Menu principale

Potenziale nuovo XR 600 93"

Aperto da rob1891, Marzo 25, 2013, 10:43:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rob1891

Oh Ragazzi siam mica qua a gonfiare le gomme alle biciclette!!!  ;D

Procederei per punti per approfittare della vostro sapere, così da capire quali parti sono originali, quali sono in buono stato e quali sono pacco!!!

1)  Sul Libretto cosa mi dite?




2) XR in generale...




















3) Sui comandi al manubrio vi chiedo qualche delucidazione in quanto leggendo un attimo il manuale HONDA mi sembra che ad esempio il tasto per spegnere la moto sia a DX e nella mia è a SX








L'impianto elettrico mi sembra assolutamente rifatto ma non funziona una fava








4) vorrei chiedervi in merito a questa leva che dovrebbe essere la leva dell'aria che deve fare TRE scatti...
A me sembra che ne faccia forse DUE posizione A e C




5) Questi sono gli accessori che mi ha dato il venditore



questo cosa è?



5) Purtroppo manca la chiave del bloccasterzo !!! E' possibile recuperarla in qualche modo o bisogna rifare il blocchetto?


Grazie in anticipo per l'aiuto!!!!!!



paoloxrr

Premetto che tutte le foto per via della mia scarsa connessione non le vedo....
Vedo la moto in generale e non mi sembra affatto male,il pezzo dell'ultima foto dovrebbe essere uno scorricatena, che dovrebbe essere di riserva in quanto dall'unica foto che vedo della moto sembrerebbe montato!

e comunque complimenti!!!!!!

Tomminoo

#17
bella motina!
posso chiderti qualche foto del parafango posteriore lato destro e lato sinistro ,
vedo che monti l'acerbis,che vorrei prenderlo anche io!
grazie ciaoo ;)

rob1891

Si domani ti faccio le foto...



tutte le info sono gradite !

ad esempio sul libretto?

"trasformato Dall'Ara R91"  cosa vuol dire? (è buono o sono tutte così?)

sulla chiave del bloccasterzo?

gpsmax

la "trasformazione Dall'Ara" è corretta. era il distributore ufficiale che per omologarle in Italia ci aggiungeva le pedane passeggero ed altre cosette

per il bloccasterzo lo dovrai cambiare, ma se prendi quello della Vespa costa 7 euro ed è identico. ma non serve a niente: con un manubrio largo come quello enduro, basta un pò di forza e si rompe. e ciao ciao moto... meglio un buon lucchettone.

molto bella la tua moto, comunque... osservazioni:
- ha la stampella laterale un pò piegata, dovrebbe essere perfettamente dritta
- ha il disco post su cui sono arrivati a ferro con le pastiglie... ma poi le hanno cambiate. se frena bene, si recupererà frenando, non sembra troppo rovinato
- il disco ant è da cambiare di corsa, si vede anche in foto che è finito: non reggerebbe due staccatone di fila tipo 120 - 0 senza diventare blu
- l'engine stop andrebbe in effetti a destra, ma se ti trovi comodo a sinistra mica è un problema. solo che è un pò troppo lontano per azionarlo in caso di emergenza, senza dover staccare una mano dal manubrio
- il faro non è originale, probabilmente è il motivo per cui hanno pastrocchiato l'impianto elettrico, e non vedo il regolatore... sarà mica che manca? è uno scatolotto in alluminio con un boccione nero a fianco, dovrebbe essere di lato al contakm su quel perno filettato che si vede sulla staffa supporto strumenti. se manca, scordati stop, claxon e posizioni
- lo starter ha tre posizioni, il tuo probabilmente è un pò sporco e la posizione intermedia non si "sente", se pulisci il carburatore bene vedrai che trovi la terza posizione

per Tommino: l'unica differenza tra UFO e Acerbis sul parafango post è che l'UFO ha il canalino dove far passare i fili di posizione e stop (quello che passa sotto al borsetto attrezzi), mentre l'Acerbis no, quindi devi far passare i fili all'interno. poi cambia il fanalino: UFO usa due lampadine piccole infilate dentro alla plastica del fanalino, e sei obbligato ad usare delle 12V- 4W, se hai fortuna riesci a trovare anche le 12V-10W. mentre acerbis ha la classica lampadina 12v 21-5W
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

max, per il parafango post è il contrario..

