Menu principale

La dolce XR di UOrsini

Aperto da UOrsini, Marzo 02, 2013, 11:11:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EddioGaddy

ehhehehehehe!!!!

secondo me per le nostre XR non c'è di megliooo

lo usa sia sulla XR400 che sulla dominator con ottimi risultati e lo usavo sulla XR250 senza mai riscontrare alcun problema!

pensa che la Dominator quando l'ho presa faceva rumore di meccanica....cambiando l'olio è diventata molto più silenziosa

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

edoxr


Convengo anche io ...sarà il mio prossimo olio......l'ho appena sperimentato sulla mia alfa.....(mi sembra di essere su un altro pianeta)...e come dice Eddio..il motore in effetti risulta più silenzioso e piacevole... mi sembra anche piu pronta la macchina...... merito del famoso Fullerene...



Derapone82

Quasi quasi al prossimo cambio lo provo giusto per vedere la differenza col motul....ma perchè io nella foto non vedo il musone di Wisky? :(
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

#318
Visita di controllo per la revisione biennale dall'amico Andrea , da non molto ex motociclista .



... un po' troppo grassa di carburazione ...  ;D
... questa è andata  ;D ... ma Andrea mi ha detto che stanno per montare le telecamere e poi la cosa sarà ancor più complicata  :-\



... sempre bellissima la mia dolce XR  :-* :-* :-*

Ciao Ugo

P.s. Da come guardava la mia dolce XR , da come giocava con la manopola del  gas , da come era affascinato dal rosso Honda , da come guardava ammirato lo scarico Arrow ... Andrea lo vedo un po' penserioso  ::) ... un po' come lo ero io quando nei miei pochi anni da ex motociclista mi fermavo a guardare una moto  ::)
Povero Andrea poco dopo è arrivato anche mio fratello Maurizio con la sua KTM 400 factory del 2011 ... che dirle bella è dir poco ... con quel culetto bianco e alto , con quel telaio arancione , con quei mozzi e quelle piastre anodizzate in tinta  , con quello scarico completo Akrapovic   ::) ::) ::)


gpsmax

oh, ma 'nsomma, l'hai finito 'sto rodaggio?...

come ti sembra la moto col 280?...

a) uguale a prima

b) meglio ma non ne valeva la pena

c) molto meglio, anche se si sente che manca un carburatore più grosso  ::)

d) che figataaaaaaaaaaaaa... mai più senza. come ho fatto a vivere prima????


si prega di barrare la voce corrispondente al livello di erezione corrispondente, che si raggiunge durante l'utilizzo del suddetto motoveicolo dopo l'attuale modifica.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#320
Le chiacchiere sul rodaggio sono molto discordanti  ???
Da una parte c'è chi dice che non serve a niente e dall'altra c'è chi dice almeno 1000 km  ???
La verità sarà forse nel mezzo  ???

Nel dubbio Amletico intanto , se il tempo lo permetterà , sabato e/o domenica farò un'altra uscita e cambierò olio e filtro  ;)

Ancora qualche altra settimana , un'affinatina alla carburazione e poi , dopo Pasqua , inizieremo a discutere con i 400 e i 450  :P


Ciao Ugo

Derapone82

Fallo il rodaggio fallo....serve eccome! Quelle parti lavoreranno insieme per molto tempo.....bellissima con quel faro :o
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

#322
Certo che posizione più scomoda è impossibile  ;D  arrivarci è roba da speleologi  :P

Questa era la candela con getti 45 132 e vite miscela aperta di 2 giri e 1/2



Questa invece la candela con getti 48 135 e vite miscela aperta di 2 giri

La colorazione sembra sia migliorata ... però forse ancora tendente al magro  :-[
A freddo non gradisce più di tanto l'aria ... a caldo invece ... quasi basta solo pensarlo  ;D
È solo un ricordo , però , la libidinosa burrosita' nella scalciata  :-\



Dopo i veloci controlli mattutini nel primo pomeriggio ho fatto un'altra cinquantina di chilometri ed ormai siamo quasi arrivati a 400 nel totale ... a 500 la registrazione delle valvole .




Ciao Ugo

UOrsini

#323
Altra cinquantina di chilometri in mattinata gironzolando tra le colline del Fermano , alternando stradine di campagna e qualche brecciata



pausa sigaretta a casa di Ivan con Silvestro che si mette in posa per lo scatto  :D



intanto piano piano i chilometri aumentano ... siamo arrivati a 450 ... e ...



8)


Ciao Ugo


P.s.

Mentre io mi diletto nel rodaggio ... i miei amici , per non annoiarsi , si son dati alla fotografia  ;D ;D ;D



in tre o quattro si esce da qualsiasi situazione , in due da molte ... da soli son cazzi



Ciao Ugo


P.s.2

Giretto anche nella mattinata di domenica e i km di rodaggio sono ormai 500  ;)

In un passaggio quasi trialistico ( una spallata di tufo sabbioso a gradini ) che prima facevo in seconda , con rapportatura 13-50 , oggi son salito di terza nonostante il gigantesco ( rispetto al Michelin comp III ) Pirelli MT 16 posteriore 100/100/18   8)



Venerdì , visto la festività , registrazione valvole e poi se ho tempo anche cambio dell'olio e del filtro.

Ciao Ugo






Derapone82

Hai capito il caro Uorsini come se la spassa! Bravo dagli attenzione alla tua bambola!

Complimenti  bel cavallino!  :) ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

Detto e fatto ... dopo i primi 500 km di rodaggio ho cambiato in mattinata l'olio e il relativo filtro e già che c'ero ho pulito anche il filtro a retina del trave discendente .

Nel pomeriggio farò un giretto giusto per vedere se ci sono perdite e poi rimonterò il paramotore.

A breve anche controllo registrazione valvole .

Dovrò però iniziare a preoccuparmi dello smaltimento dell'olio vecchio ... ormai sono arrivato ad oltre 10 litri e la cosa sta diventando un po' preoccupante  ;D

Buona Pasqua a tutti

Ciao Ugo




luciano

... Diavoletto di un wisky ...  :D

Allora sei riuscito anche a carburarla? e l'olio sei passato al Bardhal (ho visto il video che hai postato della prova comparativa olii, impressionante l'additivo ma sarà vero?), ma prima che olio avevi?
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

UOrsini

Ciao Luciano si ormai è quasi carburata bene , solo un pochino grassa .
Dovrei chiudere di 1/4 o di 1/2 di giro la vite della miscela , ma preferisco tenerla così per ancora un pieno .

Per l'olio non sono ancora passato al Bardahl ho preferito finire la scorta di Motul .

Con l'XR ho usato Castrol Power 1 15w50 per anni e solo ultimamente ero passato , per provare , al Motul 5100 15w50 ma dal prossimo cambio ( tra 1000/1500 km ) stapperò le scorte di Bardahl Off Road 10w50


Ciao Ugo

Derapone82

Non sembra poi così vecchietto il tuo Wisky!  :D

Facci sapere del bardahl  ;)
Buona Pasqua!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

Aprile dolce dormire

Dopo aver cambiato olio e filtro nel passato weekend oggi registrazione del gioco valvole

Stavolta ho voluto provare a registrarle con un pochino di gioco in meno ovvero a 0.12 ( aspirazione ) e 0.15 ( scarico ) contro i miei soliti 0.15 e 0.20  [ il manuale Honda cita rispettivamente 0.10 e 0.12 ] .


Domani un bel giretto per portare avanti i km di rodaggio



Ciao Ugo