Menu principale

Ktm 950 Superenduro... pareri?

Aperto da Niko-984, Marzo 22, 2013, 18:11:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Niko-984

Questa è la moto che sicuramente avrei preso al posto della XR non fosse stato per l'autonomia degna di un califfo... :angry2: qualcuno di voi ha pareri in merito a questo oggetto? nessuno ci ha mai fatto un pensierino? :D

gianfranco1104

moto con poco senso...
troppo potente per fare enduro... poca autonomia per fare viaggi....
una moto da "sboroni" e stop...
IMHO

lelef

una moto che non capisco..solo una cosa è chiara : finchè Paulo non dice che gli piace NON è ufficialmente da "sboroni"

Tacco

#3
Altro che pensierino...ogni tanto la sogno la notte...mi sono informato un pò...è una moto libidinosa con qualche piccola magagna da sistemare. Nulla di grosso però. Www.ktm950.info se ti vuoi documentare...

L'icserre pesa quasi 60 kg in meno quindi non è paragonabile al SE.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Niko-984

#4


Di che modifiche neccessita?
Ho sentito che dovrebbe passare una legge che permette di rifare l'omologazione in motorizzazione per cambiare misure dei cerchi senza nulla osta della casa costruttrice, sia per le moto che per le auto... e ho visto proprio ora l'esistenza di serbatoi maggiorati per questa moto... se passasse realmente questa legge potrei anche pensarci a questa 950...
Alcuni in giro per i forum dicono che abbia problemi di frizione, però non so cosa precisamente... tu che ti sei informato sai dirmi qualcosa? pure sul cavalletto? vedo che c'è chi ne ha cambiato la posizione, ma non capisco il perchè...

DadoSupermotard

Citazione di: Niko-984 il Marzo 22, 2013, 21:22:49 PM
Ho sentito che dovrebbe passare una legge che permette di rifare l'omologazione in motorizzazione per cambiare misure dei cerchi senza nulla osta della casa costruttrice, sia per le moto che per le auto...

:o :o :o

DICCI DI PIÙ!!!!  :o

Dove l'hai sentito???  :o

Mansuel

Bella moto.
La frizione come tutti gli LC8 ha un punto debole nell'attuatore.
Ovviamente è un bicilindrico, quindi non paragonabile alle XR.

C'è un noto preparatore che li mette in ordine, credo che sia Feliciani, l'ex preparatore di Meoni che ci faceva la Dakar.
XR 400R - Enduro

Niko-984

Qui...
http://www.pneusblog.it/08/03/2013/cerchi-omologati-misure-pneumatici-nuovo-decreto/
naturalmente dovrebbe valere anche per le moto, però prima cerco di informarmi meglio...

Niko-984

Citazione di: Mansuel il Marzo 22, 2013, 21:54:53 PM
Bella moto.
La frizione come tutti gli LC8 ha un punto debole nell'attuatore.
Ovviamente è un bicilindrico, quindi non paragonabile alle XR.

C'è un noto preparatore che li mette in ordine, credo che sia Feliciani, l'ex preparatore di Meoni che ci faceva la Dakar.

Ah, quindi la soluzione per questo attuatore (che credo sia idraulico) quindi esiste no?

Tacco

Si risolve tutto. Nel forum che ti ho indicato ed in altri trovi tutte le indicazioni. Il cavalletto è fissato al carter motore e, in caso di caduta , rischia di romperlo. Attuatore e pompa acqua sono da tenere monitorate per evitare rogne. In generale, nei forum, chi la possiede è contento...almeno fino a quando trovano una motivazione nel tenerla.

