Menu principale

La dolce XR di UOrsini

Aperto da UOrsini, Marzo 02, 2013, 11:11:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gerry.dp

Anche io la monto e quando la presi il mio meccanico mi disse che sarebbe durata un mese,invece l'ho tenuta 3 anni senza problemi,anzi,e l'ho sostituita l'anno scorso solo per  un mio scrupolo personale. ;D
Ps.: accensione a freddo sempre impeccabile!

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

UOrsini

Strano non siano a catalogo per i 250 pre 96 , per le 400 e neanche per i 650 ... misteri della vita.

Ciao Ugo

UOrsini

Sabato mattina dedicato alla manutenzione approfondita della catena di trasmissione finale dopo oltre 8000 km di utilizzo.
La risciacquo si dopo ogni uscita per poi ungerla con olio motore usato ... ma necessitava assolutamente
di una bella cura rigenerante ... alcune maglie quasi non flettevano più  :-\

Per Max : si può vedere la riparazione , come da precedente topic , del millerighe del cambio spezzato tempo fa in un contatto a seguito di un ingarellamento in pista  ;D

Corona da 50 per avere il motore un po' più pronto e " buttare dentro " la seconda praticamente da fermo ( Benedetti docet )  8)

Bagno rigenerante nel petrolio bianco lampante  :) ...

... riciclando anche contenitori alimentari usa e getta  ;)

Dopo aver legato un po' di fil di ferro su una maglia infiocchettandolo verso l'esterno ( per non cambiare il senso di rotazione nel rimontaggio ) tolgo la falsa maglia , sfilo la catena e la metto a bagno in acqua e sapone per un buon 15 minuti , poi con una specie di scopettino da bagno la ripulisco da entrambi i lati e dopo averla risciacquata la soffio per bene con il compressore.
Poi , mentre vado a fare una passeggiata di un'oretta in spiaggia con Wiskhey , la lascio immersa , riciclando un qualche contenitore alimentare  ;) , nel petrolio bianco lampante.
Al ritorno altra passatina con quella specie di scopettino e poi una mezz'oretta a scolare ed asciugare mentre scambio quattro chiacchiere con il vicinato ed infine rapido rimontaggio.
Dulcis in fundo un lubrificante spray da entrambi i lati ... e oltre mezza giornata a sua disposizione per penetrare ovunque ...  8)

E domani ... uscita enduro ... per rimassacrarla tutta  :D :D :D

Ciao Ugo

UOrsini

Citazione di: gerry.dp il Marzo 31, 2014, 13:46:16 PM

Ps.: accensione a freddo sempre impeccabile!

Partenza alla prima scalciata dopo una settimana di stop.

Ciao Ugo

UOrsini

Sabato sera pioggia ed anche tanta e domenica mattina è tutta una defezione ... usciamo in due alle 9,30 ... io e Fabio cercando in ogni caso di evitare guai.
Incrociamo solo due ragazzi coraggiosi in mountain bike ... e uno si deve anche fermare per liberare , a mani nude , ruote forcelle e carro posteriore dalla morsa del fango.
Giusto un paio d'ore di giro poi un caffè , servitoci all'aperto  :) , e passaggio all'idropulitrice self service ... dopo 2 gettoni di acqua calda insaponata e altri due per il risciacquo ... due scalciate per riaccenderla ... che splendore la mia dolce XR  :-* :-* :-*

Peccato per quell'antiestetico alone chiaro , da sfregamento stivale , sulla fiancatina nera della cassa filtro al quale non riesco a porre rimedio :(

Ciao Ugo

UOrsini

... ora d'aria per il GS  ;D ...

... e' la prima volta che le metto fianco a fianco ...  :)

... il panzer  :-*  e la gazzella  :-*  ...  ;D

Ciao Ugo

RC30

Citazione di: UOrsini il Aprile 13, 2014, 14:58:18 PM...Peccato per quell'antiestetico alone chiaro , da sfregamento stivale , sulla fiancatina nera della cassa filtro al quale non riesco a porre rimedio :(...

Non devi porre rimedio, testimonia l'uso della moto così come l'XR sbiadito sulla sella.

Ha solo più fascino!

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gpsmax

... e che problema c'è?...

un bel pezzo di dc-fix adesivo nero opaco e torna come nuova. (per i non introdotti: il dc-fix è il foglio di PVC adesivo...)

ne compri una metrata, e quando si rovina lo cambi.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Merlo2

UOrsini

Si ... proprio bello il GS ... se piace il genere  8)

Uscita del Lunedì di Pasqua per smaltire le abbondanti libagioni e ......................................... capriola su una colata di cemento , ricoperta da due dita di fanghiglia liquida , vicino una svolta a sx per imboccare in salita un tratturo e leva della frizione spezzata  :-\

Chiaramente ... niente leva di ricambio  :( ... ed allora cannabilizzata la leva di un vecchio ciao abbandonato nelle vicinanze e armati di santa pazienza ed inventiva si pastrocchia una riparazione giusto per rendere il mio mesto ritorno a casa meno problematico.