Acerbis ha la plastica piatta con lucine incastrate nella gemma, UFO invece ha la sede nel parafango come l'originale..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rob1891






- ha la stampella laterale un pò piegata, dovrebbe essere perfettamente dritta

Cosa intendi il cavalletto? se intendi il cavalletto a me sembra che lasci la moto troppo in verticale e quando l'accedo se non sto tutto a SX mi sbilancio verso DX

- l'engine stop andrebbe in effetti a destra, ma se ti trovi comodo a sinistra mica è un problema. solo che è un pò troppo lontano per azionarlo in caso di emergenza, senza dover staccare una mano dal manubrio

Non so perché l'engine l'hanno messo lì !
si vede che hanno rifatto tutto l'impiota elettrico (i fili sono nuovi) e hanno fatto prima a metterne uno artigiane piuttosto che quello originale....Boh
Nel faro vedo che funziona una lampadina molto piccola, guardando il faro a SX, poi al centro ce nè una più grossa che non funziona!
Chi me l'ha venduto mi ha detto che funzionava tutto tranne lo stop che era bruciata la lampadina ....ovviamente io non ho controllato


- il faro non è originale, probabilmente è il motivo per cui hanno pastrocchiato l'impianto elettrico, e non vedo il regolatore... sarà mica che manca? è uno scatolotto in alluminio con un boccione nero a fianco, dovrebbe essere di lato al contakm su quel perno filettato che si vede sulla staffa supporto strumenti. se manca, scordati stop, claxon e posizioni

Provo a cercare...si però se l'hanno rifatto dovrebbe funzionare

Non vedo l'ora di provarla per bene!!!!!!

D41 C4770!!!

gpsmax

Citazione di: Webbo il Aprile 05, 2013, 07:53:13 AM
max, per il parafango post è il contrario..

Acerbis ha la plastica piatta con lucine incastrate nella gemma, UFO invece ha la sede nel parafango come l'originale..

ecciairaggione...  :)

foga del postare, pensa che i parafanghi ce li ho entrambi... però il canalino ce l'ha solo l'UFO...

sono andato a controllare, proprio adesso...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rob1891

Citazione di: Webbo il Aprile 05, 2013, 07:53:13 AM
max, per il parafango post è il contrario..

Acerbis ha la plastica piatta con lucine incastrate nella gemma, UFO invece ha la sede nel parafango come l'originale..

sullo stop c'è scritto Acerbis!

come faccio a togliere la gemma per cambiare la lampadina?

gpsmax

2 viti a croce piccole piccole sotto al parafango, filettano sulla "barretta nera" che si vede da fuori e che ha due cilindretti
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rob1891

Allora ho fatto bene a smettere di tirare la gemma

Citazione di: gpsmax il Aprile 04, 2013, 23:54:58 PM
acerbis ha la classica lampadina 12v 21-5W

Mi confermate che vanno 2 lampadine  12v 21-51w




Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

rob1891

#26
Ho messo 2 lampadine BA9S!

Sono quelle giuste?

Ho fatto un paio di prove e ho scoperto che funziona tutto tranne lo stop!

la luce di posizione funziona ma lo stop non da segni di vita!

ma se metto in contatto entrambe le lampadine tramite le pari di metallo funzionano entrambe e quando tiro il freno mutano di intensità entrambe!

ovviamente penso che, se in contatto,  l'elettricità la prendano entrambe la luce di posizione ma non capisco perché se tiro il freno cambia l'intensità?

qualche suggerimento?
magari c'è un relè da qualche parte.....


Tomminoo

grazie per le foto! :)

a me pare che il parafango posteriore Acerbis sia un pelo più lungo di quello Ufo o mi sbaglio?
Max visto che ce li hai tutti e due potresti controllare!
e già che ci sei perchè non fai un post di confronto tra i due parafanghi? non c'è niente in rete e sarebbe molto utile :)
(se ti va e hai tempo)
grazie ciaoo ;)

gpsmax

Citazione di: rob1891 il Aprile 07, 2013, 12:55:10 PM
Ho messo 2 lampadine BA9S!

Sono quelle giuste?

Ho fatto un paio di prove e ho scoperto che funziona tutto tranne lo stop!

la luce di posizione funziona ma lo stop non da segni di vita!

ma se metto in contatto entrambe le lampadine tramite le pari di metallo funzionano entrambe e quando tiro il freno mutano di intensità entrambe!

ovviamente penso che, se in contatto,  l'elettricità la prendano entrambe la luce di posizione ma non capisco perché se tiro il freno cambia l'intensità?

qualche suggerimento?
magari c'è un relè da qualche parte.....

le lampadine sono giuste, ma tu hai sbagliato le connessioni, oppure hai una massa che non va...

cercando, trovi anche le BA9S da 10W, che brillano di più della posizione, perfette per lo stop.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

bella moto, a me sembra una moto che hanno restaurato cercando di spendere poco e ottenere un buon risultato. il serbatoio è verniciato? mi sembra troppo bianco per essere del 93. per il resto mi sembra una moto in ordine tranne tutte le cose che ti ha elencato GPSMAX
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red