Menu principale

Scarico di altre moto su xr 650

Aperto da dario1, Marzo 21, 2013, 22:00:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dario1

Ciao volevo chiedere se è possibile o cosa determina montare uno scarico di una moto più piccola per esempio un crf 450,oppure Di una moto più grande tipo sportiva 1000 . Lo chiedo perché ormai non si trova più di tanto per xr 650. Ho visto che qualcuno lo ha fatto,e poi ho trovato delle belle occasioni ma non specifiche per xr.Si può fare o è meglio lasciar perdere ,logicamente con collettori aperti e carburazione corretta. Che ne pensate?

Tomminoo

si può e lo devi fare :)
il risparmio è elevato e le occasioni si trovano.
basta scegliere il terminale giusto!
noi abbiamo preso terminali di sportive 600,750 e tagliati a misura con collettori maggiorati e non ci lamentiamo , spendendo meno di 100€ , adattamento incluso :)
ciaoo ;)

dario1

Ma meglio uno scarico di un 750 o quello di un crf 450 per esempio?

Tomminoo

se non ha il diametro troppo grosso opterei per lo scarico da stradale.
ciaoo ;)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

..il 650 ha tanta robba da evaquare  8) 8) 8)
e poi è più facile metterci le mani per modificarlo!
gli scarichi del 450 non sono mai ovali come forma e li vedo pure troppo corti...
poi non lo so... per le mani ho avuto solo scarichi stradali...
ciaoo ;)

Phyl

#6
Penso anch'io che si possa motare lo scarico di altre moto.... tanto è vero che spesso e volentieri quando si va da qualche artigiano ti ammollano scarichi di altre moto spacciandoteli per specifici x XR....
Forse non è il max ma si può fare ......
Tieni presente che anche la lunghezza ha la sua importanza (e poi dice ke le dimensioni non contano  :D :D)
Sembra che una scarico + lungo dia + allungo e meno ripresa ai bassi regimi e viceversa....
Se non sbaglio il Beppo ha notato questo cambiando Akra con Virex, a parità di collettori....
Magari lui può confermartelo... ;)

beppoxr65o

confermo  ..purtroppo sn in giro e nn riesco a fare altri esperimenti e il rikkionazzo spaziale mi deve ancora dare il volano :-)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

teppo

Ummmm.... ho sempre saputo che uno scarico lungo da vigore ai bassi e ne toglie agli alti, mentre uno scarico corto svuota i bassi per dare agli alti, e questo perchè più lo scarico sfoga e più va meglio ai regimi dove si deve sfogare di più, ossia agli alti; meno sfoga e meglio si adatta a una fascia di regime più bassa ove ci sia la giusta fasatura con tale caratteristica.

...... così, giusto per puntualizzare  ;).....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

The President

#9


Tepo ,io ho sempre saputo il contrario che più è lungo il terminale più la moto rende in allungo , e più e corto più prende in basso a discapito degli alti  ???
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

dorit

Anche a me sembra come dice Teppo,silenziatore più lungo più bassi.All'aspirazione,dove ci sono i tromboncini ad altezza variabile ai bassi sono tutti estesi e agli alti si accorciano,e dovrebbe essere così anche per lo scarico..
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

beppoxr65o

 ;) siccome l ho provato personalmente, ri confermo ...scarico lungo + allungo ...scarico corto..+bassi ..la differenza E' palese anche con  soli 11 cm ...poi si sa...Val + la pratica della teoria.. ;D ;D ;D ;D ;D ;D così per  puntualizzare
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Tomminoo

Citazione di: beppoxr65o il Marzo 25, 2013, 17:54:48 PM
;) siccome l ho provato personalmente, ri confermo ...scarico lungo + allungo ...scarico corto..+bassi

quoto anche io  ;)

dorit

#13


Non sono convinto.. daltronde basta fare una ricerca su internet e il parere è unanime,il silenziatore più lungo aumenta i bassi..
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

teppo

Oh beppo, così per puntualizzare a me non lo dici, vabem  :limort: ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.