Menu principale

Pedale freno insopportabile

Aperto da maru, Marzo 03, 2013, 20:17:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maru

Ho smontato il pedale freno perchè è molto storto e tormentato, il terminale snodabile è massacrato e l'insieme può essere pericoloso. Tuttavia questo pedale quando torna su a riposo va a sbattere sul semicarter e non mi piace; il quesito è questo:
a sì è giusto, il freno quando torna su con forza si ferma li e ci picchia contro, sono tutte così.
b deve fermarsi con la curva che batte contro l'albero della messa in moto.
c si deve regolare la corsa sul perno filettato della pompa, non deve sbattere da nessuna parte.
;D grazzzie

Tomminoo

gpsmax

dai Maru che la risposta la sapevi anche senza il forum...

comunque se vuoi ti carico il manuale d'officina su wetransfer, così tanti dubbi te li levi. peccato però, perché è quello del modello '88, che aveva il tamburo post.

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maru

La risposta la so Max, ma anche sul 400 mi sono dato del tu con la pompa freno, e non mi sono divertito, ho il pedale restava alto o basso o la pompa non la lavorava bene, insomma alla fine ho risolto montando una pompa, un pedale e una pinza trovati qui nel mercatino e tutto funzionò perfettamente. La regolazione nella pompa  regola l'altezza del pedale ma anche la mandata e la pressione del fluido? tutto qui.
Gracias, hasta luego.