Menu principale

La dolce XR di UOrsini

Aperto da UOrsini, Marzo 02, 2013, 11:11:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

UOrsini

Ciao Max ... si Wiskhey un po' si è ripreso ma gli anni , ormai si avvicina ai 15 , si fanno sentire ... tra i problemi cardiaci , i problemi di pressione e quelli  di artrosi ecc.ecc. ... il suo motto sembra essere : barcollo ma non crollo  8)

Ciao Derapone ricordati che sei sempre il benvenuto  ;)

Oggi giretto mattutino e una bella sorpresa nel bosco :

una intera famiglia di funghi giganti !

Un sorridente Andrea ...

... prima che qualcuno , con la metà della cavalleria , sul misto stretto gli staccasse gli adesivi dalla fiancata sx   :P

E che cavolo domenica scorsa mi aveva infangato tutto  :angry2: ... e allora aspettavo il momento giusto  ;) ... ma non è proprio facile nel guidato provare ad avvicinarsi , per cogliere l'attimo , ad un 400/450 che tiene aperto ... smitragliano in quei tratti tutti apri e chiudi veramente di brutto  :'(

Ciao Ugo

Derapone82

Belle ste cose dell'enduro! Mi sto giocando una delle fasi piu belle l'autunno!
Grazie dell'ospitalità Uorsini!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Ciccio-H

E vai Ugo, ti sarai divertito ieri, il terreno era eccezionale, il tempo bello, insomma uno sballo!
Noi siamo usciti sabato e ci siamo fatti un bel giro, peccato che siamo dovuti rientrare presto.
Comunque l'importante è andare.
Ciao Ciccio

UOrsini

Bella  :-* :-* :-*

non servono parole  ;)

chissà se sono buoni  :-[

mi piace proprio il profumo della macchia mediterranea

peccato solo che però di tanto in tanto si sentano in lontananza gli spari dei cacciatori  :-\

una vera goduria gironzolare nel sottobosco
( certo che il KTM 400 Factory di mio fratello è proprio veramente bello  :-* ... fortuna che l'ha visto prima lui  ;D ...... non avrei resistito all'irrefrenabile frenesia d'acquisto   8) :P )

... bellissima , ai mie occhi  ;D , la mia dolce XR :-* :-* :-*

potente il giusto per salire dappertutto e divertirsi  ( certo i 400/450 spingono di più ... ma non sempre la cosa serve veramente " la volpe e l'uva  :D " ... e poi sul dritto tutti sono buoni ad aprire  :P ) con un buon tiro in basso , sospensioni che spianano i sassi " sassi ? quali sassi ? dicono quelli col Ktm  ;D " , agile e leggera da mettere in difficoltà i 400/450 nello stretto " ma va là dicono invece quelli col Ktm  :angry2: " ... na ...

:D ;D :P ... consumi irrisori ... 5 € per scorrazzare una mattinata intera  8)

Ciao Ugo

Tinto

Uno spettacolo davvero!!!

ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

luciano

Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

UOrsini

Lunedì di spugna e pezzetta  ;D

come se la coccola Graziano

ardua impresa senza lancia

ma piano piano con passione e pazienza tutto è possibile
ed anche Wiskhey , a distanza di sicurezza dal tubo dell'acqua , assiste ai lavori  ;D

non pensate però che io non abbia fatto proprio niente ...

leva frizione corta  ;)

leva freno corta  ;)

Ciao Ugo

Tinto

Belle le leve dove le già prese??

WR 250 F 2008

UOrsini

Ciao Tinto

L'ho prese ... dallo scatolone " di tutto un po' " dove metto tutto quello che non serve ... ma non si sa mai  ;D

Una era la leva frizione corta che avevo spezzato in una capriola a sx  :-\ e l'altra la leva freno Honda spezzata in un'altra capriola ... stavolta a dx  :-\  ... così per essere imparziali  ;D  ( e se ben ricordo il nostro amico Luciano aveva assistito in prima fila a quella a sx  ;) )

Ho solo portato a saldare la sx ( la saldatura e' sotto l'anello di camera d'aria ) e già che c'ero , siccome volevo anche la leva freno corta , ho tolto di sega un paio di cm dalla destra ( dalla parte della pallina ) prima di farmela saldare ( si era in origine spezzata all'altezza del fulcro dove c'è quella linguetta di ritegno che aziona anche lo stop ) ... morale della favola 5 euro di saldatura 8) e solo una mia rifinitura di triangolino , sul fulcro della dx , seguita poi da una semplice passata di tela .

La sublime arte dell'arrangiarsi ... in una mattinata che non avevo niente da fare ;D

Ciao Ugo

Tinto

Ottima soluzione!!!!!!

WR 250 F 2008

Derapone82

Ma quant'è fighetto Graziano!
Grande Uorsini divertit!! 
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Ciccio-H

Ottimo lavoro Ugo, quel saldatore è un artista, poi con Graziano a farti da assistente non hai paura di niente.
A proposito, per quanto riguarda i funghi, io non ci scommetterei sulla loro commestibilità, la prossima volta li metti in una sportina poi li porti il lunedì alla USL locale e ti dicono subito se sono mangerecci.
Bella la vostra uscita di domenica, anche noi siamo andati fuori, però c'era l'apertura della caccia al cinghiale e tirava una brutta aria, comunque ci siamo divertiti, siamo anche finiti in mezzo ad un raduno di mountain bike, che fatica fine a se stessa che fanno sti disgraziati!
Domani ti racconto, scusa per oggi, ma non potevo parlare più di tanto, eravamo in campo a controllare delle piante.
Ciao Ciao Ciccio

luciano

Elegantissimo e funzionale recupero delle leve!  ;) (ricordi bene Ugo come si ricorderà anche il tuo mignolo)
Si, proprio figo Graziano.
Ciao.
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

UOrsini

Regalino di Natale in arrivo ( se non prendo una " sola " ) per la mia dolce XR ... niente di che ... giusto un pensierino ... spero adattabile  ;)

Ciao Ugo

UOrsini

Regalino arrivato ... quasi è costata di più la spedizione e il contrassegno   ;)

Ho preso lo spunto da Tinto  :)

Sabato assemblaggio utilizzando però la leva frizione corta ... di sicuro dovrò inventarmi qualcosa per rimontare il paramani sx ... ma il bello è proprio questo  8)

Ciao Ugo