Menu principale

La dolce XR di UOrsini

Aperto da UOrsini, Marzo 02, 2013, 11:11:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

UOrsini

... dopo il figurone in off la mia dolce XR  :-* :-* :-*  si è un pò montata la testa e voleva sfidare i 450 anche in pista  ;D ;D ;D

Ciao Ugo

UOrsini

ca**o ... il sabato mattina dedicato alla registrazione delle valvole ( trovate quelle di aspirazione puntate ) alla pulizia del filtro e della scatola filtro ... nella serata 5 € di benzina nella tanica ... stamattina ... pioggerellina  >:( e uscita annullata  :angry2:

Ciao Ugo

Derapone82

Eeeeeh lo fanno lo fanno....lo fanno...
Capita anche questo purtroppo! Vabbe guarda il lato positivo hai scoperto le valvole puntate che potevano darti problemini quindi alla fine non hai buttato via la giornata...ogni tanto dobbiamo dargli attenzione a ste signorine nn chiedono mai niente!
Ciao Uorsini!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

Si ... hai ragione ... è proprio vero ... avevo perso un pò di tiro in basso e anche Max , per telefono , mi aveva detto che poteva essere una valvola un pò puntata ...

Ciao Ugo

gpsmax

Ugo, non ti posso lasciare un attimo... mannaggia...

le XR chiedono tre cose: cambiare l'olio spesso, pulire il filtro dell'aria e registrare le valvole. oddio, ogni tanto anche un copertone, eh, beh...

ma da quanto non le guardavi?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Ciao Max ... controllando sul programma di manutenzione che ho installato sul pc , dove registro ogni intervento sia sull'XR che sul GS , mi sono accorto che eran passati 5000 km dall'ultima registrazione  :-\ ...
di norma registro le valvole ad ogni cambio olio ovvero ogni 2000/2500 km ... evidentemente nell'ultimo cambio d'olio la cosa mi è sfuggita.

Ciao Ugo

edoxr

...Uorsini mi sa che anche io devo dargli una controllatina.....alle valvoline....!!

UOrsini

Ciao edoxr ... due orette di lavoro , tra registrazione valvole lavaggio filtro dell'aria e pulizia scatola filtro , e passa la paura  8)

Ciao Ugo

gpsmax

5000 km non sono tantissimi, alla fine. ricontrollale tra mille km, se si sono mosse ancora poi le tieni più sott'occhio.

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Lo strano Max è che quelle di scarico erano entrambe perfette mentre quelle di aspirazione non avevano più gioco ...
forse avevo stretto troppo poco i registri ?!

Ciao Ugo

gpsmax

riguardale tra 1000 km, se stanno a posto archivi la questione, se sono ancora tirate le controlli spesso. ma vedrai che è ok, il motore del 250 gira da frullino...

OT...

certo che semo proprio 'na bella setta, noi col 250, in questo forum...

Rain al Sud

Ugo al (quasi) Centro

io e gio86 al Nord, e poi io spazio molto nel NordOvest

Edo al NordEst

più altri sparpagliati a giro per l'Italia, isole comprese, magari meno "attivi"...

fine OT...

8)

UOrsini

Citazione di: gpsmax il Febbraio 26, 2014, 21:52:29 PM
riguardale tra 1000 km, se stanno a posto archivi la questione, se sono ancora tirate le controlli spesso. ma vedrai che è ok, il motore del 250 gira da frullino.

Ok Max ... 1000 km e le ricontrollo  8)
... " mi moto sotto " ... ma le previsioni del tempo non promettono niente di buono.

Ciao Ugo

UOrsini

Previsioni incerte ... invece ... tempo splendido o quasi .

Con mia grossa soddisfazione la registrazione delle valvole unita alla pulizia del filtro dell'aria e della scatola filtro ha fatto recuperare alla mia dolce XR  :-* :-* :-* tutto quel tiro in basso che aveva perso per strada  8)

Ora tra 1000 km , seguendo il consiglio di Max , le ricontrollerò e di certo non mi farò più sfuggire la loro registrazione ad ogni cambio olio .

Circa 85 km in 4 ore e 1/2 ... compresa la pausa caffè ( il buon Andrea ha onorato la scommessa persa qualche settimana fa ) sigaretta

Ciao Ugo

P.S. Dopo l'euforia dell' ultima esaltante uscita ... oggi capriola su un'impettata di una cinquantina di metri con gli ultimi 10 viscidi e fangosi , che più non si può , con conseguente clamorosa ingolfata ... 5 minuti di inutili tentativi con la pedivella ... e cotto ... la riaccendo ributtandomi in discesa ... gli occhiali inutilizzabili tanto sono appannati ... inversione di marcia ... e ... imbufalito e fradicio per la sudata ... riattacco l'impettata ... con l'aiuto , nel culmine della salita e della fangaia , di Fabio e Andrea scavalco l'ostacolo ... mi fermo soddisfatto e ... completamente cotto ... invece di mettere a terra il piede a monte ... poggio quello a valle ... con Fantozziana nuova capriola  :D :D :D

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

sempre il piede a monte, noi "corti"... sennò ci si cappotta.

di "lungo"... c'abbiamo qualcos'altro...

:)