Menu principale

motul 5100: semisint?

Aperto da aisenauer, Marzo 04, 2013, 15:46:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

pur avendo letto molto su quest'olio (anche sul sito motul) non mi è chiaro se sia semisint, sintetico o minerale...

Qualcuno ha certezze a riguardo?

La missione impossibile sarebbe poi avere anche la percentuale (se semisint) di minerale...

weedislife

Ciao

Io ho sempre saputo che fosse un semisintetico, anche se a volte sembra vogliano far apparire un synt 100%....

Comunque l'ho sempre usato con soddisfazione su tutte le mie moto sia ad aria che a liquido, stradali e non, anziane e moderne e non ha mai dato alcun problema

oltretutto si trova a costi abbordabili sulla baia....
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

è da un pò che uso il bardhal xtc60 ed avevo pensato al 5100 perchè potrei prenderlo a 8€ al litro, mentra il bardhal mi costa sui 12...
E se non sbaglio anche lui dovrebbe essere semisint.

parlo di una 650 cmq, anche se ciò è poco indicativo.

Non capisco però tutti questi misteri anche da parte delle case circa la reale composizione di un olio... chiarezza innanzi tutto.

Tomminoo

che gradazione vorresti prendere?
ciaoo ;)

gianpivr

Citazione di: aisenauer il Marzo 04, 2013, 17:37:29 PM
Non capisco però tutti questi misteri anche da parte delle case circa la reale composizione di un olio... chiarezza innanzi tutto.
Qui hai la scheda: http://www.motul.com/it/it/products/31
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

aisenauer

già letta gianpi, ma "a base estere" vuol dire semisint?

aisenauer

una cosa non mi è chiara:
se l'olio non è un argomento tecnico, allora quali sono?

gratta

Mi aggancio al volo a questo thread per non aprirne uno nuovo...
Non avendo il manuale d'uso nè il manuale d'officina vorrei sapere che specifiche deve avere l'olio motore della XR650R.

Il Motul 5100 le rispetta? (visto che lo usa il Webbo direi di sì, ma vorrei sapere quelle originali)

Sono indeciso se prendere il 5100 od il 7100.

Webbo

il 5100 non lo uso più da un sacco, avevo ancora il 600, in generale il motul non lo uso perchè me ne consumava un sacco, da anni uso il castrol
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gratta

Azz... Ero rimasto indietro allora (e di molto)  ::)
Sorry.

Per le specifiche originali sai dirmi qualcosa?

aisenauer

Citazione di: Webbo il Marzo 05, 2013, 11:54:23 AM
il 5100 non lo uso più da un sacco, avevo ancora il 600, in generale il motul non lo uso perchè me ne consumava un sacco, da anni uso il castrol

quale?

Webbo

io uso 10-60 nel motard e 15-50 nell'enduro synth o semisynth


Citazione di: gratta il Marzo 05, 2013, 12:01:10 PM
Azz... Ero rimasto indietro allora (e di molto)  ::)
Sorry.

Per le specifiche originali sai dirmi qualcosa?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

tipo gtx? a quanto lo trovi al litro?

Webbo

10-60 > RS
15-50 > power 1

compro o su ebay in germania, o comunque online, non spendo MAI più di 10€ al litro
ma prendo sempre minimo 10 litri alla volta.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.