Menu principale

XR allestite da deserto

Aperto da Uomo Tigre, Marzo 03, 2013, 21:24:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Uomo Tigre

Mi piacerebbe avere una discussione dedicata a questo argomento che tanto mi è caro, con foto e descrizione dei mezzi.
Ho provato a cercare, ma non ho trovato niente e mi scuso se c'è già e non l'ho trovata io.
Comincio con un link di una realizzazione che mi fa impazzire e spero un giorno di riuscire a copiare in versione economica:

http://www.moto.it/news/special-honda-xr-650-only-bike.html

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

orso

non sò ancora cosa farò da grande

orso

#3
 8) altre 2 foto,e stop.

  8)

non sò ancora cosa farò da grande

Merlo2


Webbo

#5
si, peccato che quella povera motoretta (quella di orso)  non abbia mai toccato la sabbia...  ;D pure il portatelecomando del cancello c'era...  :P
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

 ;D ;D in effetti questa era stata preparata,per un bel raid,sino in sud africa, poi eventi nefasti che mi sono accaduti,in famiglia,mi hanno fatto desistere.  con il 600,che avevo precedentemente,di tunisia e marocco,ne avevo fatti di km,era anche quella allestita con un kit,ufficiale ORMENI,  da parigi dakar. ma fatico a trovare le foto.
non sò ancora cosa farò da grande

Uomo Tigre

non siate timidi, pubblicate qualcosa...
fatevi avanti  ;)

orso

mandami la tua mail,che ti mando un giga di foto.
non sò ancora cosa farò da grande

orso

 8) ecco una fotina del mio ex xr 700.
non sò ancora cosa farò da grande

lelef

avevi la carena col faro quadro?

Merlo2

 :)
Il gruppo serbatoio lateralmente assomiglia molto all'xtz super tenere'.
O sbaglio?

orso

Citazione di: lelef il Marzo 08, 2013, 12:02:45 PM
avevi la carena col faro quadro?
8) si,questo era un kit di valentini, per le xr che correvano la dakar.
non sò ancora cosa farò da grande

Tomminoo

bellissimo il tuo ex xr 700 :-* :-* :-*
immagino che non c'è neanche una pagina qui sul forum .....
ciaoo ;)

gpsmax

sebbene ora sia assolutamente devoto alle XR, nella mia vita ho passato un lungo periodo con Yamaha. c'è da dire che, all'epoca, ci lavoravo... e me ne capitavano tante sotto le mani. e qualcuna mi rimaneva attaccata, come questo 36A (anno 1984, quello prima del 59X, per i non iniziati, che aveva il tamburo anche davanti). presa incidentata con le forcelle spezzate ma il telaio incredibilmente dritto, e trasformata immediatamente in special da deserto.

... e qui di deserto si parla, quindi spero mi scuserete se "inquino" il topic con una "consorella"...



avevo messo il kit Belgarda Paris-Dakar "Picco Replica" completo, preso a Novara dal Team Icomoto, ex Faraoni, dove aveva fatto il 5° della Marathon (il kit... non io...). 50 litri in tutto, oltre 1000 km di autonomia, filtro dell'aria sul serbatoio, scarico cono-controcono ufficiale, Ohlins, forcelle del 59X con freno XT da 260, impianto 12 Volt con batteria (il coso nero dietro alla sella, sistemata meglio in seguito). il cupolino era ricavato dalla mascherina "doppio faro" dell'Acerbis, con un faro alogeno ex Tenere.





una moto fantastica, la ricordo e compiango ancora. oltre 140 sulla sabbia, una guida fantastica, bilanciatissima anche col pieno, ci ho fatto due Algerie e diverse Tunisie. il telaio è stato demolito, la targa riconsegnata, il kit venduto ad un ragazzo di Firenze che ne ha fatta una identica (o meglio... simile...) e ha pubblicato un servizio su Motociclismo negli anni '00.

col senno di poi, me lo sarei tenuto, almeno il kit. si montava benissimo anche sulle XR, lo usavano Aldo Winkler ed altri piloti alla Dakar negli anni 80-90. ma si sa, cazzate se ne fan tante...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.