Salutati gli amici riaccendo e di tigna inverto la marcia e risalgo lo stesso per il tratturo con la frizione però che slitta in modo imbarazzante ...

... niente ... non è giornata ... non si riesce con quel pastrocchio fatto a regolare la frizione ... non mi rimane che salutare tutti e riprendere la strada di casa ... mentre piano piano aumenta il dolore al costato sinistro ...

... una stupida scivolata a velocità insignificante ... per ricordarsi dell'importanza di indossare sempre tutte le protezioni ... per ricordarsi che aprire la pista è un'arte ma che è anche un pochino più rischioso ( non è vero Tinto ?! ) ... e per ricordarsi di portare anche un paio di stupide leve di ricambio  ;D ...

... rosico per il giro abortito ... e dopo la doccia non mi rimane che accendere la lavatrice infilarmi una tuta e portare nel prato Wiskhey sperando che il dolore al costato sx passi veloce ... e mi permetta di rifarmi con gli interessi il 25 aprile ... tempo permettendo  8)

Ciao Ugo

Derapone82

Mannaggia peccato Ugo...l'importante è rimettersi presto anche a me l'estate scorsa è capitato di prendere una bella botta al costato dx anche se avevo tutte le protezioni purtroppo sono riuscito a prendere una legnata secca alle costole!
E per quanto riguarda le leve bhe devo dire che non me le sono portate mai l'unica volta che l'ho portata ci ho visto lunghissimo perché l'ho spezzata appena all'attacco del filo!
Ah come c'ho visto lungo! Da quella volta sempre dietro pesa 3 gr e nn ingombra  ;)
Ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

Ciao Derapone , e si ... anche io ho fatto una botta secca e l'ho " sentita " sin da subito .
Nel pomeriggio il dolore è andato sempre aumentando e stamattina , dopo una nottata tribolata , anche il solo vestirsi è stato impegnativo .
Se tanto porta tanto ... non credo la cosa si risolverà in pochi giorni ... anzi  :-\

Ciao Ugo

UOrsini

Niente ... non sono riuscito a ritrovare una leva frizione corta e mi son dovuto accontentare di quella normale ( dovrei guadagnare in modulabilita' ) di una Honda CR a 4 € e con l'occasione ho ordinato anche un nuovo pignone visto che dopo 8000 km lo stesso , a differenza della corona e della catena , iniziava a mostrare i primi sintomi di stanchezza .

Il dolore al costato non accenna a diminuire , su internet ho letto che crinature o fratture alle costole  necessitano di circa un mese ( contro i quasi due che mi furono necessari 20 anni fa per risolvere una frattura di una vertebra sempre per un incidente in moto ) , e perciò sono già rassegnato ad un lungo stop  :-\

In ogni caso pur se sofferente ho già risistemato ieri mattina la mia dolce XR dopo aver salutato , rosicando non poco , i miei amici che partivano alle 9 per una endurata e ne ho anche approfittato per farmi , sfruttando una vecchia leva freno di una mountain bike , una leva frizione di ricambio  8)

Mi toccherà accontentarmi domenica ad assistere alle prove della mattina oltre che alle gare del pomeriggio nella tappa del supermarecross che si svolge a 50 metri da casa mia  ;D

Ciao Ugo

edoxr

Ciao Uorsini vista la mia lunga esperienza con costole incrinate...mi permetto di darti qualche consiglio... ;D

Tieni un busto tipo Dott. Gibaud..(quello della nonna per intenderci) durante il giorno se devi lavorare...se invece stai seduto in ufficio 8 ore al giorno non ti serve....le costole guariscono + velocemente se non le comprimi ma le lasci libere....può però capitare proprio quando il dolore dopo settimane ti permette maggior movimento di subire uno strappo alla membrana intercostale, essendo danneggiata anche quella dal colpo subito e in fase di guarigione ti può far tornare indietro di settimane.... per questo spalmarsi sulla parte dolorante ogni mattina e la sera di olio 31 o simili aiuta a tenere calda la membrana e ad evitare strappi...

Buona guarigione

UOrsini

Grazie dei consigli Edo  ;)

Olio 31 ?!    Credo di avere in garage ogni tipo di olio da quello motore in varie gradazioni a quello del cambio o del cardano da quello dei freni a quello delle forcelle ma l'olio 31 ... proprio no ... quello mi manca  ;D

Ciao Ugo