Menu principale

Fumo nero, rumore secco, parte solo a spinta

Aperto da putro, Marzo 05, 2013, 19:39:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

putro

In oggetto i sintomi, ma vado a descrivere meglio.

Kawasaki KLX300R, fino a poco tempo fa è sempre partita al secondo calcio, con l'aria tirata e teneva bene il minimo.
Vado a far benzina sotto casa, metto la prima e la seconda, cambia rumore zoppicava facendo muro come quando lasci l'aria inserita a moto già calda, quindi si spegne.
Penso di aver cannato qualcosa io, comunque faccio il pieno, dopo molto scalciare parte, tiene un minimo bassissimo, non sente la regolazione dello stesso e appena ho toccato il gas si è spenta.
La porto a casa controllo se c'è scintilla, pulisco la candela, vuoto la vaschetta...
Non parte.
La butto giù dalla discesa parte, gira bene al minimo, ma appena tocco il gas fuma, fa un rumore secco, quasi sembra un grosso 2 tempi...

Problemi di registrazione valvole? carburazione ipergrassa?
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

gpsmax

fumo nero e rumore sordo sono sintomi di cattiva combustione, generalmente dovuta a troppa benzina. ma potrebbe anche essere un problema di accensione che incasina tutto.

pulendo il carburatore per controllare che sia tutto a posto, controllando che il filtro aria sia ok e che lo scarico sia libero puoi escludere un problema e concentrarti sull'altro.

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

direi carburazione grassa...
o accensione in ritardo...

ma non capisco come possa essere possibile senza aver toccato nulla..

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gpsmax

i motori Kawasaki bialbero erano famosi per scavallare la catena di distribuzione...

non è che ti ha fatto qualcosa di strano quando l'hai accesa? se va fuori fase potrebbe avere anche quel comportamento.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

ti è successo dopo il rifornimento....potrebbe essere benzina con acqua...o sporca..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

dorit

Concordo con Rainbowsix,prima di fare altre cose darei una pulita al serbatoio e al carburatore per contrpllare che non ci sia acqua o sporco.
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

The President

Non è che al rifornimento hai fatto gasolio !!!!!!!!!!!!!!!!!! ??? ???
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

putro

Giuro ho fatto benzina, l'odore è giusto :)))
Comunque procederò alla pulizia del carburatore, ho già verificato candela e impianto.
Poi passerò alle valvole.
E poi spero nei santi.
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Webbo

c'era benzina vecchia dentro il serbatoio ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

quando controlli il carburatore, guarda se magari avevi lo starter incastrato aperto. magari è solo quello...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

putro

Webbo: Benzina di qualche mese, ma non di più, perché?

gpsmax: non impossibile è una cosa che si è verificata due volte e in entrambe ho controllato, ;)
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

lelef

benzina con acqua o con gasolio, a me è capitato e mi son fatto Lecco - Milano di notte passando la maggior parte del tempo fermo a svuotare la vaschetta del carburatore e a scalciare sula pedivella.
Vuotato il serbatoio e messa benzina nuova tutto è tornato normale!

gpsmax

in genere la benzina sporca capita subito dopo un rifornimento, specie se prima di fare benza... hai visto l'autobotte che andava via dal distributore...

quando ricaricano le cisterne i depositi si agitano e vanno in sospensione, se fai il pieno subito dopo la porcheria te la succhi tutta tu.

comunque provare a cambiare benzina costa poco, in termini di tempo e soldi, ed è una prova che non fa mai male fare.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

potrebbe essere gasolio...
acqua non credo, perché da vuoti, ma non fa quell'effetto...

vuota la vaschetta in un contenitore, se c'è acqua lo vedi subito..
il gasolio invece è invisibile.

puoi provare ad attaccare un recipiente con benzina (la classica siringona) al posto del serbatoio..

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


putro

Risolto tutto... avevo montato male il distanziale dello spillo e rimaneva esageratamente aperto... ecco perché non sentiva il minimo ed era grassa :)
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza