Menu principale

La dolce XR di UOrsini

Aperto da UOrsini, Marzo 02, 2013, 11:11:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Derapone82

Manco na foto hai fatto!!
:angry2: :angry2: :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello:

Pero' son felice per te comunque!Dai col gas dai!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

Hai ragione  :-\ ne ho solo mandata qualcuna privatamente al numero amico ( il grande Max ) quando mi son trovato in difficoltà  8)

È che dover fare il lavoro di smontaggio in un sabato e quello di rimontaggio in un'altro sabato non è che lascia molto tempo per distrarsi  :-\  perché la " cappellata " è sempre in agguato   :D :D :D

Ciao Ugo

Derapone82

Vero...non me posso neanche arrabbià  :fifone: :cucita:  hai troppo ragione....

luciano

Un'altra settimana col fiato sospeso ...  :-\

Scusa ma do ragione a derapone ... una foto ci voleva dai ...  ???

Ciao!
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

UOrsini

Luciano ... se dai un'occhiata alla tua mail ...

Ciao Ugo

Derapone82

Grazie Lucio!
Citazione di: UOrsini il Febbraio 15, 2015, 19:23:18 PM
Luciano ... se dai un'occhiata alla tua mail ...

Ciao Ugo

Ah quindi mo facciamo le cose in privato senza informare tutta XR Italia di cosa si fa? eh! eh! eh! eh! eh! eh!
Pagherai pegno per questo!  :eviltongue: :eviltongue:

UOrsini

È che non sono capace di caricare le foto direttamente dall'iPhone e non posso sempre andare ad elemosinare l'aiuto di mio fratello ...  :-\

Comunque ok ... birra pagata  ;)

Ciao Ugo

gpsmax

... ha ha ha ...

ecco fatto Ugo, mò te cazziano perché non fai bene i report...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Ooooooh dai Luciano siamo riusciti a strappare una birra a Uorsini!
:D

UOrsini

Ho registrato le valvole e ... alla seconda pedalata la mia dolce XR  :-* :-* :-* è partita ( la pedivella non è più però burrosa come prima  ;D ) ... ma l'ho dovuta spegnere subito per il troppo rumore delle valvole  :-\ .
Ho ripetuto allora di nuovo passo passo la registrazione ma ( non si sente il clac dell'alzavalvole automatico che si disinserisce ) non ne sono venuto a capo e il ticchettio nonostante la seconda e la terza registrazione non scompare lasciandomi in un paranoico dubbio.

Ho scollegato anche il cavo dell'alzavalvole manuale ma niente ... il ticchettio rimane ???!!!

Il numero amico ( Max ) mi ha tranquillizzato telefonicamente ma mi sa tanto che non ci dormirò per la paranoia  :-\

Ciao Ugo

Derapone82

Anche se te lo avrà gia chiesto Max.....lo spurgo dell'olio l'hai fatto?

UOrsini

Ciao Derapone
Se per spurgo dell'olio intendi il cambio dell'olio si l'ho fatto ma non vedo il nesso ?!

Ciao Ugo

luciano

??? spurgo dell'olio? (mea ignoranza)
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

gpsmax

mi hai whatsappato che i registri delle valvole di scarico sono diversi tra loro, quello destro esce molto di più, come se la valvola di scarico destra fosse "più lunga".

questo è un chiaro indice che hai registrato la valvola con il decompressore attivato... e quindi quando accendi senti il tiktiktik perché lo scarico destro ha un millimetro abbondante di gioco.

registra bene le valvole come ti ho detto, mandando in compressione il motore con la leva avviamento. se il motore ha compressione e la leva è dura, le valvole sono sicuramente chiuse e il decompressore è escluso per forza.

poi, magari tra 200 km, le ricontrolli e vedrai che il decompressore scatterà. ora è forse un pò incastrato perché l'hai smontato e rimontato.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

No, per spurgo dell'olio intendo di svitare il bullone che blocca il tubo di mandata dell'olio alla testa, quello esterno dietro i collettori che parte dal carter dx e sale al coperchio punterie, in modo da eliminare ogni bollicina d'aria e far si di essere sicuri che la pompa abbia la forza giusta di far arrivare olio alle camme per bene ;)
ovviamente avendo prima ingrassato camme e punterie con apposito grasso come ci mostrava il prof . Max  ;)
Ciaoooooo