Menu principale

Sono o non sono forche USD crf 2002 ????

Aperto da The President, Marzo 11, 2013, 16:55:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

The President

Ciao ragazzi ,ho bisogno del vostro aiuto poichè siete molto più esperti di me  ;). Potrei aver trovato un affare ma ho dei dubbi se siano veramente forche CRF450. Il venditore mi dice che sono forche di un CRF 450 2002 con piastre XR 650 e che erano montate sulla sua XR 650 enduro . Ma non mi torna il collare color alluminio che c'è sullo stelo vicino ai paraoli e quella specie di seger così sporgente . Non vorrei fare una Ca@@ata acquistandole per poi aver problemi sul mio motard . Chi di voi mi sa dare un consiglio spassionato , grazie mille



Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

fedexr

#1
Forse si forse no........i tappi con le regolazioni non sono di una showa crf, ma se ti da tutto l'indispensabile per il trapianto dipende dal prezzo, quanto ti ha chiesto?

The President

#2

Ciao Fede , ti ringrazio della risposta , ma il prezzo è allettante , mi chiede 250 euro . La cosa mi ingolisisce ma non vorrei toppare alla grande , sono molto inesperto in merito , dovrei chiedergli anche il perno ruota giusto ??
Ho ingrandito l'immagine e i tappi di regolazione mi sembrano molto simili a quelli delle forche originali , tu che ne dici ?? possono essere Showa ma di altra cilindrata o anno ?? Gli ho chiesto di mandarmi anche interasse fori pinza che se non sbaglio leggendo sul forum dovrebbe essere 102 mm giusto ?? Grazie ancora Oscar 

http://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-xr-650-benevento-60254391.htm#
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

sicboy

Queste non sono le showa USD 47 che tutti montiamo come upgrade. Di sicuro non sono del CRF450, la forma del piedino è diversa, i tappi con i registri sono diversi e nella piastra originale non ci entrano nemmemo se bestemmi in cirillico

   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

fedexr

Si dovresti farti dare anche il perno, non ci metto la mano sul fuoco ma mi ricordano le show a del cr

The President

Da quel poco che ne so e da una piccola ricerca che ho fatto a me sembrano più cr250 95-96 da 43, mi sa che il tipo che le vende non sà neanche che cosa aveva montato sulla moto  ???
Da quel che vedo sono messe sulle piastre XR 650 e quindi non sono di sicuro crf 450 da 47 giusto ??
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

Tomminoo

vi tolgo ogni dubbio..
sono Kayaba da 46 (misura lo stelo col calibro) ex cr 250 fino al 2003 (ma le piastre sono pre 2003)
le piastre sono cr ma il piantone di sterzo (cristo) è quello dll'XR se altezza cuscinetto inferiore misura 30mm e quello superiore 26mm.
le montavo sul mio 600 fino ad un anno e mezzo fa! e mi ci sono trovato benissimo!
poi sono passato di livello però :)
sono buone forcelle ma ocio che sui 300€ ora prendi le Showa 47 anche più recenti del 2005...
quanto te le mette?
ciaoo ;)

fedexr

#7
Allora ho indovinato!!!!!ho vinto qualche cosa?

Tomminoo

#8
Citazione di: sicboy il Marzo 11, 2013, 17:50:45 PM
Queste non sono le showa USD 47
Di sicuro non sono del CRF450, la forma del piedino è diversa, i tappi con i registri sono diversi e nella piastra originale non ci entrano nemmemo se bestemmi in cirillico
entrano entrano!
le misure sui foderi altezza piastre sono le stesse ;)
ciaoo ;)

The President

Citazione di: Tomminoo il Marzo 11, 2013, 19:05:46 PM
vi tolgo ogni dubbio..
sono Kayaba da 46 (misura lo stelo col calibro) ex cr 250 fino al 2003 (ma le piastre sono pre 2003)
le piastre sono cr ma il piantone di sterzo (cristo) è quello dll'XR se altezza cuscinetto inferiore misura 30mm e quello superiore 26mm.
le montavo sul mio 600 fino ad un anno e mezzo fa! e mi ci sono trovato benissimo!
poi sono passato di livello però :)
sono buone forcelle ma ocio che sui 300€ ora prendi le Showa 47 anche più recenti del 2005...
quanto te le mette?
ciaoo ;)

Grazie Tommi , infatti avevo anche io quel dubbio nella mia ignoranza che non fossero da 47 . Me le da a 250 euri . Ma a questo punto sono un po dubbioso non vorrei fare una ca@@ata e poi trovarmi male . Tu che ne dici ?? ;)
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

Tomminoo

se le devi montare sul 650 è meglio che cerchi le Showa 47 per il 450 la spesa vale la resa :)
http://www.subito.it/annunci-lazio-italia/vendita/accessori-moto/?q=forcelle%20crf

ciaoo ;)

The President

#11


Grazie gentilissimo  ;D
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

teppo

Le Kayaba 46 le montava anche il mio vecchio Yamaha WR400F del 2000;
dopo che le sistemai pulendo bene l' interno, mettendo olio Bardahl SAE 5 sintetico e paraoli Ariete, scorrevano una meraviglia !
Non mi sembrano un brutto affare, come unico difetto anche lì come su altre Kayaba riscontrai una scarsa reazione alle regolazioni idrauliche ma nulla di più.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.