collinari del Fermano. 

Ciao Ugo

Derapone82

:applausi: :applausi: :applausi:
Dai così!!!!
Bravo Ugo ma per le foto.....non ti perdoniamo :mietitore: :mietitore:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

Lo so' e hai ragione ... qualche foto , pochine , le ho sul cellulare e le posterò non appena possibile  ;)

È che il lavoro è si in se per se semplice , come detto da Max , ma alla fin fine sempre la massima concentrazione bisogna avere per non far cazzate tipo mescolare o perdere i pezzi o peggio ... farne avanzare qualcuno  :D ... e allora a tutto ho pensato tranne che alle foto ... ;D ad eccezione di quando è servito il numero amico ... alias Max  ;D

Ciao Ugo

edoxr

Ciao Uorsini ma hai montato il 280 ...??!!....sei entrato tra gli eletti ...!!!?? >:( ;D.                                      B

UOrsini

Ciao Edo si alla fine ho montato il wiseco da 77 ... e subito , guarda caso , è cambiato il tempo e dal sole si è passati al freddo e alla pioggia  :-\ :angry2:

Hai poi risistemato la tua dopo la bevuta ?

Ciao Ugo

edoxr

.....fantastico ....poi mi dirai come va ...e le impressioni con il carburatore originale ....la mia è in clinica in buone mani mercoledì il responso che comunque immagino già ...la perdita di compressione non e mai un buon segno .,!!😃

luciano

ah ah ah  :D  :D  :D
ciao Ugo, per quanto tempo ce l'avevi in mente quando sei riuscito a farlo hai fatto piovere !!!
Per caricare le foto prova a registrarti su photobucket, non è difficile, ci sono riuscito io ...
una volta caricate si importano sul forum con un click tipo copia/incolla  ;)
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

UOrsini

... proverò Luciano ... ma la mia incapacità non ha limiti  :P

Visto che senza far niente non riesco a stare ... su una discussione sul web ( thumpertalk.com XR 280 jetting guestimate ) ho letto di un ragazzo che dopo aver montato il kit 280 è andato al banco dinamometrico ed il risultato è stato che per girare intorno ai 300-500 metri il miglior settaggio della carburazione è 135 massimo 48 minimo e spillo alla seconda tacca dall'alto.

Grosso modo anche io nei miei giri pur partendo dal livello del mare arrivo poi ai 300 / 500 metri slm e penserei di copiare il settaggio ... che ne pensate ?

Attualmente monto 132 max 45 min e spillo alla terza tacca dall'alto .

Ciao Ugo

edoxr

Citazione di: UOrsini il Febbraio 22, 2015, 11:41:44 AM
Ciao Edo si alla fine ho montato il wiseco da 77 ... e subito , guarda caso , è cambiato il tempo e dal sole si è passati al freddo e alla pioggia  :-\ :angry2:

Hai poi risistemato la tua dopo la bevuta ?

Ciao Ugo

Uorsini perché hai montato un 77 e non un 76.....dopo non hai più carne come si dice da noi....??... ;D

gpsmax

... un modo come un altro per montare il 300, dopo aver finito il 280...  ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

edoxr

....azz non ci avevo pensato.....!!! ;D

UOrsini

:D :D :D

Wiseco per l'XR ha anche il pistone da 78 mm per una cilindrata di 284 cc  8)

Ciao Ugo

gpsmax

ecco fatto. quindi si può fare una roba a step successivi... hai voglia...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

edoxr

.....si interessante ma la camicia diventa fina come la particola che mi da il prete la domenica ...😂