Menu principale

La dolce XR di UOrsini

Aperto da UOrsini, Marzo 02, 2013, 11:11:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tinto

Copiona....

ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

UOrsini

;D e dai Tinto ... non dire così  ;D

Dunque sembra lì per lì tutto uguale ma poi in realtà non riporta niente e tocca arrangiarsi un po' ... ecco il lavoro finito

a me non dispiace e poi il braccialetto dall'alzavalvole originale era ormai spezzato in più parti ... provato da tutte le capriole fatte  :-\  ;D

Ciao Ugo

Tinto

....il mio ha anche il posto per lo specchietto

ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

UOrsini

Si è vero ... boh ... anche la levetta non è uguale ... saranno di provenienza diversa  :-[

Già che c'ero visto che il cavo frizione iniziava a sfilacciare dal lato leva nel pomeriggio ho preso un nuovo cavo e ... domani lo cambio ... tanto ho un raffreddore cane e non potrei uscire  ;)

Ciao Ugo

UOrsini

Citazione di: Tinto il Novembre 14, 2015, 18:31:58 PM
....il mio ha anche il posto per lo specchietto

Preferisco il braccialetto porta specchietto separato ma non certo per estetica ma solo perché molto meno pericoloso ( a specchietto chiuso lo snodo quasi non sporge in altezza dal traversino ) in caso di capriola  ;D

Ciao Ugo

Ciccio-H

Bravo Ugo sei un artista!
Però anche se hai il raffreddore non puoi stare a casa!
In ogni caso lo specchietto non serve quindi via.
Ricordati che ogni lasciata è persa
Ciao ci sentiamo la prox settimana
Ciccio

luciano

;) Allestimento xr anticapriole, bravo!
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

UOrsini

Avevamo io e Graziano cominciato per passatempo la passata settimana a dare una pulitina alla mia dolce XR  :-* :-* :-*

il ponte di comando dorato ... con Wiskhey che controlla i lavori  8)

e poi ci siamo fatti prendere un po' la mano ed abbiamo proseguito questa mattina presto con nafta , pennelli e compressore :)

Smagrita chiudendo poco meno di 1/4 di giro la vite miscela parte al primo colpo sia dopo una settimana di riposo in garage ( ed ora accetta anche l'aria ) e sia da calda ... direi anzi che basta , da calda , solo guardarla e pensarlo che lei è già in moto  :-* :-* :-*

Ohlins ... e non serve proprio dir niente altro  :-*

quel para calore sarebbe da cromare ::)

forse forse così pulita e profumata ( l'abbiamo oggi anche ripassata tutta , armati di pezze di lana , prima con lo spray per i cruscotti e poi con quello al silicone ) non c'è mai stata ... se non da nuova ;D :P

Sarà un vero piacere infangarla tutta non appena passerà il raffreddore  ;D

Intanto Fabio , colto dall'irrefrenabile frenesia d'acquisto , ha dato via il suo bel Ktm 400 del 2009

per questa six days del 2014 ...

... 450 ... e non dico altro.

Ciao Ugo

dvdjap

allora dico qualcosa io... GRAN BELLA CAROTONA!!! da sbavo!!! ;D ;D ;D
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Ciccio-H

E vai Ugo, che bel lavoro di fino che hai fatto, sarà meglio che ti fai passare il raffreddore se no la consumi a forza di pulirla.
Fabio chi è tuo fratello che aveva il 400 Ktm?
Comunqe quel K'  six days è proprio un bel mezzo!!
Ciao ciao Ciccio

UOrsini

Ciao Ciccio , no mio fratello è Maurizio che ha questo KTM 400 Factory ...

... sempre che non venga colto da un'improvvisa depressione alla vista de visu della Six Days dell'amico Fabio  :P

Saranno in ogni caso ... uccelli senza zucchero ... per me e per la mia dolce XR  :-* :-* :-*

Per cominciare l'ho messa tutta in tiro per non sfigurare troppo esteticamente e poi ... beh vedremo sul campo  ::) ... sempre che non mi si perdano subito al primo salitone  :-\  ... cosa purtroppo molto ma molto probabile ... ce est la vie ...  ;D

Ciao Ugo

gpsmax

oh Ugo... a proposito di estetica... ma due adesivi serbatoio nuovi?...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Anfatti Ugo non volevo dirtelo ma mi sa tanto che è ora!
Cosí sarà perfettamente bella!!  8)
ciao Uorsini!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

OK ok ... ho appena mandato un MP al Webbo

Non mi resta che cercare nel forum la giusta tecnica per il montaggio  :-[

Ciao Ugo

gpsmax

naaa...  ;D

gli adesivi da serbatoio coprenti sono facilissimi da montare...

iniziamo col dire che se il serbatoio è vuoto da qualche giorno (dico vuoto, col tappo tolto...) è meglio, gli adesivi dureranno di più. inizia quindi scollando i tuoi, poi con l'acetone pulisci i residui di colla. prenditi un barattolo nuovo, di acetone. ne avrai bisogno.

usa tanta carta o, meglio, tanti stracci di stoffa. il trucco è fare passate singole e poi cambiare pezzo di straccio, senza ripassare: invece di togliere la colla, se ripassi la spalmi... e sempre con lo straccio ben impregnato di acetone.

se ci sono punti dove la colla resiste, usa una spatola di plastica o anche un pezzo di parafango vecchio (MAI metallo: graffia) e togli il grosso, poi avanti cogli stracci imbevuti di acetone.

oh... non fumare mentre lo fai, sennò il botto lo vedo io da Pavia...  :D :D :D

devi arrivare col serbatoio bello pulito e sgrassato, senza alcun segno di colla. a quel punto, lucida la plastica con uno straccio di lana asciutto. poi ripassa ancora l'acetone, con uno straccio pulito che non perda peli, e sei pronto per l'applicazione.

prenditi dei riferimenti: metti del nastro carta su serbatoio e adesivi nuovi, e fatti dei segni con un pennarello, così quando li monti poi sai come orientarli.

stacca un pezzetto della pellicola di un adesivo, e posizionalo sul serbatoio. poi piano piano stacca la pellicola tirandola con una mano mentre con l'altra con uno straccio (o l'apposita spatola da wrapping, se la trovi) fai uscire l'aria.

non ti preoccupare se resta qualche bolla, tanto coi buchi o i tagli poi spariscono.

per i punti di pieghe, usa un phon (da capelli è meglio, ti lascia più margine... prima di rovinare tutto...) per scaldare l'adesivo e farlo aderire bene. se poi lo freddi con una spugna bagnata, terrà la forma.

vedrai che con una mezz'oretta il risultato sarà spettacolare... !

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.