È una moto fluidissima e goduriosa ma non è da propriamente da viaggio, non è propriamente da enduro, non è una stradale. Effettivamente sembra più una moto da bar...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

fabionur

mettendo in ordini i commenti leggo :
moto da sboroni
moto da bar
     i negativi !!


voce fuori dal coro il Tacco   " me la sogno anche di notte "fluidissima " goduriosa  "
      i positivi  !!

ogni mezzo acquista senso a seconda di come si usa e del perche' si usa ; alcuni sono gratificati principalmente dall`" APPARIRE " quindi a prescindere dalla passione che il mezzo offre sono i poveri egocentrici che al bar , potendo ostenterebbero nello stesso modo e per lo stesso motivo an capo firmato , gente del genere non ci riguarda !
rimaniamo noialtri che , subiscono il fascino dell`IPER , anche se non in grado di sfruttare al 100x100 le possibilita' del mezzo , per questi , tra cui io  , la difficolta' sta nel motivare il peccato di presunzione .
la mia motivazione , per possederla come seconda moto dopo l`xt , sarebbe la gratificazione nel sentirsi in grado di poter andare ovunque con questa meraviglia un po' come con l`xt , adeguato a fare 300-400 km anche se non in autostrada o raid africani , basterebbe il serbatoio da 17 del supermotard e voglia di cazzarare fuori dalle superstrade  !!
ebbene anche io me la sogno di notte ma per adesso mi godo l`xr :up:
:megalol:
fabionur - non e` importante essere artisti quanto il vivere da artisti  !!

ROBY_HRC

Io ho la 950 smr che è identica in tutto forcella,posizione serbatoio olio e cerchi a parte.

Sicuramente una moto che in off necesssita di un cavaliere da almeno 2mt di statura.
Io ho visto giò sala farci una mulattiera dove i terrestri faticano con i 450.
Certo lui è extraterrestre.
SICURAMENTE la piú enduro di tutte le bicilindriche hp2 comprsa...quella è una moto da bar.
Autonomia di 140km come la mia stesso serbatoio da 13lt.
Motore eccelso chi non ha mai provato un lc8 non può capire rabbioso adrenalinico e pastoso allo stesso tempo.
I problemi sono stati tutti risolti con i richiami ufficiali per le moto tra il 2003 e 2006.
Ruota libera dell'avviamento,viti fissaggio statore che si allentavano,attuatore frizione che si consumava e ti lasciava a piedi.
Tutti problemi risolti.la mia è del 2007 e non ha mai visto il meccanico con 30000 km ,tagliandi in casa,gioco valvole controllato ad orecchio da Farioli.
Unico neo della moto è il  consumo.di olio risolto solo sul 990 dove hanno cambiato le tolleranze di lavorazione di cilindri e raschiaoli.
In uso smodato gas spalancato arriva a consumare fino a 600gr in 1000 km.dati dichiarati da ktm.
Secondo neo scalda molto con gli scarichi originali in acciaio.nel traffico in estate puó dare fastidio.

Il resto che dicono sono minchiate.

È una moto e quilibratissima con un telaio ottimo e chi era al meeting mi ha visto sulllo sterrato.
Immaginate se avessi avuto le ruote da enduro.

L'altro giorno ho conosciuto prprio un ragazzo che ne ha una.fa il.rifugista e la usa per salire al rifugio.ne è entusiasta
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Uomo Tigre

provata, moto fantastica, motore infinito, ciclistica al top, freni non potentissimi, ma si sentono, scorbutica e impegnativa per fare enduro stretto, per il resto gli sboroni se la comprano, gli altri rosicano.....

fabionur

........................ :applausi:.........YESSSSSSSSSS uomo tigre !!
TE GA RAZON  !!
fabionur - non e` importante essere artisti quanto il vivere da artisti  !!

gianfranco1104

vorrei chiarire meglio il mio "moto da sboroni"
non è una moto da lunghi viaggi causa autonomia... per quella c'è la bellissima adventure....
non è un motard... perchè in pista penso ne prenderebbe di sonore da mono della metà della cilindrata e cavalleria...
non è un'enduro... idem come sopra....

riguardo a jo sala... ha fatto la purverera con una 990 e gomme stradali.... ma lui è jo sala... gli altri sono altri... e anche sul pianeta terra... jo sala non sta sul pianeta terra...

ora... non ci posso fare viaggi... non ci posso fare enduro... non ci posso fare motard.....
che ci posso fare?
::) ::) ::)